• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Lavora con noi

Lavora con noi

Benvenuto nel portale di Fastweb dedicato al Recruiting

Grazie al nostro portale potrai vedere i profili che stiamo cercando per i nostri team.
Se non ci sono posizioni di tuo interesse, puoi comunque inviarci il tuo cv inserendo la tua candidatura spontanea.

Cosa stai aspettando? Mettiti in gioco!

Candidati

LA SELEZIONE DEL PERSONALE IN FASTWEB

Il processo di recruiting e di selezione in Fastweb è gestito dai HR Business Partner, esperti nella gestione del personale che collaborano con il management dell’azienda per allineare le strategie HR con gli obiettivi di business. Il processo di selezione, che può avere una durata indicativa di circa due mesi, prevede i seguenti step:

Inserimento della propria candidatura ​attraverso "Lavora con noi", il portale di Fastweb dedicato al recruiting

Screening CV da parte di HR, che farà una valutazione ed individuerà i candidati in linea con la posizione ricercata

Colloquio ​con HR e i manager di riferimento per approfondire le competenze e le motivazioni del candidato

Ingresso (on-boarding) in azienda.

I CONSIGLI DEI RECRUITER

La ricerca del lavoro è una tappa fissa nei percorsi di carriera: che tu sia alle prime esperienze lavorative o che tu abbia una seniority professionale più consolidata, arriva sempre il momento di mettersi alla prova. Come affrontare questa sfida? Ecco qualche consiglio per vivere al meglio l’esperienza della ricerca del lavoro.

Come si scrive un Curriculum Vitae

Racconta in modo sincero le tappe del tuo percorso e le skill che hai sviluppato. In un team la trasparenza è un valore essenziale!

Arriva dritto al punto! Spiega le sfide che hai affrontato e come ti hanno aiutato a crescere, ma senza dilungarti eccessivamente. Utilizza parole chiave coerenti con la posizione per cui ti candidi. Catturerai così più facilmente l’attenzione del recruiter.

Il CV è il tuo biglietto da visita per raggiungere un obiettivo chiaro e definito. Chiediti: Per quale posizione mi sto proponendo? Metti in risalto le esperienze professionali, formative e di vita più coerenti con il ruolo.

Studio e lavoro sono essenziali ma ci sono altri aspetti della nostra vita che parlano di noi. A quali passioni, sport, progetti personali e di volontariato ti sei dedicato? Saranno queste attività a rivelare le tue soft skill in modo efficace e concreto.

Esponi le tue esperienze partendo dalla più recente. In questo modo renderai evidente da subito quali competenze hai allenato fino ad oggi.

Assicurati che i tuoi riferimenti (numero di telefono/cellulare, indirizzo e-mail) siano ben in vista così da poter essere ricontattato qualora il tuo profilo sia in linea con la ricerca in corso. Aggiungi poi una foto seria e professionale; evita i selfie o gli scatti dell’ultima vacanza.

Non dimenticare infine di aggiungere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs. 196/2003 e al GDPR 679/16.

Adesso il CV è davvero completo, ma c’è un ultimo passaggio: accertati che sia scritto in modo chiaro chiedendo a un’altra persona di leggerlo e di darti un feedback.

IL COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il colloquio è un passaggio chiave in tutto il processo di selezione ed è un’esperienza da vivere: comunque vada, affrontala con coraggio, ne trarrai un insegnamento.

Preparati! Informati sull'azienda che incontrerai, assicurati di condividere la sua vision e i suoi valori.

Verifica che ci sia coerenza tra quello che vedrà l’azienda al colloquio e la tua immagine online: il tuo potenziale datore di lavoro potrebbe cercare informazioni su di te proprio in rete.

Sii te stesso: trasparenza e onestà pagano sempre.

Consapevolezza! È importante avere le idee chiare sui tuoi obiettivi, le tue potenzialità, ma anche sulle tue aree di miglioramento.

Sii concreto e dimostra quello che sai fare raccontando dati, fatti, progetti.

Vuoi far parte della Fastweb Nexxt Generation?

Se anche tu sei un passo avanti, registrati nel nostro portale dedicato al recruiting.

Ti invitiamo a completare il tuo profilo; i dati saranno archiviati nel nostro database per 24 mesi, e potrai aggiornarli quando vuoi e monitorare lo status della tua candidatura.

Le informazioni che inserirai ci aiuteranno a conoscerti meglio e a capire se hai le caratteristiche giuste per entrare nel team di Fastweb.

Candidati
Highlights
Nexxt to People