Condividi:

Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #81
gio feb 21, 2019 8:25 pm
Solo per curiosità ma alla fine con Fastweb Gpon ti danno un fastgate a cui colleghi direttamente la fibra o ci colleghi la fast Ethernet con spf esterno?
Contratto Internet - FTTH GPon - FastGate
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #82
gio feb 21, 2019 9:25 pm

Aigors
Esordiente
Esordiente

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #83
ven feb 22, 2019 12:27 am
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #84
ven feb 22, 2019 10:23 am

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #85
ven feb 22, 2019 2:51 pm
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #86
dom feb 24, 2019 12:12 am
Partiamo con il dire che basterebbe fare un diffida scritta che devono comunicare i parametri purtroppo resta il fatto che il 99€ non e in grado di configurare un Ruter poi ci sono i lati tecnici di supporto scordati che fastweb ti assista se tu hai un modem tuo puoi pure morire

mitico185
Esordiente
Esordiente

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #87
ven mar 08, 2019 9:45 am
Qualcuno con configurazione Media-converter TP-Link e Edgerouter o similare è riuscito a trovare il modo di collegarsi al modulino SFP per leggere la velocità di allineamento?

Saluti
Eugenio

eugenioz
Primi passi
Primi passi

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #88
gio mar 21, 2019 4:31 pm
Anche io tra poco cambio casa ed ho installato al nuovo indirizzo una Joy GPON da 1 Gbit/s.

Dico subito che il router è ancora il Fastgate ma in una versione cha ha una fibra monomodale sul retro, senza adattatore SFP sul fianco.

Il router non ti arriva, ma te lo lascia il tecnico già programmato al momento dell'attivazione.

Appena attivata va a circa 115/115 mbit provata solo con WiFi Motorola Moto G4, la proverò subito con PC con cavo gigabit, ma so che partono bassi e poi si riallineano dopo i vari test.
Ho anche richiesto un IP pubblico su quel contratto per mettere NAS e webserver.

Il Fastgate in appartamento è ottimo e la copertura 2,5Ghz e 5Ghz va benissimo per coprire tutto l'appartamento.
Ha i DNS bloccati per cui se ne vuoi di tuoi ti obbliga a settarli a mano nel sistema operativo.

Il Virtual Server è farraginoso ma si può usare e si possono aprire le porte corrette.
Ha 4 porte gigabit ethernet e questo lo considero una cosa utile...
A me va bene e passerò a ONT + router personale solo se si sblocca la situazione tramite l'AGCOM e il modem libero. Ho già un buon Xiaomi Router 4 e prenderò l'ONT monodale corretto a patto che funzioni subito. Non posso stare giù con NAS e col Server mentre faccio tentativi vari.

Ho già avuto una VDSL 100/30 (72/23 reali) sempre Joy di Fastweb che non mi ha mai dato problemi col Fastgate. E se anche questo lavora bene posso lasciarlo e cambiare i DNS a mano su PC, NAS e Server.
Move your Mind.
Mechano
Esordiente
Esordiente

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #89
mer mar 27, 2019 11:53 am
paolo83
Primi passi
Primi passi

Re: Fibra GBIT GPON senza modem FASTGATE #90
gio mar 28, 2019 12:26 pm

temeeee