Puoi creare i tuoi profili dall'App MyFastweb, selezionando nella home Il mio NeXXt> Profili> Crea Nuovo profilo
oppure dall'Area clienti MyFastweb, selezionando dalla home Servizi Fastweb> NeXXt> Profili> Crea nuovo profilo
I servizi digitali rendono la tua esperienza di navigazione personalizzata e più facile da gestire!
Grazie ai servizi digitali puoi utilizzare l'assistente vocale, creare profili, assegnare priorità di navigazione, applicare restrizioni e tenere sempre sotto controllo la tua connesione.
I profili NeXXt servono per organizzare al meglio i tuoi dispositivi per persona, ambiente di casa, sistemi di sicurezza (per proteggere dispositivi sensibili) o ospiti (per gestire al meglio la connessione dei tuoi ospiti).
Puoi creare i tuoi profili dall'App MyFastweb, selezionando nella home Il mio NeXXt> Profili> Crea Nuovo profilo
oppure dall'Area clienti MyFastweb, selezionando dalla home Servizi Fastweb> NeXXt> Profili> Crea nuovo profilo
L’associazione è molto semplice, tutti i dispositivi ancora da associare sono riportati nella sezione posta al di sotto dei Profili. Entraci, seleziona il dispositivo e infine il Profilo a cui associarlo.
Inoltre, all’interno dei singoli "Profili" potrai visualizzare tutti i dispositivi associati e gestirli al meglio.
All’interno della sezione "Crea un nuovo profilo" potrai selezionare tre tipologie diverse di profili: Adulto, Teenager e Kid. Questi ultimi hanno filtri di sicurezza preimpostati, al fine di proteggere i più piccoli da siti fraudolenti o vietati ai minori.
Per cancellare un profilo è sufficiente entrare nel profilo, selezionare "Modifica" (icona con la matita) e il tasto "Elimina» in fondo alla pagina.
Per i profili "Kid" è automaticamente attiva la la navigazione protetta che blocca l’accesso a siti non adatti ai bambini.
Trovi tutti i profili Kid e Teenager che hai creato nella sezione Profili> Area Junior
Area Junior
In questa sezione puoi accedere alle schermate di modifica dei singoli profili kid e teenager
Attività
Hai qui a disposizione i report relativi ai profili creati
Dispositivi
Puoi visualizzare e gestire i dispositivi dei diversi profili, attivare o disattivare l’eventuale boost applicato
Modalità
Puoi gestire le tue regole di prioritizzazione o di inibizione di app e contenuti, sui dispositivi associati ai profili
Puoi creare un profilo ambiente assegnando un nome della stanza, scegliendo l’icona e la profilazione delle attività dell’ambiente
Creando questo profilo i dispositivi che si collegano alla rete "guest" vengono in automatico aggiunti a questo profilo e fruiscono della modalità di navigazione impostata.
Il profilo Sicurezza nasce dall’esigenza di salvaguardare i dispositivi che grazie alla rete proteggono o gestiscono la casa (telecamere, allarmi ed anche sistemi IOT di controllo come termostati, luci).
Questo contenitore di dispositivi ha la funzione di schermarli dagli impatti che la app o i comandi vocali potrebbero avere sulla linea.
A ciascun profilo persona o ambiente, puoi associare una "Modalità" di navigazione, ovvero impostare differenti filtri di navigazione sulla tipologia di traffico (es social, gaming, streaming).
Hai a disposizione un set predefinito di Modalità tra cui scegliere, che non possono essere eliminate.
Puoi inoltre:
La smart priority ti consente di prioritizzare l’utilizzo del traffico in download ed ha effetto sul traffico di tutti i dispositivi connessi al tuo NeXXt.
E' possibile scegliere di gestire i dati in modalità bilanciata, grazie all’opzione Smart (attiva by default) o selezionare una modalità differente in base alle proprie reali esigenze.
Per prioritizzare la gestione dati in upload, puoi configurare la funzionalità "Boost" all’interno dei singoli profili. Il Boost è associabile ad un unico profilo per volta, non temporizzato, e non interferisce con la smart priority (che agisce sul download).
Nel caso in il Boost sia già applicato a un profilo, la richiesta di associazione a un altro profilo sovrascriverà la precedente configurazione.
Puoi personalizzare le impostazioni per singolo profilo in termini di sicurezza, attivando dalla sezione "Navigazione sicura" le funzionalità:
Consulta il seguente link per abilitare correttamente i servizi di Navigazione Sicura sui tuoi dispositivi
Con Fastweb NeXXt la qualità della tua rete è sempre monitorata!
Se qualcosa non va nella performance della tua rete, NeXXt se ne accorge e te lo notifica con un sms, per effettuare insieme a te un’analisi della linea e migliorarne la qualità.
Inoltre, dall'APP MyFastweb, potrai accedere da "Stato della Rete" ad una sezione di controllo del Wi-Fi dove potrai: