Fastweb Mobile + Energia

150 GB
per la tua casa
1500 kWh
consumi / anno
7,95 + 45 40 (1)(1)

Fastweb Mobile a 7,95 € + Fastweb Energia Light a 40,00 € = 47,95

al mese
Risparmia con l’offerta energia a canone bloccato per 5 anni.
  • Spedizione SIM GRATIS
  • Attivazione SIM veloce, anche con SPID!info
  • Energia a Canone fisso, tutto incluso(2)(2)Cosa comprende: materia prima, commercializzazione, Oneri di dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA.
    Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale
  • Energia certificata 100% da rinnovabili

5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.

Offerta Energia attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura, subentro o nuova attivazione, scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze

Offerta di Energia Elettrica in condizioni di libero mercato dedicata ai siti forniti in bassa tensione ad uso domestico il cui contratto è intestato a persona fisica. Offerta valida fino al 25/04/2024 salvo proroghe, dedicata ai Clienti con contatore attivo e senza cambio di intestatario (switch). I prezzi riportati sono validi per 5 anni (60 mesi) e prevedono un canone fisso comprensivo di tutte le voci di costo (materia prima, commercializzazione, oneri di dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA) applicato a partire dalla data di attivazione della fornitura e definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso (residente/non residente).

Per potenze superiori ai 3 kW sarà applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5 €/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW o frazione. Per i clienti non residenti sarà applicato inoltre un corrispettivo aggiuntivo di 12 €/mese a copertura degli oneri previsti dalla normativa vigente.

Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell’ARERA Arg/elt 104/2011).

Costi mensili
Fastweb Mobile 7,95 €
150 GB, anche in 5G  
Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali   
Corsi Fastweb Digital Academy  
100 SMS  
Spedizione SIM gratis  
Fastweb Energia Light 45,00 €
CANONE CLIENTE CASA O MOBILE 40,00 €
fino a 1500 kWh/anno  
Potenza impegnata fino a 3 kW  
Canone fisso tutto incluso*  
Bolletta digitale  
Prezzo a consumo al superamento della fascia: 0,45 €/kWh**  
Altri costi: Extra SMS 5 cent, 1 GB Extra 6 €
Totale 47,95 €
Costi di attivazione
Contributo SIM 10,00 €
Totale 10,00 €

*Cosa comprende: materia prima, commercializzazione, Oneri di dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA.
Cosa non comprende: Canone Rai, Costi per consumi oltre la fascia, Costi accessori (es. cambio potenza), Bonus sociale

**Corrispettivo al consumo applicato per ogni kWh consumato in eccedenza rispetto alla Fascia scelta. Comprensivo di tutte le voci di costo (commercializzazione, materia prima, dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte e IVA)

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Seleziona l’offerta energia più adatta alle tue esigenze
Il canone delle offerte indicato è dedicato ai clienti Casa o Mobile, ed è relativo a un’utenza residente con potenza impegnata fino a 3 kW. (3)(3)Per potenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori, consulta la tabella.
Scegli l’offerta che meglio si adatta alle tue esigenze di consumo e se dovessi superare la fascia scelta, potrai continuare a utilizzare l'energia ad un costo a consumo di 0,45 € per ogni kWh consumato.
Per clienti Casa o Mobile con utenze non residenti e/o potenze impegnate maggiori, consulta la tabella.


Fastweb Energia Light
fino a 1500 kWh
Fastweb Energia Full
fino a 2500 kWh
Fastweb Energia Maxi
fino a 4000 kWh
potenza impegnata cliente
residente
cliente
non residente
cliente
residente
cliente
non residente
cliente
residente
cliente
non residente
3 kW 40 € 52 € 60 € 72 € 90 € 102 €
4,5 kW 45 € 57 € 65 € 77 € 95 € 107 €
6 kW 50 € 62 € 70 € 82 € 100 € 112 €
Vuoi saperne di più sull'offerta Energia?

Per quanto tempo sarà bloccato il mio canone?

Le condizioni economiche della tua offerta sono valide per 60 mesi a partire dalla data di attivazione. Quindi, in ESCLUSIVA per il lancio dell’energia, per 5 anni il prezzo sarà quello sottoscritto in fase di vendita, come da condizioni contrattuali.

Ricorda di controllare la validità dell’offerta, soggetta a disponibilità limitata. Trovi tutte le informazioni nelle condizioni economiche (CTE) allegate nella pagina dell’offerta.

Potrai cambiare Fornitore in qualsiasi momento, con noi non hai vincoli di durata e nessuna penale.

Come è calcolato il mio canone?

Il tuo canone è completamente personalizzato, ti viene assegnato in base a chi sei, a quali sono i tuoi consumi e la potenza del tuo contatore! Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.

FASCIA CONSUMO COMPRESO CANONE FISSO OMNICOMPRENSIVO
(Cliente residente e Potenza Contrattuale 3 kW)
FASTWEB ENERGIA LIGHT 1500 kWh/anno 45 €/mese
FASTWEB ENERGIA FULL 2500 kWh/anno 65 €/mese
FASTWEB ENERGIA MAXI 4000 kWh/anno 95 €/mese
Riduzione canone per clienti Casa o Mobile -5 €/mese

Se la tua potenza impegnata è superiore a 3kW, ti sarà applicato un costo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW, o frazione. Se sei cliente non residente ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese a copertura degli oneri previsti dalla normativa vigente.

Trovi tutto spiegato in dettaglio nel Contratto e nella relativa documentazione allegata.

Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato ad una taglia più piccola, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché, per pareggiare i tuoi consumi reali, pagheresti l’extra soglia con il corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh. Se invece dichiari di più probabilmente pagherai un costo troppo alto rispetto alla tua energia effettivamente consumata.

Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, e la tua potenza impegnata, saremo in grado di assegnarti al tuo canone corretto, che non cambierà per i successivi 5 anni!

Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!

Ogni quanto ricevo la bolletta?

Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti

Come si rinnova la mia offerta?

Entro 90 giorni antecedenti alla scadenza delle condizioni economiche della tua fornitura, Fastweb ti invierà una comunicazione via mail con le nuove CTE in vendita al momento del rinnovo, coerenti al consumo contrattualizzato, e valide per i 12 mesi successivi.

Nella stessa comunicazione ti inviteremo a verificare nella tua area Clienti se il consumo annuo è effettivamente coerente con il canone contrattualizzato. Potrai comunque contattarci al Numero verde: 800778383, entro il 15 del primo mese di rinnovo per chiedere un cambio scaglione di consumo e di conseguenza di canone.

In assenza di comunicazioni, le condizioni economiche della tua offerta si intenderanno prorogate fino a nuova comunicazione, che avverrà comunque con 90 giorni di preavviso.

Cosa mi serve per attivare l’offerta?

Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:

  • di un numero di cellullare sul quale potrai ricevere SMS per la firma del contratto,
  • un indirizzo mail valido per l’invio della bolletta mensile
  • il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta,
  • un documento di identità in corso di validità
  • una copia della bolletta energetica di casa tua

Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te

Come faccio a capire se rispetto la soglia di consumi del mio canone?

Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.

Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei dentro la tua Fascia scelta (di consumi annui inclusi) o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, potrebbe indicare che non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.

Non sei ancora convinto? Leggi le nostre FAQ

Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Per te, che cerchi un'offerta mobile
conveniente e affidabile
  • Minuti illimitati

    Parli con chi vuoi, per tutto il tempo che vuoi: con noi hai minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, senza nessuno scatto la risposta.
  • 150 GB, alla massima velocità

    Nessuna limitazione: scegliendo Fastweb Mobile navighi sempre a tutta velocità.
  • 5G incluso

    Hai un dispositivo 5G? Con noi non paghi di più e navighi a tutta velocità nelle zone coperte dal servizio. Scopri di più.
  • Trasparenza, senza vincoli

    Le nostre tariffe sono chiare, senza nessun costo nascosto. E puoi provarci senza impegno, perché non ci sono vincoli di durata né costi di uscita.
Minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali

Parla con chi ami, anche se si trova all'estero. Con Fastweb Mobile non paghi le chiamate verso più di 60 destinazioni internazionali.

Scopri i dettagli

Roaming incluso, anche in UK, Svizzera e Ucraina

Navighi fino a 9 GB al mese, proprio come a casa. E senza costi aggiuntivi.

Leggi le FAQ

Assistenza a portata di App, con MyFastweb

Credito, consumi, ricarica: tutto sul tuo smartphone. E se hai un problema, lo risolvi da lì.

Ti servono più Giga in mobilità per il tuo smartphone?
*5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.
Scopri di più
sull'offerta mobile

Cosa include la mia offerta?

Con Fastweb Mobile hai ogni mese:

  • 150 GB, senza filtri o limitazioni. Il 5G è incluso senza costi aggiuntivi (in aree coperte dal servizio e con dispositivo 5G presenti nel mercato italiano).
  • Minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, senza nessuno scatto alla risposta.
  • 100 SMS.
  • Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo. Tutti inclusi, senza costi aggiuntivi.

L'attivazione dei servizi Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio "Ti ho chiamato", verifica del credito residuo e Trasferimento di chiamata sono tutti inclusi. Per il servizio di trasferimento chiamata, in caso di chiamata trasferita il costo è pari a 5cent€ al minuto.

Le condizioni economiche e tecniche relative all'offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti.

COSTI E OPZIONI PER IL TRAFFICO NON INCLUSO

Se hai terminato gli SMS inclusi nella tua offerta, paghi un costo di 0,05€ per ogni SMS inviato.

Se hai terminato i GB inclusi nella tua offerta, decidi tu se bloccare il consumo di dati fino al mese successivo o continuare a navigare:

  • attivando 1 GB extra al costo di 6€ (per un massimo di 10 volte in un mese)
  • attivando l'opzione "10 Giga+" dalla tua area clienti MyFastweb, per avere 10 GB aggiuntivi ogni mese al costo di 6€. L'opzione è disattivabile quando vuoi.

Il 5G è incluso senza costi aggiuntivi (in aree coperte dal servizio e con dispositivo 5G presenti nel mercato italiano).

Quanto pago quando sono all'estero?

Con Fastweb Mobile le condizioni di roaming incluse nella tua offerta previste in Unione Europea sono estese anche a Regno Unito, Svizzera e Ucraina.

In tutti i paesi dell'UE, nel Regno Unito, in Svizzera e in Ucraina hai a disposizione 9 GB di dati, minuti illimitati e 100 SMS da utilizzare ogni mese, senza costi aggiuntivi. Per sentirti a casa anche fuori dall'Italia.
La qualità del servizio in roaming nei Paesi EU potrebbe differire da quella fornita sul territorio nazionale in termini di velocità di connessione e latenza e per ragioni legate alla copertura, alla tipologia ed al livello di congestione della rete dell’operatore ospitante.
Puoi continuare a parlare e navigare anche se hai terminato il traffico incluso.

Nei paesi Extra UE, parli e navighi con una tariffa a consumo. Scopri il dettaglio dei costi per ogni nazione per nazione sulla pagina dedicata.

Grazie alle Opzioni Internazionali puoi aumentare i giga disponibili in Europa o restare connesso anche in USA & Canada e in zone Extra Europa. Abbonati e potrai attivarle dalla tua Area Clienti MyFastweb!

Quando si attiva la mia SIM?

Conclusa la sottoscrizione dell’offerta riceverai a casa tua la SIM entro 7 giorni lavorativi.

Per attivarla dovrai seguire la procedura di identificazione: in pochi click con SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica), oppure tramite una videoidentificazione. La SIM si attiverà entro le 48 ore successive alla procedura di identificazione.

Troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi nella documentazione allegata alla SIM che riceverai a casa.

Come si rinnova la mia offerta?

Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.

L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:

  • Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
  • Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.

In fase di sottoscrizione ti verrà richiesto:

  • 10€ di attivazione SIM una tantum
  • 7,95€ di prima ricarica

L'importo sarà addebitato:

  • sul primo Conto Fastweb, in caso di pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente;
  • sul credito residuo della SIM, in caso di ricarica manuale; per poter usufruire fin da subito la tua offerta, ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale a 17,95€.

Come posso consumare il traffico incluso nella mia offerta?

Vogliamo dare a te la libertà di scegliere come e quanto sfruttare i minuti illimitati inclusi nella tua offerta. Sei tenuto però ad utilizzare la tua carta SIM ed il traffico incluso nella tua offerta secondo criteri di buona fede e di correttezza, nel rispetto dei limiti della capacità della Rete Mobile e dei parametri di uso standard del servizio indicati nell'articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto Mobili Fastweb.

Hai ancora qualche dubbio? Leggi tutte le nostre FAQ
Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
Fastweb Digital Academy

La scuola delle professioni digitali in cui acquisire le competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro in continua evoluzione.

Tutti i corsi della Fastweb Digital Academy sono inclusi gratuitamente nell'offerta.

scopri i corsi
Scegli la tua offerta parlando gratis con i nostri esperti!

Cliccando su richiamami gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146

Ti chiamiamo gratis oppure chiama il  146
Sei già cliente Fastweb e hai bisogno d’assistenza? o vuoi attivare un’offerta mobile?
Accedi alla tua Area Clienti MyFastweb, ti basta un click e ti richiamiamo subito!