Fastweb informa

  • Comunicazione importante sulla tua connessione [mostra/nascondi]
  • Stiamo vivendo insieme un momento molto delicato e la rete è l'unico modo per mantenere relazioni, lavorare, studiare, assistere ad un concerto o giocare con gli amici. Un elemento di coesione, un modo per restare vicini!
    In questi giorni di emergenza, abbiamo infatti registrato un elevato incremento di traffico su tutto il territorio nazionale che potrebbe provocare qualche rallentamento sulla tua connessione.
    Per far fronte a questa crescita eccezionale di traffico, abbiamo immediatamente avviato un potenziamento ulteriore della capacità della nostra rete per garantire la migliore performance possibile anche nei momenti di maggiore picco.
    In questo periodo è importante utilizzare prevalentemente l'accesso alla rete Internet direttamente dalla connessione di casa, anche in Wi-Fi e il servizio di telefonia fisso, per non sovraccaricare la rete mobile.
    Ti ricordiamo infine che puoi ricaricare la tua SIM Fastweb on-line, accedendo alla tua area clienti MyFastweb.
    Il nostro Servizio Clienti è attivo e stiamo gestendo un numero molto elevato di richieste di assistenza che può determinare tempi di attesa più lunghi del solito. Se vuoi verificare il funzionamento della tua linea puoi farlo in autonomia direttamente nella tua area clienti MyFastweb nella sezione Supporto Fastweb.
    Grazie di essere con noi e per la tua comprensione!
    Il Team Fastweb

    23 marzo 2020

  • Le Associazioni Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con. sempre insieme nel progetto Carta dei Servizi Fastweb a tutela dei consumatori [mostra/nascondi]
  • Dopo aver collaborato per la realizzazione della Carta dei Servizi per la telefonia fissa, le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con partecipano alla nuova Carta dei Servizi Mobile di Fastweb, per una sempre maggiore trasparenza e tutela dei consumatori.
    L'accordo siglato tra alcune delle principali Associazioni dei Consumatori e Fastweb prosegue, aggiungendo un ulteriore passo nel progetto di revisione della documentazione contrattuale in uso sia per i servizi di telefonia fissa che mobile, nell'ottica di aumentare chiarezza e trasparenza e rendere i consumatori ancora più informati e consapevoli dei propri diritti.
    Grazie alla collaborazione e al confronto continuo tra le parti, la Carta dei Servizi Mobile da oggi disponibile sul sito www.fastweb.it, come quella dedicata alla telefonia fissa, è un documento più semplice, più facile da consultare e che contiene informazioni chiare sulle modalità di sottoscrizione, attivazione e chiusura del contratto, indicazioni puntali sulla gestione dell'abbonamento, nonché il dettaglio degli impegni previsti da parte dell'azienda in caso di reclamo, con chiara indicazione dei diritti del cliente e delle modalità per farli rispettare.
    Inoltre anche la nuova Carta dei Servizi Mobile è disponibile in versione digitale interamente navigabile e accessibile dal cliente in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.
    Nell'ambito dell'accordo sottoscritto e come già in essere per i servizi di telefonia fissa, le Associazioni continueranno a verificare direttamente la corretta applicazione da parte di Fastweb di quanto previsto dalla Carta dei Servizi, anche al fine - se necessario - di intervenire tempestivamente.
    Grazie allo spirito di collaborazione che scaturisce dal progetto in corso, le Associazioni e Fastweb continueranno, in ogni caso, il confronto e la collaborazione al fine di apportare ulteriori modifiche ancora necessarie affinché la carta dei servizi costituisca uno strumento sempre più efficace di rafforzamento e tutela dei diritti dei consumatori.
    Dopo la prima fase di sperimentazione entra comunque a pieno regime anche il canale diretto di comunicazione tra le Associazioni firmatarie, gli utenti e Fastweb, attraverso il quale i clienti potranno segnalare eventuali anomalie in merito ai contenuti della Carta e alle sue modalità di applicazione.

    10 marzo 2020

  • Fastweb sostiene le aree colpite dall'emergenza Coronavirus [mostra/nascondi]
  • L'emergenza Coronavirus sta incidendo notevolmente sulla vita di centinaia di migliaia di persone che si trovano nelle aree sottoposte a restrizioni. Fastweb aderisce all'appello per la "solidarietà digitale" del Ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
    A sostegno dei nostri clienti che vivono nelle aree colpite dalle restrizioni, per aiutarli nella sfera personale e lavorativa, abbiamo deciso di regalare giga di Internet per le offerte mobili.

    3 marzo 2020

  • Modifica condizioni contrattuali offerta mobile dal 20 marzo 2020 [mostra/nascondi]
  • Negli ultimi mesi i plafond dati inclusi nelle nostre offerte mobili sono aumentati costantemente e grazie al #NCP molti clienti sono passati all'ultima offerta disponibile.
    A causa del mutamento del contesto competitivo a partire dal 20 marzo 2020 il costo del giga extra per navigare una volta esaurito il plafond dell'offerta, passa da 2€ a 6€ per 1 GB.
    Il servizio giga extra è opzionale e puè essere attivato e disattivato direttamente dall'area clienti MyFastweb.
    Per maggiori informazioni visita la tua area clienti MyFastweb.

    20 febbraio 2020

  • Delibera AGCom n. 348/18/CONS - Sentenze del TAR del Lazio nn. 1200/2020 e 1201/2020 del 28 gennaio 2020 [mostra/nascondi]
  • Come confermato dalle sentenze adottate dal TAR del Lazio sui ricorsi proposti da Telecom Italia S.p.A. e Wind Tre S.p.A., ti ricordiamo, come già comunicato nei mesi scorsi nella tua Area personale MyFastweb, che ai sensi dell'articolo 5, comma 1, lettera b), della delibera AGCom n. 348/18/CONS, se hai acquistato l'apparato da Fastweb ed eserciti il diritto di recesso in presenza di rate residue, potrai recedere dal contratto senza oneri diversi dalla mera restituzione del terminale.

    1 febbraio 2020

  • Modifica condizioni contrattuali offerta mobile dal'11 dicembre 2019 [mostra/nascondi]
  • A partire dall'11/12/2019 il costo di alcune offerte di rete mobile aumenterà fino a 7,95 euro/mese con un miglioramento dei contenuti inclusi nell'offerta, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi.
    A partire dall'11/11/2019, tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione personale in fattura o via SMS e nella propria area personale. Ti ricordiamo che solo con Fastweb puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore in qualsiasi momento senza penali e costi di disattivazione, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", oppure recandoti presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione "modifica delle condizioni contrattuali".
    Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.
    L'aumento sarà applicato sull'importo del canone mensile base dell'offerta e non avrà impatti su eventuali sconti rispetto a tale canone.
    Per maggiori informazioni visita la tua area clienti MyFastweb.

    09 novembre 2019

  • Modifica condizioni contrattuali offerta mobile dal 17 ottobre 2019 [mostra/nascondi]
  • A partire dal 17/10/2019 il costo di alcune offerte di rete mobile aumenterà di 0,95 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi.
    A partire dal 17/09/2019, tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione personale in fattura o via SMS e nella propria area personale. Ti ricordiamo che solo con Fastweb puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore in qualsiasi momento senza penali e costi di disattivazione, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", oppure recandoti presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione "modifica delle condizioni contrattuali".
    Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.
    L'aumento sarà applicato sull'importo del canone mensile base dell'offerta e non avrà impatti su eventuali sconti rispetto a tale canone.
    Per maggiori informazioni visita la tua area clienti MyFastweb.

    15 settembre 2019

  • liveFAST si rinnova e ti premia [mostra/nascondi]
  • Da oggi liveFAST, il programma gratuito e completamente digitale che ogni mese premia la fedeltà dei propri clienti con nuovi servizi innovativi e vantaggi esclusivi, è ritagliato sulle passioni dei clienti Fastweb.

    I clienti iscritti a liveFAST possono esprimere le loro preferenze e vivere un'esperienza unica, con vantaggi e servizi totalmente personalizzati e dai contenuti geolocalizzati.

    Entrando nell'Area Clienti MyFastweb, tutti i clienti iscritti a liveFAST possono vedere offerte dedicate e riservate. Ad esempio solo i clienti che accedono al programma hanno la possibilità di provare senza alcun costo di attivazione e senza vincoli di nessun genere il servizio mobile di Fastweb con il primo rinnovo gratuito, oltre ad usufruire di condizioni privilegiate per l'accesso a WOW Space, la piattaforma Cloud facile, sicura e illimitata di Fastweb, e usufruire di un anno gratis di Amazon Prime con l'acquisto di prodotti Smart Home.

    Inoltre, solo i clienti iscritti possono partecipare al concorso ad estrazione "Fastweb realizza il tuo sogno", e vincere uno o più buoni del valore complessivo di ben 30.000 euro per la realizzazione di un progetto ed esprimere il proprio talento, interesse o desiderio formativo. Il concorso è attivo dal 22 ottobre e fino al 30 novembre!

    07 ottobre 2019

  • Modifica accesso alla tua MyFastweb dal 30 settembre 2019 [mostra/nascondi]
  • Dal 30 settembre i clienti Fastweb possono accedere all'area clienti MyFastweb solo attraverso le proprie credenziali e non sarà più attivo l'accesso diretto.
    Per noi la sicurezza dei nostri clienti è importante e vogliamo garantire l'esclusività di visualizzazione e variazione dei dati personali.
    Le credenziali, username e password, possono essere recuperate in modo semplice e veloce direttamente cliccando qui.
    Per recuperare le credenziali è necessario il codice fiscale dell'intestatario del contratto e il recapito cellulare fornito a Fastweb in fase di attivazione.

    29 agosto 2019

  • Modifica condizioni contrattuali offerta fissa dal 1° agosto 2019 [mostra/nascondi]
  • A partire dall'01/08/2019 il costo di alcune offerte di rete fissa subirà un aumento variabile da 1,29 euro a 5 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi.
    A partire dall'01/07/2019, tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione personale in fattura e nella propria area personale e, in caso di mancata accettazione della modifica, avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 20/08/2019, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione "modifica delle condizioni contrattuali".
    Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.
    L'aumento sarà applicato sull'importo del canone mensile base dell'offerta e non avrà impatti su eventuali sconti rispetto a tale canone.
    Per maggiori informazioni visita la tua area clienti MyFastweb.

    30 giugno 2019

Abbonati parlando gratis con un nostro esperto!
Richiamami gratis

Cliccando su richiamami gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate.

oppure chiama il 146, il servizio è gratuito

Ti chiamiamo noi oppure chiama il 146
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.