Condividi:

Tutorial installazione ipcamera per principianti

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Tutorial installazione ipcamera per principianti #1
mar lug 22, 2014 12:21 pm
È un piacere essere qui, sono un nuovo cliente Fastweb da circa tre mesi, mi è venuta voglia di acquistare una ipcamera e naturalmente utilizzarla, ma non ci riesco proprio nero all'interno nel router la vedo collegata alla LAN ma non riesco a proseguire nell'installazione. Ho router Tg788vn v2 della technicolor. Sicuramente argomento già trattato, ma non ho trovato nulla che mi spiegasse passo passo in termini semplici.
Chiedo aiuto e scusa se ho sbagliato a riproporre argomenti già trattati.

Zitivan
Esordiente
Esordiente

Re: Tutorial installazione ipcamera per principianti #2
mar lug 22, 2014 1:05 pm
Zitivan ha scritto:È un piacere essere qui, sono un nuovo cliente Fastweb da circa tre mesi, mi è venuta voglia di acquistare una ipcamera e naturalmente utilizzarla, ma non ci riesco proprio nero all'interno nel router la vedo collegata alla LAN ma non riesco a proseguire nell'installazione. Ho router Tg788vn v2 della technicolor. Sicuramente argomento già trattato, ma non ho trovato nulla che mi spiegasse passo passo in termini semplici.
Chiedo aiuto e scusa se ho sbagliato a riproporre argomenti già trattati.

Ciao Zitivan,

benvenuto in questa Community :ymhug: :ymhug:

ho spostato il tuo argomento in quanto non era nella sezione corretta ;)
Ti faccio una domanda, hai richiesto l'ip pubblico? Senza ip pubblico sarebbe difficile "accedere" dall'esterno alle videocamere.

Magari la configurazione che hai effettuato potrebbe essere corretta, ma senza ip, fuori dalla rete FASTWEB, non potrai visualizzare le telecamere dall'esterno.

I passi da fare sono questi: richiedere tramite Social Care l'ip pubblico. Subito dopo il rilascio dell'ip pubblico, potrai verificare se le configurazioni che hai effettuato sul router sono corrette quindi se ti consentono di accedere alla videocamere.

Se anche questo non dovesse bastare, la Community ti aiuterà nella configurazione ;) :D

P.S.
non so se hai notato il post dell'ip pubblico, attualmente ci sono dei rallentamenti nell'assegnazione...non disperare la situazione tornerà alla normalità molto presto... :) :D

A presto
Berserk ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore