Trasformazione digitale di famiglie e imprese

Fastweb accompagna i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione nella trasformazione digitale, convinta che il digitale possa migliorare la vita di tutti da un punto di vista economico, sociale e anche ambientale. L’azienda è impegnata per la crescita digitale del Paese connettendo le abitazioni, le scuole e le aziende al futuro.

Scopri di più

Fastweb investe ogni anno oltre un quarto dei suoi ricavi per portare l'Italia a una nuova velocità, attraverso lo sviluppo di reti fisse e mobili 5G e Fixed Wireless Access (FWA), di tecnologie e di servizi avanzati per il Cloud e la cybersecurity.

Fastweb si impegna a portare la connettività ultraveloce non solo nelle grandi città, ma anche nelle cittadine medio-piccole per ridurre progressivamente il digital divide in Italia e mettere a disposizione di tutte le famiglie e imprese una connettività di tipo gigabit entro il 2025.

L’obiettivo è offrire una connettività con le migliori prestazioni ovunque e in qualsiasi momento, una customer experience semplice e veloce, massima sicurezza informatica e protezione dei dati.

Alla pubblica amministrazione e alle grandi aziende, oltre alla connettività, Fastweb fornisce servizi evoluti come reti virtualizzate, cloud, sicurezza, internet of things che consentono lo sviluppo di nuovi servizi per la trasformazione digitale delle imprese e per le smart cities.

I numeri del contributo di Fastweb al Paese

26
milioni
di famiglie e imprese sono raggiunte in rete fissa da Fastweb di cui 8 milioni con rete proprietaria
10
miliardi
investiti in infrastrutture dal 1999 a oggi e altri 3 miliardi di investimenti previsti entro il 2025
28
milioni
di famiglie e imprese raggiunte da collegamenti fino a 1 Gbps entro il 2024
90%
della popolazione
italiana raggiunta dai servizi Mobile 5G entro il 2025