Fastweb di nuovo a fianco della 5G Academy dell’Università Federico II di Napoli

Scopri di più
Nexxt to People 08/01/2024
Anche per il 2024 Fastweb sostiene la 5G Academy dell’Università degli Studi Federico II di Napoli

Anche per il 2024 Fastweb sostiene la 5G Academy dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.  Già partner dell’edizione Post-graduate, iniziativa volta all’upskilling di profili neolaureati, Fastweb farà parte del panel di aziende partner anche del percorso Professional, dedicato ai professionisti e alle professioniste che desiderano approfondire le proprie competenze nell’ambito dell’innovazione e del 5G.  

Il percorso avrà inizio l’11 gennaio per terminare nel mese di ottobre 2024, e sarà articolato in docenze e seminari per lo sviluppo delle hard e delle soft skills maggiormente richieste dal settore.

Fastweb contribuirà a sostenere l’iniziativa attraverso docenze e talk volti al consolidamento delle competenze tecnologiche e delle soft skills richieste nel mondo del lavoro. La formazione sarà possibile grazie alla presenza di manager di Fastweb che condivideranno esperienze e know how su temi verticali quali la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), l’IoT, e competenze trasversali quali il Project Management, la capacità di elaborare presentazioni efficaci e il Personal Branding, al fine di incoraggiare lo sviluppo di competenze professionali per la digital transformation. 

In coerenza con la strategia di Employer Branding & Talent Acquisition, l’iniziativa si inserisce nel palinsesto dei progetti di Fastweb destinati al mondo delle scuole e delle università con lo scopo di favorire la digitalizzazione del Paese e una più ampia diffusione delle competenze digitali.

Le iscrizioni al percorso formativo rimarranno aperte fino al 25/01/2024. Ulteriori dettagli sono disponibili al link: https://www.5gacademy.unina.it/academy/5gacademyprofessional.html