×

Stop alle telefonate scorrette ed indesiderate

Hai ricevuto o continui a ricevere telefonate scorrette, indesiderate e insistenti da parte di addetti vendita di servizi telefonici di altri operatori?
Sei stato contattato da call center di altri operatori che con informazioni ingannevoli hanno cercato di convincerti che non è possibile attivare la linea con Fastweb o a lasciare Fastweb?

Aiutaci a tutelarti! Segnala a Fastweb la tua esperienza.

Come posso tutelarmi?

Se non vuoi ricevere telefonate promozionali da parte di altri operatori puoi iscriverti al Registro Pubblico delle Opposizioni, compilando il modulo elettronico disponibile sul sito.

Ti puoi iscrivere solo se il tuo numero è pubblicato sull’elenco telefonico (Pagine Bianche). In questo modo non potrai più essere contattato per finalità promozionali. Nel caso di chiamate per finalità commerciali ricevute dopo l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni puoi inviare un reclamo al Garante Privacy che potrà comportare una sanzione per chi ti ha contattato.

Invia una segnalazione a Fastweb

Devi continuare a porre la massima attenzione, soprattutto nel caso in cui l'operatore ti chieda di procedere alla registrazione della chiamata. Diffida inoltre da chi cerca di spingerti a cambiare operatore usando stratagemmi o raggiri ( es: All’interno della centralina non ci sono più risorse disponibili per le nuove attivazioni, oppure Per attivare la linea sarà necessario attendere oltre 90 giorni, oppure Fastweb è stata acquista da altri operatori, oppure Fastweb ha comunicato i dati dei propri clienti per lo svolgimento di campagne promozionali, ecc).

Ad ogni modo è comunque importante segnalarci eventuali situazioni scorrette.

QUESTIONARIO ONLINE

Compila il breve questionario che trovi qui, selezionando la risposta più adeguata a descrivere la tua esperienza.

NB: segnalazioni di altra natura ( richiesta assistenza tecnica o commerciale) non verranno prese in considerazione. Ti invitiamo ad utilizzare i canali di contatto disponibili dalla tua Area Clienti MyFastweb.

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia