Condividi:

ULTRAFIBRA? ULTRA...FUNZIONA!

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema banda ultrafibra #1
lun apr 14, 2014 8:10 pm
salve a tutti qualche giorno fa mi hanno attivato l'opzione ultrafibra.
guardando sulla mfp in velocità di accesso sono settato a 71,6 mega in dl e 10,2 in ul.
se vado a vedere nei dati ricevuti dal modem ottengo una portante di 63.4 mega in dl e 11 mega in ul.
fino a qualche giorno prima del passaggio invece avevo:
velocità di accesso sulla mfp: 20,5 in dl e 10,2 in ul
ma il modem mi segnalava 85 mega in dl e 10 mega in ul.
ora non capisco perchè dopo il passaggio ad ultrafibra si sia abbassata cosi' tanto la portante segnalata dal modem.
la velocità di accesso è pure superiore a quella che mi segnala il modem.
so che c'è una limitazione a 63 mega effettivi partendo da un settaggio a 70,ma se il modem mi segnala settaggio a 63 io dovrei navigare circa a 59.
qualcuno puo' darmi una mano?
grazie

p.s allo speedtest ottengo 23 mega in dl e 10 mega in ul.
:(

aries91
Esordiente
Esordiente

Re: Problema banda ultrafibra #2
lun apr 14, 2014 9:00 pm
Ciao.
Lasciando stare lo speed test che non fa fede (per sapere a che velocità massima puoi andare devi scaricare due o più file di grosse dimensioni e vedere a quanto si attesta la velocità totale), hai provato a resettare il modem?
Sai, alcune volte questo aumenta il valore della portante segnato nella pagina del modem.

Ciao

alex10103
Interessato
Interessato

Re: Problema banda ultrafibra #3
lun apr 14, 2014 9:47 pm
alex10103 ha scritto:Ciao.
Lasciando stare lo speed test che non fa fede (per sapere a che velocità massima puoi andare devi scaricare due o più file di grosse dimensioni e vedere a quanto si attesta la velocità totale), hai provato a resettare il modem?
Sai, alcune volte questo aumenta il valore della portante segnato nella pagina del modem.

Ciao

no il modem non è stato resettato dopo il passaggio a ultrafibra.
appena rientro in sede provero' a resettarlo e a scaricare qualche iso debian o linux.
vedremo

aries91
Esordiente
Esordiente

Re: Problema banda ultrafibra #4
mar apr 15, 2014 8:04 am
aries91 ha scritto:no il modem non è stato resettato dopo il passaggio a ultrafibra.
appena rientro in sede provero' a resettarlo e a scaricare qualche iso debian o linux.
vedremo

Ciao.
Se devi scaricare solo una ISO di Linux, allora ti consiglio di usare un acceleratore come flashget o simili.
Ciao

alex10103
Interessato
Interessato

Problema velocità ULTRAFIBRA100! #5
mar apr 22, 2014 5:41 pm
Salve, ho da poco tempo sottoscritto un contratto home pack Sky & Fastweb. Per quanto riguarda la parte fastweb ho sottoscritto l'opzione ULTRAFIBRA 100. Ho già l'impianto correttamente funzionante (Donwstream circa 84MB e Upstream 10MB), però effettuando lo speedtest non supero i 21MB down e 10MB up. Da cosa può essere dovuta la cosa? Premetto che ho già segnalato più volte la cosa al 192193 e mi hanno risposto che c'è un ritardo nell'attivazione. Nello specifico però non sanno dirmi quando e se si risolverà la cosa. X(

Simofico88
Esordiente
Esordiente

Re: Problema velocità ULTRAFIBRA100! #6
mar apr 22, 2014 11:22 pm
Evidentemente l'opzione Ultrafibra non è ancora attiva (visto che vai al massimo a 21 in down). Leggendo in giro si vede che di norma si attiva molto velocemente ma ci sono stati dei casi in cui l'attivazione dell'opzione è durata qualche settimana. TI consiglio di aspettare ancora qualche giorno ed eventualmente risollecitare il servizio clienti. Ti suggerisco di usare il form di facebook che di solito garantisce una risposta precisa e veloce.
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

ultrafibra e ping #7
mer apr 23, 2014 2:21 am
Dunque sarà qualche mese che ho fastweb 100 mega la mia zona da copertura fino a 100 e fin qui tutto bene.
Su sito di fastweb-velocità linea mi da che posso raggiungere 70 mega in down ecc ecc il punto è questo:
1)Mi hanno detto che il mio profilo non è settabile in fastpath..poi mi devono dire il perche,dipenderà dal modem?
2)Con l'ultra fibra pingo a 50-60,ho messo pure un ip statico in dmz ma il ping non cala
l'unica è cambiare modem? Ho un tg895 vn v3 vorrei un ping magari a 20 magari.
matteo-_91
Primi passi
Primi passi

Re: Problema velocità ULTRAFIBRA100! #8
mer apr 23, 2014 9:55 am
ti ringrazio! proverò con quello :)

Simofico88
Esordiente
Esordiente

Adesione all'opzione ultrafibra #9
mar apr 29, 2014 2:11 am
Sono di Ancona. Dopo essere stato collegato alla fibra ho aderito all'opzione ultrafibra. Dopo molti inutili contatti con il Call Center mi hanno inviato un SMS dicendo che per motivi tecnici sulla mia linea non era possibile attivare l'ultrafibra (SIC!!!). Invece il tecnico che a suo tempo aveva effettuato i collegamento in fibra mi aveva detto che nel cabinet già arrivavano i 100 Mb e, poiché la mia abitazione distava soltanto 50 m. dal cabinet, sicuramente non ci sarebbero stati problemi. Dal Call Center mi hanno poi spiegato che, per attivare l'ultrafibra, occorre poter arrivare con la fibra fino all'appartamento, installando un switch nel palazzo. Troppo costoso per Fastweb!!
Ma, allora, perché tutta questa pubblicità per l'ultrafibra da parte di Fastweb se l'attivazione risulta troppo onerosa? Ma è poi vero che occorre portare la fibra in casa, oppure, è una scusa come un'altra? Mi hanno promesso decine di volte che un tecnico mi avrebbe contattato per spiegarmi la situazione, ma, ovviamente, nessuno si è fatto vivo. Io mi considero un cliente fidelizzato. Ma ormai è diventata una questione di principio e, se non ne vengo a capo, comincio a valutare l'idea di guardarmi attorno. Mi sono stancato delle false promesse. Almeno la Telecom fornisce i 30 Mb. Spero che, prima di decidere la migrazione, qualcuno esperto di questo forum mi possa fornire una risposta tecnica adeguata e veritiera. Grazie

megatitta
Esordiente
Esordiente

Re: Adesione all'opzione ultrafibra #10
mar apr 29, 2014 6:33 pm
Ciao,
ci sono molti frequentatori di questo ed altri forum che hanno attiva l'opzione ultrafibra anche senza avere la fibra fino a dentro l'appartamento (VDSL) e navigano "felici" a velocità più che doppie di quelle che offre Telecom.

Probabilmente c'è qualche altro problema, hai già provato a chiedere assistenza tramite la pagina facebook? Di solito li si trovano gli operatori più preparati.
Flavio.
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Prossimo