ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Fastweb

Area Fornitori

Innovazione ed eccellenza sono caratteristiche che da sempre identificano Fastweb.

Ricerchiamo questi valori anche nella relazione con i nostri Partner per creare insieme soluzioni che migliorino la vita e il lavoro dei nostri Clienti con uno spirito di collaborazione e trasparenza.

Qualifica Fornitore

Integrità, trasparenza, oggettività nelle relazioni di fornitura. Per Fastweb sono le basi su cui instaurare una collaborazione di successo con il Fornitore.

Il processo di Qualifica Fornitori consente alla funzione di Supplier Governance di valutare l’affidabilità delle controparti attraverso la verifica della presenza dei necessari requisiti per operare con Fastweb – definiti nelle nostre Policy di acquisto – e che, sempre più, dovranno convergere verso i valori che Fastweb persegue.

Un referente interno Fastweb deve richiedere la qualifica del Fornitore, che riceverà una Email con l’invito a compilare il form di qualifica, nel quale avrà la possibilità di delineare il proprio profilo, gli ambiti di attività, le caratteristiche dimensionali e le eventuali referenze.

Ultimata la Qualifica, i Fornitori in possesso dei requisiti saranno iscritti all’Albo Fornitori Fastweb e potranno essere selezionati per future richieste di collaborazione.

La qualifica ha una validità di 12 mesi al termine dei quali viene richiesto ai fornitori di rinnovare la propria iscrizione all’Albo Fornitori.

Per contatti relativi a Qualifica e Albo Fornitori: qualificafornitori@fastweb.it

Portale Fornitori

Il portale è uno strumento di comunicazione e collaborazione volto a garantire e ottimizzare le procedure di approvvigionamento gestendo in modo semplificato l‘interazione con i propri fornitori. Mediante il portale i fornitori possono autonomamente gestire le seguenti attività:

  • Aggiornare i dati relativi alla propria azienda e i documenti necessari a mantenere lo stato di fornitore "qualificato";
  • Avere la possibilità di essere ingaggiati nelle gare di acquisto;
  • Consultare gli ordini emessi, caricare elettronicamente le proprie fatture (*) e verificarne lo stato in tempo reale;
  • Gestire la consuntivazione degli ordini.

A questa sezione possono accedere tutte le aziende che collaborano con Fastweb – iscritte all’Albo Fornitori o che sono in fase di qualificazione – in possesso delle credenziali di accesso all’Area Fornitori.

(*) La fatturazione mediante il portale sarà operativa dal secondo semestre 2019