Cos’è il servizio WiFi-Calling?

Il servizio WiFi-Calling (anche noto come VoWiFi - Voce over WiFi), amplia e migliora la qualità delle chiamate mobili consentendoti di effettuare chiamate attraverso una connessione di rete WiFi anche dove il segnale mobile non è disponibile.


Vantaggi del servizio

  • Aumento della copertura: Qualità della chiamata anche dove il segnale mobile non arriva
  • Facilità d’uso: Non devi fare nulla, fa tutto il tuo smartphone
  • Costi nel tuo piano tariffario: I costi della chiamata rientrano nel tuo piano tariffario

Cosa serve per utilizzare WiFi-Calling?

Per utilizzare il servizio WiFi-Calling devi

Avere un cellulare compatibile con il servizio WiFi-Calling Fastweb

Essere registrato su una qualsiasi rete WiFi


Verifica se il tuo smartphone è compatibile con il WiFi-Calling di Fastweb

Verifica smartphone
Se hai bisogno di ulteriori informazioni per la configurazione e l'utilizzo sul tuo dispositivo clicca qui

Offerte Smartphone

Naviga tra i modelli disponibili e trova lo smartphone giusto per te. Scopri le offerte, gli sconti e paga a rate oppure in unica soluzione.

SCOPRI DI PIÙ

Domande frequenti

  • No, nessun costo aggiuntivo: le chiamate sono tariffate secondo la tua offerta.

  • Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Partita IVA che hanno il servizio Voce attivo sul proprio numero di cellulare.

  • Per utilizzare la tecnologia WiFi-Calling devi essere registrato su una qualsiasi rete WiFi (casa, ufficio, centro commerciale, etc.) e utilizzare uno smartphone compatibile con il servizio WiFi-Calling Fastweb (vedi sezione sopra).

    Il sistema operativo deve essere aggiornato alla versione più recente, ricordati di riavviare il dispositivo al termine dell’aggiornamento.

  • Per attivare il servizio di chiamata WiFi sul tuo smartphone Android è sufficiente installare l’ultima versione del software, al termine dell’ aggiornamento il servizio sarà attivo di default, puoi verificarlo nel menù impostazioni-connessioni-chiamate WiFi (le voci nel menù possono cambiare a seconda del modello e della marca del tuo smartphone).

    Se incontri difficoltà, ti consigliamo di fare riferimento al manuale del tuo smartphone o di contattare il supporto tecnico del produttore per ulteriore assistenza.

  • Le chiamate WiFi-Calling sono evidenziate mediante specifica icona

    • sul display accanto al segnale di potenza
    • Sul dialer del tuo telefono
    • nella sezione di “chiamate effettuate”
  • No, il servizio non è disponibile all’estero.

  • No, il servizio non funzionerà nel caso in cui tu abbia selezionato l’opzione “modalità aereo”

  • No, l’invio di SMS non è consentito in copertura WiFi, potrai inviare e ricevere SMS non appena tornerai in copertura Mobile.

  • Se il tuo smartphone non è attualmente nella nostra lista, non preoccuparti! Stiamo costantemente aggiungendo nuovi modelli per garantire la massima compatibilità con la nostra piattaforma. Ti consigliamo di controllare regolarmente questa pagina.

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia