Condividi:

ULTRAFIBRA? ULTRA...FUNZIONA!

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
dubbio post attivazione - ultrafibra: quando passa a 100 mb? #11
dom mag 11, 2014 6:59 pm
Ciao a tutti ,

ho sottoscritto l'abbonamento joy per la sola linea adsl e mi era sembrato di capire che i primi 6 mesi in promozione erano con l'ultrafibra a 100 mega per poi decidere se mantenerla o meno a scadenza di tale periodo; é venuto ieri il tecnico a farmi l'installazione ma al momento navigo intorno ai 20 mega ... qualcosina meno in realtà.
Mi sapreste dire se il passaggio a 100 mega avviene gradualmente e quanti giorni dovrei aspettare ?
o devo essere io a richiederlo/attivarlo ? ... nel mio account myfastpage nella sezione configura servizi mi da tra le alternative --> "promozione ultrafibra"

Grazie a chi mi risponderà :)

Santi86
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 11, 2014 5:35 pm

Re: dubbio post attivazione - ultrafibra: quando passa a 100 #12
lun mag 12, 2014 11:49 am
in teoria, se l'opzione è attiva, dovresti avere subito un incremento di banda....
lo hai fatto presente al tecnico quando è venuto a montarti l'hag? a volte loro procedono per installazione standard e basta...

Un tweet o un messaggio sulla pagina FB forse potrebbero aiutarti a venire fuori da questa situazione.

ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Avatar utente
Emme
Utente esperto
Utente esperto
 
Messaggi: 3547
Iscritto il: gio apr 03, 2014 12:52 pm
Località: Milano Sud

Re: dubbio post attivazione - ultrafibra: quando passa a 100 #13
lun mag 12, 2014 6:11 pm
Cavolo .... Il tecnico mi aveva fatto capire che mi avrebbero contattato a distanza di un paio di giorni per propormelo e che la potenza piena non arriva da subito per non so quale motivazione tecnica.Era straniero bon capivo tutto perfettamente.. Proverò a scrivere nella pagin fb .

Grazie

Santi86
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 11, 2014 5:35 pm

Re: ultrafibra e ping #14
mar mag 13, 2014 1:22 pm
Ciao matteo-_91 !

Nel forum ci scambiamo informazioni e suggerimenti mentre quello che segnali sembrerebbe una configurazione della rete da controllare!
Prova a richiedere assistenza attraverso i canali creati appositamente online: l'assistente online della MFP, facebook, twitter o l'app.

annunci/come-richiedere-assistenza-t71.html

A presto ;)
Lorenzo
Ultima modifica di niNz il mar mag 20, 2014 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifico il link al thread di assistenza
Avatar utente
Lorenzo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 778
Iscritto il: mar apr 08, 2014 12:52 pm

Re: ultrafibra e ping #15
gio mag 15, 2014 1:36 pm
Grazie lorenzo di avermi risposto,mi potrebbe dare un parere? Secondo lei riusciranno a risolvere il mio problema?
È da mesi che segnalo con foto e speed test mentre sono al telefono con gli assistenti e nonostante mi abbiamo
detto che riscontrano un disservizio di velocità e avrebbero preso provvedimenti efficaci qui non cambia nulla...
io voglio solo che venga rispettato cio che dovrei avere per contratto,io ho scelto fastweb perche mi serve una buona
connessione per il gaming visto che fastweb promette con la fibra una bassa latenza e io pur pagando l'ultra fibra
non raggiungo i valori promessi,secondo lei riusciranno mai a risolvere questo mio problema?
Avatar utente
matteo-_91
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:09 am

Re: ultrafibra e ping #16
gio mag 15, 2014 1:55 pm
Sei in un palazzo vecchio con cavi vecchi?
Cosa pinghi e di dove sei?
Per quanto riguarda il fastpath, le VDSL di Fastweb a quanto pare non prevedono la possibilità di richiedere il fastpath e sinceramente non capisco perché.
Dai tuoi valori prevedo sbattimento da parte tua e tecnico fisicamente in uscita... Spero di sbagliarmi e ti auguro di risolvere in modo diverso ;)

P.s. Prima di Fastweb che situazione avevi e con che ping?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
Avatar utente
mago43
Guru
Guru
 
Messaggi: 5454
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:19 pm

Re: ultrafibra e ping #17
gio mag 15, 2014 7:12 pm
Sono di livorno,la mia zona ha copertura 100 mega so molto bene come funziona
la rete internet e so che 100 mega li vedi solo se sei di milano-roma.Detto questo
prima avevo la vodafone station 2 e avevo 6 mega e 50 ms (non ero in fibra) e ora
con fastweb+fibra+ultra fibra col cavo et. arrivo a 20 mega e 60 ms....sinceramente
mi sento truffato,oggi mi chiamano dicendo che avevano messo un blocco ai mega
in download fermandoli a 50 per "vedere" se cosi era piu performante,io li dico che non è cambiato nulla
e lei mi risponde che per la latenza non possono fare nulla e mi tolgono il blocco per vedere se risolvono...sará inutile..
Avatar utente
matteo-_91
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:09 am

ULTRAFIBRA? ULTRA...FUNZIONA! #18
lun lug 21, 2014 6:54 pm
Da quando sono passato a fibra 100 (prima avevo fibra 10) non funziona più internet. Dal 2 luglio chiedo assistenza ma non ci ricavo nulla. Prima non c'era ip pubblico, poi con ip pubblico vedo solo la myfastpage. Per telefono rispondono solo dei poveretti dall'estero che fanno domande a tavolino:
hai controllato il cavo?
il pc è acceso?
il modem è acceso?
Roba da barzellette. :))
Se qualche anno fa Fastweb era eccellente e lo consigliavo a tutti adesso sto pensando di cambiare operatore tanto la fibra non è più esclusiva fastweb.
p.s. Dimenticavo: per aprire Myfastpage (unico mio accesso ad internet) ci metto 40-60 secondi! :ymsick:
Ultima modifica di Lorenzo il gio lug 24, 2014 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifico titolo in linea con il regolamento

Maurizio
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 21, 2014 6:42 pm

ULTRAFIBRA? ULTRA...FUNZIONA! #19
lun lug 21, 2014 7:48 pm
Hai provato a contattare il servizio clienti da facebook\twitter?
annunci/come-richiedere-assistenza-t71.html
Ultima modifica di Lorenzo il gio lug 24, 2014 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifico titolo in linea con il regolamento
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Avatar utente
Mondiale
Cultore
Cultore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: gio apr 03, 2014 6:22 pm

ULTRAFIBRA? ULTRA...FUNZIONA! #20
lun lug 21, 2014 7:57 pm
Mondiale ha scritto:Hai provato a contattare il servizio clienti da facebook\twitter?
annunci/come-richiedere-assistenza-t71.html

Fatto sono ancora in attesa. Mi sa che cambio compagnia.
Ultima modifica di Lorenzo il gio lug 24, 2014 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifico titolo in linea con il regolamento

Maurizio
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 21, 2014 6:42 pm

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi : 0 iscritti, 28 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.