Come posso gestire il mio numero di telefono

 

In questa sezione trovi la descrizione delle variazioni che puoi effettuare sul tuo numero  telefonico fisso.

 

Cambio del numero di telefono fisso

Accedi all'Area Clienti per richiedere gratuitamente il cambio del numero di telefono fisso.

 

 

 

Modifica la pubblicazione del tuo numero e dei tuoi dati sugli elenchi telefonici

Se vuoi essere presente negli elenchi telefonici, compila il form online nell'Area Clienti.

Se sottoscrivi il contratto Fastweb e non effettui la richiesta di pubblicazione sugli elenchi telefonici, i tuoi dati non saranno pubblicati.

In qualsiasi momento puoi inserire, modificare o eliminare i tuoi dati presenti negli elenchi telefonici. Le modifiche che hai richiesto saranno pubblicate:

  • online entro 20 gg circa dalla tua richiesta
  • sugli elenchi cartacei secondo il calendario di stampa adottato nella tua città

 

 

 

 

La portabilità del numero fisso

Accedi all'Area Clienti per richiedere gratuitamente la portabilità del numero di telefono fisso.

La variazione ti permette di utilizzare un tuo numero di telefono fisso sulla linea Fastweb, cessando il contratto con il precedente operatore telefonico. La richiesta sarà gestita entro 20 giorni lavorativi.

Puoi farlo anche dall'App MyFastweb, scaricala subito.

 

Modifica la pubblicazione del tuo numero e dei tuoi dati sugli elenchi telefonici

Se vuoi essere presente negli elenchi telefonici, compila il form online.

Se sottoscrivi il contratto Fastweb e non effettui la richiesta di pubblicazione sugli elenchi telefonici, i tuoi dati non saranno pubblicati.

In qualsiasi momento puoi inserire, modificare o eliminare i tuoi dati presenti negli elenchi telefonici. Le modifiche che hai richiesto saranno pubblicate:

  • online entro 20 gg circa dalla tua richiesta
  • sugli elenchi cartacei secondo il calendario di stampa adottato nella tua città.

 

 

 

La portabilità del numero fisso

Puoi richiedere la portabilità del numero fisso per utilizzare un tuo numero di telefono sulla linea Fastweb, cessando il contratto con il precedente operatore.

E' necessario il Codice di migrazione (o codice segreto) che  ti permette di conservare il tuo numero telefonico ed è pubblicato sull'ultima bolletta che hai ricevuto dal tuo attuale operatore telefonico.

Solitamente è posizionato sulla bolletta in corrispondenza del numero telefonico a cui è associato ed è formato da un numero di caratteri e lettere (da 7 a 18, per es. B8B0223837888001M) che identifica in modo univoco l'utenza da trasferire.

 

Invia una richiesta all'indirizzo e-mail documentionline@fastweb.it dopo aver scaricato e compilato il modulo. Puoi farlo anche dall'App MyFastweb. La variazione sarà effettuata entro 20 giorni lavorativi dall'invio della richiesta.

 

Seleziona il tuo attuale operatore per vedere dove trovare il codice di migrazione in bolletta

 


 

 

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia