Condividi:

Ultrafibra a 2 mbit

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Ultrafibra a 2 mbit #1
lun lug 28, 2014 2:56 pm
Ciao a tutti

finalmente oggi è stato risolto il problema tecnico che impediva la prima connessione del mio nuovo abbonamento Ultrafibra. Dopo circa 10 giorni Sirti ha risolto il problema fisico di connettività, e ho registrato il modem e la linea è attiva.

L'unico dubbio, non troppo secondario, è che ora è connesso con 2mbit di download, e 800kbit di upload. Questi sono i valori riportati dal modem, e i test con speedtest lo confermano.

Che voi sappiate, sono necessari dei tempi tecnici affinché la portante si allinei al massimo disponibile in base alla qualità della linea? E' necessario attendere o quello che vedo è allarmante?

Grazie!
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #2
mar lug 29, 2014 10:20 am
Aggiornamento: dopo 24 ore dall'attivazione, ultrafibra 100 megabit è ancora ultrafibra 2 megabit.

Mi dicono di attendere 48 ore per i necessari aggiustamenti. Ne sono passate 24, e a me sembra contrario al buon senso.
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #3
mar lug 29, 2014 10:35 am
killer1loop ha scritto:Mi dicono di attendere 48 ore per i necessari aggiustamenti. Ne sono passate 24, e a me sembra contrario al buon senso.
cosa sarebbe esattamente contrario al buonsenso?

lamentarsi in anticipo? sì, sono daccordo con te =)) =))

onestamente ignoro in cosa comporti l'aggiustamento e la taratura della linea, quello che puoi fare, passate le 48 ore, è provare a spegnere il modem e lasciarlo spento per 15min circa, riaccenderlo e vedere il segnale portante se e di quanto è salito.