Condividi:

Nuovo Modem/Router

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Nuovo Modem/Router #1
mar apr 08, 2014 11:46 am
Buongiorno, ho ricevuto recentemente il novo modem ADB Broadband DA2200 che mi dovrebbe consentire di aumentare la velocità di navigazione attualmente un pò bassina. Poichè precedentemente utilizzavo un mio modem e un mio router, ho rimpiazzato il modem con il nuovo e lascito il mio router. Non riesco però a configurare il nuovo modem in modalità bridge (modem puro) per evitare di avere due router in serie da configurare. Qualcuno conosce come fare? Grazie

meda2000
Esordiente
Esordiente

Re: Nuovo Modem/Router #2
mar apr 08, 2014 12:56 pm
Scelta opinabile quella dei due dispositivi in serie. Se non ci sono motivi specifici meglio sempre un solo modem che faccia anche da router. In previsione della Vdsl magari pensa ad un dispositivo che la supporti nativamente.
Contratto Internet - FTTH GPon - FastGate
Immagine
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Nuovo Modem/Router #3
mar apr 08, 2014 2:01 pm
meda2000 ha scritto:Buongiorno, ho ricevuto recentemente il novo modem ADB Broadband DA2200 che mi dovrebbe consentire di aumentare la velocità di navigazione attualmente un pò bassina. Poichè precedentemente utilizzavo un mio modem e un mio router, ho rimpiazzato il modem con il nuovo e lascito il mio router. Non riesco però a configurare il nuovo modem in modalità bridge (modem puro) per evitare di avere due router in serie da configurare. Qualcuno conosce come fare? Grazie

A pg 112 del manuale trovi la possibilità di abilitare la dmz...(ammesso il firmware messo da fw lo consenta)
Così apri tutto verso il tuo router e ne configuri uno solo se vuoi usare il tuo.

p.s. su hwupgrade devi avere pazienza... non è che se non ti rispondono abbandoni subito così Immagine
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Nuovo Modem/Router #4
mar apr 08, 2014 2:52 pm
Ok, provo con la DMZ. Quindi se ho capito bene, abilito sul Modem/Router di Fastweb la DMZ e poi inserisco l'IP che il Modem/Router assegna al router vecchio.Tks

meda2000
Esordiente
Esordiente

Re: Nuovo Modem/Router #5
ven apr 11, 2014 9:18 am
Grazie Mago43 ho provato e funziona. :)

meda2000
Esordiente
Esordiente

Re: Nuovo Modem/Router #6
ven apr 11, 2014 4:45 pm
meda2000 ha scritto:Grazie Mago43 ho provato e funziona. :)

prego : )
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Nuovo Modem/Router #7
dom ago 03, 2014 6:46 pm
Salve ripropongo la stessa domanda perche cmq quella di settare il router non mi sembra la soluzione ideale ma solo una pezza :)

Ho un netgear r6300 che è decisamente piu performante del router FW. Per settare l'ADB di FW bisogna avere una laurea in ingegneria elettronica, non so veramente dove mettere le mani. Ho l'IP fisso e vorrei che il modem FW si comportasse solo da modem demandando il routing al netgear. Come fare?

Basta disinserire il DHCP? Ho collegato il router dandogli come gateway quello dell'ADB che però continua ad essere router ed avere due router a cascata non è una soluzione ottimale.

Qualcuno riesce a risolvere l'arcano??

Grazie!

caravaggio971
Esordiente
Esordiente

Re: Nuovo Modem/Router #8
mar ago 05, 2014 10:35 am
Scusa, cosa significa che "settare il router non ti sembra la soluzione ideale ma solo una pezza"?
se funziona è la soluzione, no?
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Nuovo Modem/Router #9
mar ago 05, 2014 10:52 am
Mondiale ha scritto:Scusa, cosa significa che "settare il router non ti sembra la soluzione ideale ma solo una pezza"?
se funziona è la soluzione, no?

mi son scordato di completare la frase :D volevo dire settare il router in DMZ mi sembra una pezza. Io vorrei che l'ADB facesse solo da bridge e non da router ma non riesco a capire come fare, l'interfaccia del modem è inintelleggibile e di tutorials in giro non se ne trovano!

Tra l'altro, nonostante abbia dovuto attendere un mese per l'attivazione di ip statico e nonostante l'UPNP sia attivo, torrent scarica alla tremenda velocità di 9 Kb/sec quando va veloce...se potessi l'ADB lo brucerei: magari qualcuno sa se DD-WRT esiste per questo coso qui?

caravaggio971
Esordiente
Esordiente

Re: Nuovo Modem/Router #10
mar ago 05, 2014 10:59 am
il firmware dei modem forniti da FW non è né personalizzabile né sostituibile, quindi eviterei di provare a fare modifiche

se poi volete inserire un router... ci vuole necessariamente una DMZ.... che non è una pezza... è una configurazione (la differenza di comportamento del router in modalità bridge quale sarebbe?!)

poi... per me, quello che sta dietro la DMZ non dovrebbe essere un router qualsiasi, ma un router che sappia di essere messo sotto una DMZ!

hai richiesto l'ip pubblico, ma te lo hanno configurato?
scaricare a 9k su torrent non significa necessariamente che manca un ip pubblico... io ho la 100Mbit, con ip pubblico e ogni tanto capita anceh a me di scaricare a 128k e a volte a 3Mbit ;)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Prossimo