×

Comandi vocali Alexa e Google Assistant su NeXXt

 

Elenco comandi vocali Alexa

  • AZIONE COMANDO
    Per gestire la rete ospiti Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb di disattivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la password della rete ospiti
    Per gestire la connessione     Alexa, chiedi a Fastweb di mettere in pausa il Wi-Fi
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il WPS
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il Wi-Fi
    Per accendere o spegnere i LED     Alexa, chiedi a Fastweb di accenderele luci di NeXXt
    Alexa, chiedi a Fastweb di spegnere le luci di NeXXt
    Per effettuare uno Speed Test Alexa, chiedi a Fastweb di eseguire uno Speed Test
    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono problemi sulla linea 
    Alexa, chiedi a Fastweb come sto navigando
    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere il risultato dello speed test
    Per conoscere lo stato di NeXXt Alexa, chiedi a Fastweb cosa significa la luce viola
    Per dare priorità di navigazione ad un profilo Alexa, chiedi a Fastweb di dare il boost al profilo Sara
    Alexa, chiedi a Fastweb di togliere il boost al profilo Sara
    Alexa, chiedi a fastweb chi ha il boost
    Alexa, chiedi a Fastweb cos'è un profilo 
    Per dare priorità di navigazione ad un'attività Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la modalità [Smart, Lavoro, Download, Cinema, Gaming]
    Alexa, chiedi a Fastweb di disattivare la modalità [Lavoro, Download, Cinema, Gaming]
    Alexa, chiedi a Fastweb cos'è la modalità
    Per effettuare una chiamata Alexa, chiama mamma
    Alexa, chiama il numero [...]
    Per chiudere la chiamata in corso Alexa, chiudi la chiamata
    o pressione del tasto Fastweb
    Per rispondere alla chiamata in arrivo Alexa, rispondi
    Alexa, prendi la chiamata
    Per rifiutare una chiamata in arrivo Pressione del tasto Fastweb
  • COMANDO POSSIBILI RISPOSTE

    Alexa, chiedi  a  Fastweb qual  è il  mio credito resíduo (*)

    Sul numero__hai  ancora__ € e__ cent
    Sul numero__il tuo credito è esaurito
    Non sono riuscito a recuperare il credito del numero
    Sembra non ci siano SIM ricaricabili

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è lo stato dei miei pagamenti

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento

    Alexa, chiedi a Fastweb se risultano fatture non pagate

    Tutti i Conti Fastweb risultano regolarmente pagati

    Alexa, chiedi a Fastweb quando scade l'ultima fattura




    Ci sono__Conti Fastweb non pagati. Il conto più recente scade il__ed è di__€ e __centesimi

    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono fatture scadute

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la scadenza della mia ultima fattura

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è l'importo dell'ultima fattura

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento
    Limporto del tuo ultimo Conto è pari a__€ e__ centesimi
     Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho utilizzato (*) Sul numero__ hai utilizzato __ minuti su un totale di __





    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho consumato(*)    

    Sul numero__ hai utilizzato __ sms su un totale di __
    Sul numero__ hai utilizzato __ giga su un totale di __
    Sul numero__ hai minuti illimitati
    Sul numero__ hai sms illimitati
    Sul numero__ hai giga illimitati
    Sul numero__ non riesco a recuperare i tuoi dati
    Sembra che non ci siano SIM mobili 
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio codice cliente Il tuo codice cliente è __
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio account Hai __ codici cliente a te associati. I codici cliente sono: __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare account
    Il codice cliente ora selezionato è __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare codice cliente
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero della mia sim? Sembra non ci siano linee mobili
    Il tuo numero di telefono è__
    Hai__numeri di telefono. I tuoi numeri di telefono sono:__
    Alexa, chiedi a Fastweb quali sono i miei numeri

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio nome utente



    Il tuo nome utente è__. Usalo per accedere all'app MyFastweb

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia username

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero di assistenza Fastweb Accedi all'area clienti MYFastweb, anche da App, alla sezione "Supporto Fastweb: seleziona l'argomento, segui le indicazioni e scegli se farti contattare da un operatore del Servizio Clienti.
    Alexa, chiedi a Fastweb cosa posso fare
    Posso dirti il tuo credito residuo, le informazioni sul consumo del traffico Internet e delle chiamate voce effettuate. Prova a farmi una domanda, per esempio: Qual è il mio credito residuo? Qual è lo stato dei miei pagamenti? Quanti Giga mi rimangono? Quanti SMS ho consumato?
    Alexa, Help
    Alexa, aiuto
    Alexa, chiedi a Fastweb i comandi disponibili
    Alexa, chiedi a Fastweb come recuperare la password

    Apri l'App MyFastweb e clicca su "Recupera Password"
    Alexa, chiedi a Fastweb come posso recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb la procedura di password recovery
    Alexa, chiedi a Fastweb di  recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb di contattarmi

     

    Hai bisogno di assistenza tecnica, amministrativa o commerciale?
    [Basta scegliere un'opzione per essere contattati dal Customer Care]

    Alexa, chiedi a Fastweb di chiamare il Servizio Clienti

     
    Alexa, chiedi a Fastweb assistenza
     
    Alexa, chiedi a Fastweb quando sarà attivata la mia linea
     
    L’attivazione della linea è prevista in data… 
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia tecnologia 
     
    La tecnologia di connessione prevista è…, con una velocità stimata…
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
     
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia offerta L’offerta sottoscritta è…. 

    *Alexa ti chiederà sempre su quale numero telefonico vuoi effettuare la verifica. Il numero va scandito per ogni singola cifra.
    Esempio: "tre quattro otto" invece di "trecentoquarantotto".

  • È possibile scegliere di spegnere NeXXt o disattivare i microfoni presenti sul dispositivo per il controllo vocale tramite Alexa in orari specifici?
    È possibile disattivare i microfoni integrati sul dispositivo NeXXt in qualunque momento premendo il tasto “Microfono on/off (cerchio barrato), presente sulla parte superiore del dispositivo. 
    Inoltre, tramite l’app Alexa al percorso Impostazioni > Impostazioni dispositivo, è possibile impostare la modalità “Non disturbare" per evitare la ricezione di notifiche, ad esempio chiamate e messaggi, selezionando il dispositivo sul quale si vuole attivare la modalità.
    Infine, tramite l’app MyFastweb è possibile creare routine per l’accensione e lo spegnimento del Wi-Fi.

    Fastweb cosa saprà di me e cosa fa coi miei dati? 
    Fastweb è molto attenta alla sicurezza dei dati e lavora costantemente affinché i propri clienti siano sempre informati in riferimento al trattamento dei propri dati. Attraverso NeXXt, Fastweb non potrà dunque raccogliere dati di diversa natura rispetto a quelli che normalmente già raccoglie attraverso l’attivazione del contratto e nel corso della sua “vita” attraverso il consenso alla profilazione dato dal cliente stesso. Alcuni dati infatti sono generati direttamente o indirettamente dalla fruizione dei servizi erogati, come i contatti avuti con il nostro servizio clienti, quelli di fatturazione, di traffico (es. i numeri chiamati, data e ora della chiamata) o che derivano dall'uso dell'area clienti MyFastweb e della nostra App MyFastweb, nonché i dati sulle abitudini di consumo dei servizi di comunicazione (es. volumi di spesa e di traffico) che Fastweb utilizza per proporre servizi e prodotti studiati e pensati su misura per i clienti, sulla base della raccolta e dello studio dei dati.

    Chi può interagire con NeXXt e Alexa? 
    All’interno dell’abitazione tutte le persone che utilizzano i comandi vocali possono interagire con NeXXt e Booster, tramite Alexa. Al momento non ci sono comandi che riguardano dati sensibili personali del cliente. Per poter avere tutti i vantaggi offerti da questa integrazione è necessario attivare un account Amazon e accettare le loro policy per il trattamento dei dati. Attraverso l’interazione con Alexa sarà quindi possibile usufruire sia dei servizi Amazon che delle funzionalità rese disponibili dal nostro modem NeXXt.

    Alexa registra tutte le mie conversazioni? 
    No. Nessun audio viene memorizzato o inviato al cloud di Amazon a meno che il dispositivo non rilevi la parola di attivazione che hai scelto, ad esempio “Alexa”, o Alexa venga attivata premendo il pulsante azione. Puoi in ogni momento rivedere la tua cronologia vocale, e cancellare le registrazioni vocali, dall’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) o dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa

    Come cancello le interazioni con Alexa? 
    Basta dire semplicemente “Alexa, elimina quello che ho appena detto", “Alexa, elimina tutto quello che ho detto oggi", "Alexa, elimina l'intera cronologia voce" oppure dall’app Alexa dalla sezione Attività->Cronologia vocale.

    Amazon è a conoscenza di quali chiamate ho fatto tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    Le registrazioni vocali delle richieste ad Alexa di effettuare chiamate con i dispositivi NeXXt e Booster possono essere riviste e cancellate tramite l’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) oppure dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa
    Inoltre, previa autorizzazione, i clienti hanno la possibilità di sincronizzare la rubrica del proprio cellulare tramite l’app Alexa, allo scopo di facilitare l’interazione vocale. Questa autorizzazione può essere revocata in qualunque momento tramite l’app stessa.

    Fastweb sa cosa ho chiesto ad Alexa? 
    No. Fastweb non può accedere in alcun modo alle interazioni fatte verso i servizi Alexa. Potrà sapere solo i dati di utilizzo relativi alla propria skill Fastweb in modo aggregato.

    Come vengono trattati i miei dati relativi alle interazioni con Alexa tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    I dati personali che Amazon ricevere tramite Alexa sono trattati in conformità all’Informativa sulla privacy di Amazon (www.amazon.it/informativa_privacy). Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

    Se disdico Fastweb, Amazon trattiene i miei dati personali?
    Per quanto riguarda l’assistente vocale Alexa e quindi l’account Amazon, valgono le condizioni e il trattamento dei dati in carico ad Amazon. Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

Elenco comandi vocali Google Assistant

  • AZIONE     COMANDO

    Per gestire la rete ospiti
    Ok Google, chiedi a Fastweb di attivare la rete ospiti
    Ok Google, chiedi a Fastweb di disattivare la rete ospiti
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è la password della rete ospiti


    Per gestire la connessione 
    Ok Google, chiedi a Fastweb di mettere in pausa il Wi-Fi
    Ok Google, chiedi a Fastweb di attivare il Wi-Fi
    Ok Google, chiedi a Fastweb di attivare il WPS

    Per accendere o spegnere i LED 
    Ok Google, chiedi a Fastweb di accenderele luci di NeXXt
    Ok Google, chiedi a Fastweb di spegnere le luci di NeXXt


    Per effettuare uno Speed Test
    Ok Google, chiedi a Fastweb di eseguire uno Speed Test
    Ok Google, chiedi a Fastweb se ci sono problemi sulla linea 
    Ok Google, chiedi a Fastweb come sto navigando
    Ok Google, chiedi a Fastweb di leggere il risultato dello speed test
    Per conoscere lo stato di NeXXt Ok Google, chiedi a Fastweb cosa significa la luce viola


    Per dare priorità di navigazione ad un profilo
    Ok Google, chiedi a Fastweb di dare il boost al profilo Sara
    Ok Google,, chiedi a Fastweb di togliere il boost al profilo Sara
    Ok Google, chiedi a fastweb chi ha il boost
    Ok Google, chiedi a Fastweb cos'è un profilo

    Per dare priorità di navigazione ad un'attività
    Ok Google, chiedi a Fastweb di attivare la modalità [Smart, Lavoro, Download, Cinema, Gaming]
    Ok Google, chiedi a Fastweb di disattivare la modalità [Lavoro, Download, Cinema, Gaming]
    Ok Google, chiedi a Fastweb cos'è la modalità
  • COMANDO POSSIBILI RISPOSTE


    Ok Google, chiedi  a  Fastweb qual  è il  mio credito resíduo

    Sul numero__hai  ancora__ € e__ cent
    Sul numero__il tuo credito è esaurito
    Non sono riuscito a recuperare il credito del numero
    Sembra non ci siano SIM ricaricabili
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è lo stato dei miei pagamenti     Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento
    Ok Google, chiedi a Fastweb se risultano fatture non pagate  Tutti i Conti Fastweb risultano regolarmente pagati
    Ok Google,  chiedi a Fastweb quando scade l'ultima fattura

    Ci sono__Conti Fastweb non pagati. Il conto più recente scade il__ed è di__€ e __centesimi
    Ok Google, chiedi a Fastweb se ci sono fatture scadute
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è la scadenza della mia ultima fattura

    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è l'importo dell'ultima fattura    
    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento
    Limporto del tuo ultimo Conto è pari a__€ e__ centesimi    

    Ok Google, chiedi a Fastweb quanti minuti, giga, sms mi rimangono   
    Sul numero__ti rimangono __ minuti su un totale di__
    Sul numero__ti rimangono__sms su un totale di__
    Sul numero__ti rimangono__giga su un totale di__
    Ok Google, chiedi a Fastweb quanti minuti, giga, sms ho utilizzato? Sul numero__hai utilizzato__ minuti su un totale di__

     


    Ok Google, chiedi a Fastweb quanti minuti, giga, sms ho consumato?

    Sul numero__hai utilizzato__ sms su un totale di__
    Sul numero__hai utilizzato__ giga su un totale di__
    Sul numero__ hai minuti illimitati
    Sul numero__ hai giga illimitati
    Sul numero__ hai sms illimitati
    Sul numero__non riesco a recuperare i tuoi dati
    Sembra non ci siano SIM mobili
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è il mio codice cliente?   Il tuo codice cliente è__
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è il mio account?      Hai__codici clienti a te associati. I codici cliente sono__ 
    Ok Google, chiedi a Fastweb di cambiare  account? Il codice cliente ora selezionato è__
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è il numero della mia sim? Sembra non ci siano linee mobili
    Il tuo numero di telefono è__
    Hai__numeri di telefono. I tuoi numeri di telefono sono:__
    Ok Google, chiedi a Fastweb quali sono i miei numeri
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è il mio nome utente
    Il tuo nome utente è__. Usalo per accedere all'app Fastweb
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è la mia username
    Ok Google, chiedi a Fastweb il numero di Assistenza Fastweb Accedi all'area clienti MYFastweb, anche da App, alla sezione "Supporto Fastweb: seleziona l'argomento, segui le indicazioni e scegli se farti contattare da un operatore del Servizio Clienti.
    Ok Google, chiedi a Fastweb cosa posso fare
    Posso dirti il tuo credito residuo, le informazioni sul consumo del traffico Internet e delle chiamate effettuate. Prova, ad esempio: Qual è  il mio credito residuo? Qual è lo stato dei miei pagamenti?Quanti Giga mi rimangono? Quanti SMS ho consumato?
    Ok Google, Help
    Ok Google, aiuto
    Ok Google, chiedi a Fastweb i comandi disponibili
    Ok Google, chiedi a Fastweb come recuperare la password   Apri l'app MyFastweb e clicca su "Recupera password"
    Ok Google, chiedi a Fastweb di contattarmi

     

    Hai bisogno di assistenza tecnica, amministrativa o commerciale?
    [Basta scegliere un'opzione per essere contattati dal Customer Care]

    Ok Google, chiedi a Fastweb di chiamare il Servizio Clienti
    Ok Google, chiedi a Fastweb assistenza
    Ok Google, chiedi a Fastweb quando sarà attivata la mia linea L’attivazione della linea è prevista in data… 
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è la mia tecnologia  La tecnologia di connessione prevista è…, con una velocità stimata…
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
    Ok Google, chiedi a Fastweb qual è la mia offerta L’offerta sottoscritta è…. 

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia