×

Rete Mobile 4G

In questa sezione puoi trovare le informazioni relative alla nuova tecnologia 4G. Puoi farlo anche dall'App MyFastweb, scaricala subito.

Cosa è il 4G?

Il 4G, noto anche come LTE (Long Term Evolution) è la nuova tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile. La tecnologia 4G consente la navigazione Internet in mobilità fino a 1 Gigabit/s in download.

Quali sono i vantaggi offerti?

La tecnologia 4G offre prestazioni che migliorano il livello di servizio e l'esperienza nella navigazione Internet, con una velocità fino a 5 volte superiore a quella del 3G.

Di seguito alcuni esempi:
 

Esempio di utilizzo Vantaggi con la tecnologia LTE
Navigazione internet Navigazione rapida e senza interruzioni. Le pagine web si caricano velocemente e con fluidità. Internet è come sfogliare un giornale.
Video streaming I video non hanno interruzioni né tempi di attesa. È possibile guardare video di altà qualità/definizione.
Download Il download di file e video, anche di grandi dimensioni, richiede tempi di attesa minimi. Il 4G offre infatti velocità di download circa 5 volte superiori a quella offerta dalla tecnologia 21.1 Mbps, e più del doppio rispetto alla tecnologia HSPA 42.2 Mbps.
Upload Si possono caricare file, foto e video, anche di grandi dimensioni, (ad esempio su Cloud, forum, social network, etc) in pochi istanti. Il 4G offre infatti velocità di upload di circa 10 volte superiori a quella offerta dalla tecnologia HSPA.
Gioco online Giocare online diventa più facile e divertente. Il 4G è la tecnologia ideale per chi scommette online o per chi gioca contemporaneamente con altri player.

Per navigare in 4G è necessario avere un prodotto abilitato?

Tutti i dispositivi 2G, 3G e 4G sono compatibili con la nuova SIM 4G di Fastweb. Per poter navigare alla massima velocità del 4G, è necessario avere uno smartphone, tablet o router che supporti la rete 4G ed essere sotto copertura 4G. In caso contrario, la navigazione sarà alla massima velocità disponibile.

È possibile capire se stai navigando in 4G dalla dicitura "4G" (4G+) o LTE che compare sul display dello smartphone, tablet o sul pannello di controllo della chiavetta.

Cosa succede quando si è in una zona non coperta dalla rete 4G?

In caso di assenza di copertura 4G, la SIM 4G naviga alla massima velocità disponibile nella zona in cui ci si trova.



Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia