ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb Digital Academy Ŕ partner di Elle Active 2020

News 04/11/2020
Sabato 7 novembre 2020 torna Elle Active, il forum italiano realizzato da Elle Italia e dedicato al mondo delle donne e del lavoro, per la prima volta in modalitÓ on line.

L'iniziativa che offre un'intera giornata online di formazione e coaching per dare alle donne opportunità concrete per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro o migliorarlo vede per il quarto anno consecutivo la presenza in qualità di partner di Fastweb Digital Academy. La scuola per le nuove professioni digitali, nata a Milano nel 2016 nell'ambito di Cariplo Factory, e finanziata da Fastweb e Fondazione Cariplo ha infatti l'obiettivo di accelerare l'incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali e da sempre si impegna nell'intraprendere azioni di formazione digitale che favoriscano l'emancipazione professionale femminile.

L'edizione 2020 dal tema Smart working, Smart women, gratuita e aperta a tutti, sarà dunque occasione di riflessione e confronto su come la pandemia ha rivoluzionato il modo di lavorare e offrirà suggerimenti e consigli utili per approcciarsi nel modo migliore al mondo del lavoro in un'epoca sempre più mutevole e sempre più digitale.

Nel corso dell'edizione 2020 di Elle Active Fastweb Digital Academy proporrà le seguenti attività:

  • la simulazione del colloquio di lavoro con Valentina Mainetti, Employer Branding Professional di Fastweb, dalle ore 10.30 alle ore 11.30.
  • mentoring "a tu per tu", ovvero coaching individuali da 20 minuti in room digitali private nel corso dei quali le manager "mentor"  di Fastweb offriranno alle partecipanti consigli su come valorizzare se stesse ed esprimere al meglio le proprie capacità. Dalle ore 13.30 alle ore 14.30.
  • una pillola video, che potrà essere visualizzato nel corso dell'intera giornata, a cura di Luciana De Laurentiis, Senior Manager of Internal Communication di Fastweb, dal titolo "Tips&Tricks per veri smart workers" che offre consigli su come affrontare al meglio il lavoro da casa in perenne connessione e come trovare un nuovo equilibrio.

 

Per partecipare alle attività di Elle Active 2020 basta iscriversi a questo link: https://www.fastwebdigital.academy/eventi/fastweb-digital-academy-partecipa-ad-elleactive-2020/