Fastweb Società Benefit

Sostenibilità, trasparenza, etica sono le basi su cui si fonda il lavoro di Fastweb e dei suoi dipendenti. A fianco della crescita e dello sviluppo del proprio business, da sempre Fastweb si è posta l’obiettivo di garantire alle persone e al paese un futuro più connesso, inclusivo e ecosostenibile.

Scopri di più

Per rendere questo traguardo ancora più efficace e tangibile, dal 1° gennaio 2022 Fastweb ha adottato lo status di Società Benefit, a ulteriore conferma della volontà di imprimere in modo indelebile nel proprio DNA, nella propria quotidianità e nelle future generazioni di amministratori e manager, l'approccio a favore della sostenibilità che da sempre la distingue.

Questo approccio è volto a bilanciare in modo formale quello che è il beneficio per i soci, con quelli degli stakeholder. Fastweb diventa quindi anche formalmente una società che lavora con un modello di sviluppo sostenibile per tutti i portatori di interesse e che condivide il valore generato e la propria crescita nella comunità in cui opera.

Diventando Società Benefit, Fastweb adotta il modello della stakeholder company, che affianca a obiettivi di business tipici dell'impresa anche quelli di un’istituzione che opera in modo sostenibile per la comunità, il paese e l'ambiente.

Fastweb, come Società Benefit, definisce obiettivi di Beneficio Comune che abbiano un impatto materiale, oggettivo e misurabile per tutti gli stakeholder coinvolti e adotta tutte le misure volte a garantire la massima trasparenza e il coinvolgimento degli stakeholder nel processo di definizione e consuntivazione del proprio operato.