La velocità della tua linea viene misurata in 3 semplici passi:
Per conoscere la tecnologia che raggiunge la tua abitazione o la tua sede e l'intervallo di velocità stimata della linea, inserisci sul sito www.fastweb.it l’indirizzo dove desideri attivare una linea Fastweb; statisticamente l'80% dei nostri clienti si collega ad una velocità compresa tra i valori indicati nell'intervallo.
Esempio:
L'attivazione della linea Fastweb ti sarà comunicata tramite SMS.
Tieni collegato il tuo Fastweb NeXXt o FASTGate* senza interruzioni per 72h per permetterci la corretta misurazione della velocità della tua linea, anche se hai scelto di utilizzare un modem di tua proprietà.
*Se non hai ancora ricevuto il NeXXt o FASTGate, puoi monitorare la consegna tramite il link che ti abbiamo inviato via SMS.
Per la tecnologia FWA l'installazione viene fatta dal tecnico che, in base alla potenza del segnale rilevato, stabilisce se posizionare l'antenna sul tetto o sul balcone.
Dalla tua Area Clienti MyFastweb puoi visualizzare e gestire il tuo abbonamento.
Ci siamo! È in corso la misurazione della velocità della tua connessione. Entro 48/72 ore conoscerai la velocità della tua linea, un valore importante, che trovi disponibile anche all'interno dell'Area Clienti, nella sezione "Il mio abbonamento> La mia connessione"
Per la tecnologia FWA
Puoi navigare alla velocità di accesso fino a 1 Gbits/s in download e fino a 100 Mbits/s in upload.
Nella sezione Abbonamento - La tua connessione trovi tutti i dettagli della velocità effettiva.
Esempio: