Condividi:

Ultrafibra a 2 mbit

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Ultrafibra a 2 mbit #1
lun lug 28, 2014 2:56 pm
Ciao a tutti

finalmente oggi è stato risolto il problema tecnico che impediva la prima connessione del mio nuovo abbonamento Ultrafibra. Dopo circa 10 giorni Sirti ha risolto il problema fisico di connettività, e ho registrato il modem e la linea è attiva.

L'unico dubbio, non troppo secondario, è che ora è connesso con 2mbit di download, e 800kbit di upload. Questi sono i valori riportati dal modem, e i test con speedtest lo confermano.

Che voi sappiate, sono necessari dei tempi tecnici affinché la portante si allinei al massimo disponibile in base alla qualità della linea? E' necessario attendere o quello che vedo è allarmante?

Grazie!
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #2
mar lug 29, 2014 10:20 am
Aggiornamento: dopo 24 ore dall'attivazione, ultrafibra 100 megabit è ancora ultrafibra 2 megabit.

Mi dicono di attendere 48 ore per i necessari aggiustamenti. Ne sono passate 24, e a me sembra contrario al buon senso.
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #3
mar lug 29, 2014 10:35 am
killer1loop ha scritto:Mi dicono di attendere 48 ore per i necessari aggiustamenti. Ne sono passate 24, e a me sembra contrario al buon senso.
cosa sarebbe esattamente contrario al buonsenso?

lamentarsi in anticipo? sì, sono daccordo con te =)) =))

onestamente ignoro in cosa comporti l'aggiustamento e la taratura della linea, quello che puoi fare, passate le 48 ore, è provare a spegnere il modem e lasciarlo spento per 15min circa, riaccenderlo e vedere il segnale portante se e di quanto è salito.

Qualora il valore riportato non ti soddisfi e sia palesemente sotto il garantito, puoi provare a contattare Fastweb attraverso i consueti canali, oppure provare con il Social Care (Facebook e Twitter) che risultano, in alcune situazioni, piu' affidabili e proattivi.

Ciao e benvenuto :ymhug:

dimenticavo.... che modem ti hanno consegnato?
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Ultrafibra a 2 mbit #4
mar lug 29, 2014 10:44 am
quello che trovo strano è come un abbonamento fibra 100 megabit venga attivato a 2 megabit, e che nella mia pagina di velocità abbonamento risulti questo:

fastweb.jpg
fastweb.jpg (103.65 KiB) Osservato 919 volte
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #5
mar lug 29, 2014 10:47 am
...ma scusa.... l'opzione Ultrafibra esattamente con chi l'hai sottoscritta?

se provi ad inserire qui' il tuo indirizzo che tipo di copertura ti da?
Clicka Qui'
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Ultrafibra a 2 mbit #6
mar lug 29, 2014 10:54 am
l'abbonamento l'ho fatto online, dopo aver verificato la copertura che ti allego qui

copertura.jpg
copertura.jpg (54.4 KiB) Osservato 917 volte
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #7
mar lug 29, 2014 10:55 am
ah.. ok....
attendi ancora le 24 ore, poi fai come ti ho suggerito....
che modem hai montato?
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Ultrafibra a 2 mbit #8
mar lug 29, 2014 11:01 am
quello fornito da Fastweb, un ADB.

Perdonami tu, ma sono 10 giorni che la linea non funziona, e quando finalmente hanno collegato correttamente la linea, mi ritrovo un'adsl scadente. Poi nel profilo vedo che ho un'adsl con 2 megabit e banda garantita 1 megabit, un utente medio si pone delle domande legittimamente, visto anche che i tecnici che intervengono sono tutto tranne che rassicuranti.
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Re: Ultrafibra a 2 mbit #9
mar lug 29, 2014 11:07 am
Ma n è che per caso ti attiveranno la fibra e intanto sei in adsl? Nella tecnologia dovrebbe esserci scritto fibra (ftts)

matrog
Appassionato
Appassionato

Re: Ultrafibra a 2 mbit #10
mar lug 29, 2014 11:12 am
la mia zona risulta coperta da fibra 100 megabit, e il contratto l'ho sottoscritto per questo. Se così fosse, penso che Fastweb mi dovrebbe dire qualcosa anziché ripetermi che è tutto normale perché la linea si sta tarando...
killer1loop
Esordiente
Esordiente

Prossimo