Il nostro impegno
in 10 punti

Ci impegniamo ogni giorno nella tutela dell’ambiente e delle risorse, migliorando l’efficienza energetica della nostra rete, migliorando le performance ambientali dei nostri siti e dei nostri Data Center, sviluppando prodotti e servizi che rispettano l’ambiente, contribuendo alla lotta globale ai cambiamenti climatici.

Scopri di più
Investiamo costantemente per migliorare l'efficienza Energetica della nostra infrastruttura fissa e mobile. L'intensità energetica (rapporto tra consumi energetici e volumi di traffico) della nostra rete fissa è diminuita del 69% negli ultimi 5 anni.
Ci assicuriamo che i nostri Data Center abbiano le migliori performance ambientali. Il Data Center di Milano è uno dei più efficienti al mondo con un PUE 1,25. Lavoriamo alla riqualificazione energetica degli altri data center ed effettuiamo audit energetici periodici.
Offriamo prodotti e servizi che rispettano l’ambiente. Offriamo prodotti che consentono ai nostri clienti di ridurre il proprio impatto ambientale, contraddistinti da una label approvata da Legambiente. Scegliamo packaging sostenibili. Diamo la possibilità ai nostri clienti di riconsegnare apparecchiature usate presso i nostri negozi.
Coinvolgiamo i nostri fornitori su tematiche energetiche. Otterremo un risparmio di 30kt di CO2eq entro il 2030.
Acquistiamo il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili dal 2015. Questo ci permette di evitare ogni anno l'emissione di oltre 60.000 ton CO2eq.
Riduciamo l'impatto delle nostre sedi uffici. Il nostro Headquarter è certificato LEED Platinum. Stiamo eliminando le centrali termiche da tutte le nostre sedi.
Riduciamo le emissioni della nostra flotta auto. Il 75% della car fleet sarà composta da auto ibride entro il 2025 e il 70% della car fleet sarà composta da auto elettriche entro il 2030.
Siamo attenti al consumo delle risorse e abbiamo aderito alla campagna #plastic free.
Compensiamo le emissioni che non possiamo eliminare. Finanziamo progetti di forestazione e di produzione di energia da fonti rinnovabili, per compensare oltre 60.000 ton di CO2 ogni anno per i primi 3 anni, per arrivare a compensare tutte le nostre emissioni nel 2025
Contribuiamo alla riqualificazione. Pianteremo 9.000 alberi in 3 anni nell'ambito della campagna Mosaico Verde.