Condividi:

Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore satel

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore satel #1
mer ago 06, 2014 12:13 pm
Premetto che sono passato da poco da Alice a Fastweb e me ne sto pentendo.
Ho telefonato a Fastweb perchè la mia TV Samsung e Ricevitore satellitare collegati con cavo al modem "Technicolor TG788vn" non ricevono segnale.
Mi è stato risposto che mi devono assegnare un IP pubblico.
Dopo alcune telefonate di sollecito mi è stato comunica IP pubblico 2........ , quindi ho fatto come mi è stato detto e ho inserito IP manualmente sia nella TV che nel ricevitore satellitare. Ho fatto più prove sia con IP inserito manualemtne che in modo automatico ma niente da fare.
Ho richiamato Fastweb per fare presente il problema e la risposta è stata che dovevono fare nuovo allineamento del modem e che nel giro di pochi giorni tutto sarebbe andato a posto.
Lascio passare alcuni giorni riprovo ma non funziona.
Quindi richiamo Fastweb e ho questa risposta: il modem "Technicolor TG788vn" non è addatto alla connesione con IP Pubblico e che devo cambiare modem costo circa di 39 euro.
Il tutto mi sembra assurdo. Qualcuno mi può essere d'aiuto per risolvere il problema.
Ciao e grazie

eliso.temperato
Esordiente
Esordiente

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #2
mer ago 06, 2014 12:42 pm
Partiamo dalle cose semplici, ci puoi dire che modello di tv hai e che "ricevitore satellitare" usi, come sono collegati tra di loro e il cavo che esce dall'hag dove è inserito?

Perché in genere dalla presa ethernet prendi i contenuti internet\smart\youtube ed è collegata direttamente alla TV,
mentre il segnale satellitare si riceve dalla parabola e il segnale digitale terrestre dalla vecchia cara antenna, che sono collegati al ricevitore. Il ricevitore infine, se non è integrato nella tv, è collegato ad essa tramite scart\hdmi\cavo antenna.

Dico in genere, perché così li ho sempre visti io, ma non sono un esperto.
Ed è la prima volta che sento che c'è bisogno di un ip pubblico per vedere la tv...
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #3
mer ago 06, 2014 1:33 pm
Cosa hai inserito manualmente?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #4
mer ago 06, 2014 2:08 pm
Scusate sono nuovo e probabilmente mi sono spiegato male.
Sia il telivsore Samsung e il ricevitore satellitare funzionano la TV la vedo sia con il digitale che on il satellire ma non riesco a connettermi ai contenuti multimediali che necessitano il collegamento a internet come facevo prima con abbonamento Alice e anche per un giorno ha funzionato con Fastweb (poi mi è stato detto che necessitava di un IP pubblico).
Manualmente ho inserito IP pubblico come indicatomi dall'assistenza 192 193 Fastweb.

eliso.temperato
Esordiente
Esordiente

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #5
mer ago 06, 2014 2:37 pm
Scusa ma fammi capire, l'assistenza ti ha detto di andare nei parametri di rete dei tuoi dispositivi e di mettere come ip l'ip pubblico Fastweb?
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #6
mer ago 06, 2014 2:40 pm
I contenuti multimediali tipo youtube oppure i contenuti multimediali presenti su pc\altro dispositivo presente in casa?
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Fai entrare Cassano!

Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #7
mer ago 06, 2014 2:59 pm
Si l'assistenza mi ha detto di inserire IP pubblico 2........... manualmente nei dispositivi TV e ricevitore sat.
Con la TV samsung ho la possibilità di connettermi ad Internet esempio youtube o navigare nei siti

eliso.temperato
Esordiente
Esordiente

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #8
mer ago 06, 2014 3:08 pm
eliso.temperato ha scritto:Si l'assistenza mi ha detto di inserire IP pubblico 2........... manualmente nei dispositivi TV e ricevitore sat.
Con la TV samsung ho la possibilità di connettermi ad Internet esempio youtube o navigare nei siti

=)) =)) =)) =)) =))
...e magari chi ti ha risposto stava sciancata nel letto?ImmagineImmagine

Meno male che almeno certe cose mi fanno fare due risate va'Immagine

Vabbè... allora Eliso... tu possiedi un modem router giusto?

Hai notato che tutto ciò che è nella tua rete riceve un ip del tipo 192.168.1.x dove x dovrebbe andare dal 128 in su?

Puoi verificarlo dal tuo pc scrivendo nel prompt dei comandi
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all

Poi ci sono altri parametri di rete come il gateway che dovrebbe essere 192.168.1.254, la subnet 255.255.255.0 ed i dns e vanno pure bene quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Insomma, in qualsiasi cosa tu attacchi al Technicolor questi dati devi mettere e non l'ip con il quale il mondo ti vede su internet :))

Tra l'altro, per fugare ogni dubbio, l'ip che ti hanno dato è questo?

Una volta messi i giusti parametri e testata la navigazione, se su uno dei dispositivi per qualsivoglia motivo si avesse bisogno di aprire qualche porta, si prende nota di quali devono essere aperte, si va nel Technicolor e si aprono (non selezionando la casella della porta di attivazione).

Se qualcuno ti dice di usare l'UPnP io lo sconsiglio perchè sul Technicolor non funziona bene.

In quel caso conviene aprire TUTTO su un altro router messo dietro (si chiama DMZ) ed abilitare l'UPnP su di esso.

Non credo però sia questo il caso.

Fammi sapere se risolvi e grazie per quest'altra perla dell'assistenza telefonica Fastweb :)) :-ss
mago43
Guru
Guru

Re: Technicolor TG788vn e collegamentoalla TV e Ricevitore s #9
mer ago 06, 2014 3:47 pm
Ci fai vedere la schermata del tuo dispositivo? (una foto col cellulare...)
Quella dove ti chiede d'inserire l'indirizzo ip ...

Fai entrare Cassano!

Mondiale
Cultore
Cultore