WOW FI Business

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni relative al servizio WOW FI Business

 

 

In cosa consiste il servizio?


Fastweb WOW FI Business è un servizio innovativo che consente ai tuoi Clienti di accedere ad Internet gratuitamente in Wi Fi.
Il servizio Wi-Fi è personalizzabile e ti permette di conoscere meglio le abitudini dei tuoi Clienti e di promuovere la tua attività utilizzando strumenti di web marketing (newsletter, social marketing e coupon) usufruibili attraverso l'apposito pannello di controllo Web o l'App.

I tuoi Clienti possono accedere al servizio  in maniera facile e veloce tramite autenticazione con i propri social networks (Facebook, G+, Instagram e Twitter) e/o inserendo il numero di cellulare e la propria e-mail.

 

Come posso attivare WOW-Fi Business?

Il servizio è dedicato esclusivamente ai clienti Fastweb con un contratto Business. Attivarlo è facile e immediato attraverso MyFastweb, Flagship, Call center.

Si può acquistare abbonandosi ad una delle offerte Business.  Per conoscere i costi del servizio clicca qui.

 

Come si installa?
 

Access point
PASSO 1 - COLLEGAMENTI DELL’ACCESS POINT WI-FI
  • Estrarre dalla confezione il dispositivo Access Point Wi-Fi ed il Power Injector per alimentarlo; 
  • Collegare un’estremità del cavo di rete fornito insieme al Fastgate/Nexxt al Power Injector sulla porta indicata come “DATA IN”
  • Collegare l’altra estremità del cavo ad una delle porte LAN del Fastgate/Nexxt
  • Collegare un’estremità del cavo di rete all’Access Point Wi-Fi sulla porta indicata come “ETH0 (PoE IN)“
  • Collegare l’altra estremità del cavo al Power Injector alla porta indicata come “PWR+DATA OUT” 4
  • Connettere il Power Injector alla presa elettrica con il relativo cavo schuko.

L’Access point verrà fornito con l’apposita staffa di sostegno (Fig.1)

 - Fissaggio Staffa

  1. Posizionare la piastra sul retro dell’access point (Fig.2)
  2. Far scorrere la piastra per incastrare i perni (Fig.3)
  3. Incastrare tra loro i sostegni della piastra attraverso gli appositi binari (Fig.4)
  4. Far scorrere i sostegni sui perni esterni della piastra (Fig.5)

 


 

Video disponibile al seguente link: http://gofw.it/video-staffa-wowfibusiness

 

A questo punto il dispositivo sarà alimentato e acceso (verificare l’accensione del led presente).

 

 

Se il LED non si accende, verificare di aver collegato correttamente il cavo alimentatore alla porta Power dell’Access Point Wi-Fi e controllare che la presa di corrente sia alimentata e funzionante. Allo scopo, è sufficiente collegare alla stessa presa elettrica una lampada o altro elettrodomestico, verificandone la corretta accensione.

 

PASSO 2 – REGISTRAZIONE DEL DISPOSITIVO ACCESS POINT WI-FI
  • Avviare un comune browser (es.: Internet Explorer, Chrome, Firefox) tramite PC o dispositivo mobile e digitare l’indirizzo http://gofw.it/attivawowfibusiness
  • Si verrà collegati alla pagina web di registrazione dell’Access Point, in cui verrà richiesto di inserire le credenziali di accesso ricevute all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione del contratto

DA QUESTO MOMENTO IL SERVIZIO SIELTEWI SARÀ GIÀ ATTIVO E FUNZIONANTE!

Potrai accedere al pannello di amministrazione del servizio Sieltewi, all’indirizzo http://gofw.it/attivawowfibusiness inserendo le tue credenziali di accesso create al Passo 2.
Al primo accesso verrà illustrata la configurazione iniziale impostata da Fastweb. Dal pannello di amministrazione, potrai comunque personalizzare il servizio in ogni momento, modificando ad esempio il portale di accesso dei tuoi clienti (inserendo immagini, widget ecc.) o configurando messaggi e nuovi profili di utilizzo.

1.0 MODIFICA PAGINA DI BENVENUTO


Accedere al menù di personalizzazione della splash page cliccando in alto a sinistra;
Background image: sarà possibile modificare lo sfondo della pagina di benvenuto cliccando su Upload e caricando l’immagine desiderata;
Header Logo: sarà possibile inserire un vostro logo (dimensione massima 500kb);
Headline: sarà possibile personalizzare la frase emozionale inserendo il testo da voi desiderato all’interno del riquadro.

2.0 SCELTA METODI DI AUTENTICAZIONE

 

Metodo di registrazione: sarà possibile modificare la modalità di registrazione dal menù a tendina scegliendo l’opzione più adatta;
Nome Utente: scegliere dal menù a tendina il dato da fornire per accedere ed utilizzare come User;
Registrazione pagina di benvenuto: da questa opzione sarà possibile disabilitare la pagina di benvenuto;
Campi di registrazione: scegliere i dati richiesti in fase di registrazione;
Campi obbligatori registrazione: inserire i campi obbligatori che l’utente dovrà fornire in fase di registrazione;
Social Login: Scegliere quali social abilitare per il login.

 

 

2.1 SCELTA METODI DI AUTENTICAZIONE AVANZATE

Classico:
L’utente viene reindirizzato sulla landing page del captive portal dove potrà effettuare la registrazione
inserendo i dati
One Click Login:
All’utente viene richiesta la registrazione la prima volta che si connette al sistema. Ai seguenti accessi,
l’utente verrà già riconosciuto e per sbloccare la navigazione sarà sufficiente un semplice click
Auto - Login:
All’utente viene richiesta la registrazione la prima volta che si connette al sistema. Ai successivi accessi la
navigazione verrà sbloccata automaticamente al pari di una rete WiFi app.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inizio pagina

Cosa posso fare dal portale gestione del WOW FI Business?

 

CAMPAGNE DI MARKETING

Classico:
Configurare la frequenza ed i tempi di invio delle campagne dal menù sottostante


                                                                                                                                            Come ultimo step sarà possibile visualizzare il riepilogo di quanto configurato

 

3.1 CAMPAGNE DI MARKETING
Nella sezione "canale" selezionare Mail
(per attivare servizi SMS sono necessari
ulteriori servizi di terze parti)
Definire regole della campagna
utilizzando i menù a tendina

 

 

 

4. ESPERIENZA DELL’UTENTE

In questa sezione sarà possibile selezionare un’applicazione per interagire con l’utente finale in una delle quattro
fasi di collegamento al sistema.
Le opzioni disponibili sono : pubblicità plus, promo page e video advertising

 

 

 

5. SOCIAL MEDIA
Attraverso questa sezione sarà possibile
pubblicizzare una pagina Facebook o
Twitter
Specificare il contenuto e scegliere la
frequenza di invio

 

Inizio pagina

6. PROMO PAGE

Da questa sezione si potrà personalizzare la promo page che potrà essere inserita nell’esperienza utente.

 

Cosa deve fare il tuo cliente per accedere al WOW FI Business?

Al primo accesso al servizio WOW FI Business il tuo cliente dovrà registrarsi. La registrazione è necessaria solo per il primo accesso.

Ricerca rete

Per collegarsi al WOW FI Business, da smartphone, tablet o pc è sufficiente avviare la ricerca di reti wi-fi. Una volta trovata la rete .WOW FI Business, selezionarla per collegarsi.

 

Registrazione

Aprendo il browser viene mostrata la seguente pagina:

Cliccando su CONNECT viene richiesta la registrazione attraverso il proprio social network (Facebook, G+, Instagram e Twitter).

Una volta inseriti i dati e il numero di cellulare, l'utente riceverà un sms di conferma con un codice. Il codice andrà inserito nella schermata successiva, per ulteriore sicurezza. Da questo momento il tuo cliente finale potrà navigare secondo le impostazioni che hai scelto dal pannello di gestione del servizio.

 

ASSISTENZA

Per ulteriori informazioni o per ricevere eventuale supporto telefonico, contattare il Servizio Clienti Fastweb. 

 

 

 

Come posso disattivarlo?

E' possibile disattivare WOW-FI Business attraverso il Servizio Clienti. Non è previsto alcun costo di dismissione.

FAQ
  • Hai bisogno di una connessione Internet, di una fornitura di corrente elettrica e un PC, tablet per accedere al pannello di controllo. Puoi gestire il servizio anche tramite l'App dedicata WOW FI Business.
  • L'Access Point Fastweb WOW FI Business è il dispositivo che abilita il servizio Fastweb WOW FI Business nel tuo esercizio commerciale; non sono necessarie configurazioni specifiche: è sufficiente connetterlo al modem della tua rete Internet.
  • Nella scatola dell'Access Point Fastweb WOW FI Business trovi:

    • Access Point Fastweb WOW FI Business
    • Guida di installazione
    • Materiale promozionale
    • Vetrofania per l'utilizzo dei dati
    • Due Cavi Ethernet
    • Cavo di alimentazione
    • Adattore Power over Ethernet (PoE)
    • Viteria per fissaggio a parete/soffitto
  • La vetrofania è un avviso per informare i tuoi Clienti che la piattaforma Fastweb WOW FI Business utilizza servizi di rilevamento dei dispositivi presenti nei tuoi locali, per fornire statistiche anonime e aggretati dei visitatori nella tua attività.
    La vetrofania va esposta all'interno del tuo esercizio commerciale.
  • Per tutela della privacy dei tuoi Clienti è necessario informarli e dare la possibilità di non essere localizzati, tramite l'iscrizione al database internazionale "smart-places.org" dove vengono registrati tutti i dispositivi mobili.
  • L'Access Point Fastweb WOW FI Business non ha bisogno dell'intervento di un tecnico per essere installato, viene spedito già configurato e dovrai solo connetterlo alla tua rete Internet tramite una porta ethernet libera sul tuo modem.
  • Attraverso la sezione "Hai perso la password?" del pannello di controllo, puoi effettuare il reset della tua password. Le credenziali ti verranno inviate via e-mail.
  • Il segnale Wi-FI dell'Access Point Fastweb WOW FI Business copre un'area di circa 50 metri quadrati; i muri ed altri ostacoli possono diminuire la potenza del segnale.
  • Tutti gli strumenti di web marketing sono inclusi nel servizio WOW FI Business, senza alcun costo aggiuntivo.
  • L'Access Point Fastweb WOW FI Business supporta fino a 50 connessioni contemporanee; ti ricordiamo che la velocità di connessione è influenzata dal numero utenti collegati.

 

 

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