In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni relative al servizio WOW FI Business
Fastweb WOW FI Business è un servizio innovativo che consente ai tuoi Clienti di accedere ad Internet gratuitamente in Wi Fi.
Il servizio Wi-Fi è personalizzabile e ti permette di conoscere meglio le abitudini dei tuoi Clienti e di promuovere la tua attività utilizzando strumenti di web marketing (newsletter, social marketing e coupon) usufruibili attraverso l'apposito pannello di controllo Web o l'App.
I tuoi Clienti possono accedere al servizio in maniera facile e veloce tramite autenticazione con i propri social networks (Facebook, G+, Instagram e Twitter) e/o inserendo il numero di cellulare e la propria e-mail.
Il servizio è dedicato esclusivamente ai clienti Fastweb con un contratto Business. Attivarlo è facile e immediato attraverso MyFastweb, Flagship, Call center.
Si può acquistare abbonandosi ad una delle offerte Business. Per conoscere i costi del servizio clicca qui.
Access point |
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PASSO 1 - COLLEGAMENTI DELL’ACCESS POINT WI-FI |
L’Access point verrà fornito con l’apposita staffa di sostegno (Fig.1) - Fissaggio Staffa
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Video disponibile al seguente link: http://gofw.it/video-staffa-wowfibusiness
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A questo punto il dispositivo sarà alimentato e acceso (verificare l’accensione del led presente).
Se il LED non si accende, verificare di aver collegato correttamente il cavo alimentatore alla porta Power dell’Access Point Wi-Fi e controllare che la presa di corrente sia alimentata e funzionante. Allo scopo, è sufficiente collegare alla stessa presa elettrica una lampada o altro elettrodomestico, verificandone la corretta accensione.
PASSO 2 – REGISTRAZIONE DEL DISPOSITIVO ACCESS POINT WI-FI |
DA QUESTO MOMENTO IL SERVIZIO SIELTEWI SARÀ GIÀ ATTIVO E FUNZIONANTE!
Potrai accedere al pannello di amministrazione del servizio Sieltewi, all’indirizzo http://gofw.it/attivawowfibusiness inserendo le tue credenziali di accesso create al Passo 2.
Al primo accesso verrà illustrata la configurazione iniziale impostata da Fastweb. Dal pannello di amministrazione, potrai comunque personalizzare il servizio in ogni momento, modificando ad esempio il portale di accesso dei tuoi clienti (inserendo immagini, widget ecc.) o configurando messaggi e nuovi profili di utilizzo.
1.0 MODIFICA PAGINA DI BENVENUTO |
Accedere al menù di personalizzazione della splash page cliccando in alto a sinistra;
Background image: sarà possibile modificare lo sfondo della pagina di benvenuto cliccando su Upload e caricando l’immagine desiderata;
Header Logo: sarà possibile inserire un vostro logo (dimensione massima 500kb);
Headline: sarà possibile personalizzare la frase emozionale inserendo il testo da voi desiderato all’interno del riquadro.
2.0 SCELTA METODI DI AUTENTICAZIONE |
Metodo di registrazione: sarà possibile modificare la modalità di registrazione dal menù a tendina scegliendo l’opzione più adatta;
Nome Utente: scegliere dal menù a tendina il dato da fornire per accedere ed utilizzare come User;
Registrazione pagina di benvenuto: da questa opzione sarà possibile disabilitare la pagina di benvenuto;
Campi di registrazione: scegliere i dati richiesti in fase di registrazione;
Campi obbligatori registrazione: inserire i campi obbligatori che l’utente dovrà fornire in fase di registrazione;
Social Login: Scegliere quali social abilitare per il login.
2.1 SCELTA METODI DI AUTENTICAZIONE AVANZATE |
Classico:
L’utente viene reindirizzato sulla landing page del captive portal dove potrà effettuare la registrazione
inserendo i dati
One Click Login:
All’utente viene richiesta la registrazione la prima volta che si connette al sistema. Ai seguenti accessi,
l’utente verrà già riconosciuto e per sbloccare la navigazione sarà sufficiente un semplice click
Auto - Login:
All’utente viene richiesta la registrazione la prima volta che si connette al sistema. Ai successivi accessi la
navigazione verrà sbloccata automaticamente al pari di una rete WiFi app.
CAMPAGNE DI MARKETING |
Classico:
Configurare la frequenza ed i tempi di invio delle campagne dal menù sottostante
Come ultimo step sarà possibile visualizzare il riepilogo di quanto configurato
3.1 CAMPAGNE DI MARKETING |
Nella sezione "canale" selezionare Mail (per attivare servizi SMS sono necessari ulteriori servizi di terze parti) |
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Definire regole della campagna utilizzando i menù a tendina |
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4. ESPERIENZA DELL’UTENTE |
In questa sezione sarà possibile selezionare un’applicazione per interagire con l’utente finale in una delle quattro
fasi di collegamento al sistema.
Le opzioni disponibili sono : pubblicità plus, promo page e video advertising
5. SOCIAL MEDIA |
Attraverso questa sezione sarà possibile pubblicizzare una pagina Facebook o |
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Specificare il contenuto e scegliere la frequenza di invio |
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6. PROMO PAGE |
Da questa sezione si potrà personalizzare la promo page che potrà essere inserita nell’esperienza utente.
Al primo accesso al servizio WOW FI Business il tuo cliente dovrà registrarsi. La registrazione è necessaria solo per il primo accesso.
Per collegarsi al WOW FI Business, da smartphone, tablet o pc è sufficiente avviare la ricerca di reti wi-fi. Una volta trovata la rete .WOW FI Business, selezionarla per collegarsi.
Aprendo il browser viene mostrata la seguente pagina:
Cliccando su CONNECT viene richiesta la registrazione attraverso il proprio social network (Facebook, G+, Instagram e Twitter).
Una volta inseriti i dati e il numero di cellulare, l'utente riceverà un sms di conferma con un codice. Il codice andrà inserito nella schermata successiva, per ulteriore sicurezza. Da questo momento il tuo cliente finale potrà navigare secondo le impostazioni che hai scelto dal pannello di gestione del servizio.
ASSISTENZA |
Per ulteriori informazioni o per ricevere eventuale supporto telefonico, contattare il Servizio Clienti Fastweb.
E' possibile disattivare WOW-FI Business attraverso il Servizio Clienti. Non è previsto alcun costo di dismissione.
FAQNella scatola dell'Access Point Fastweb WOW FI Business trovi: