Condividi:

Supporto per problematica complessa disconnessione periodica

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #21
dom giu 02, 2019 11:32 pm
seaman ha scritto:Se fosse un problema di tutti i Fastgate, ci sarebbero molte piu' lamentele mi aspetterei.
La cosa assurda è che nessuno di Fastweb sul forum cerca di aiutare. Io ho rinunciato perche' non ho tempo e voglia anche se e' fastidioso soprattutto quando lavorando da casa mi cadono le chiamate in teleconferenza. Appena ho tempo riprovo e faro' un reclamo

È possibilissimo, invece.
Se le disconnessioni avvenissero durante la notte, difficilmente una persona potrebbe accorgersene.
Magari soltanto a noi capita in un orario tale da accorgerci della problematica, o forse siamo solo noi che lo segnaliamo.
Fatto sta che stamattina ho avuto l'ennesima disconnessione... Domani richiamo e minaccio il cambio gestore, vediamo se si smuove qualcosa.

Felk
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #22
lun giu 03, 2019 6:02 pm
idem disconesso neanche una ventina di minuti fa, ma almeno se qualche operatore rispondesse qua sol forum, perchè non sto capendo il problema se è di centralina, del fastgate o del ip

Maxmin86
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #23
lun giu 03, 2019 9:14 pm
aggiungo stasera ha voglia di disconnetersi a raffica, ho provato a fare un hard reset ma secondo me...

Maxmin86
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #24
sab giu 15, 2019 3:55 am
A me puntualmente intorno alle ore 12 si disconnette il router fibra e di conseguenza la linea telefonica. L'interruzione dura minimo un paio d'ore, quindi il disagio è molto più accentuato, oltre alle ricariche telefoniche per parlare con operatori ( l'attesa dura anche più di mezzora alla volta).
Gli operatori ed i tecnici hanno svolto le indagini (così mi è stato riferito) ma non hanno riscontrato problemi. Nel frattempo il problema persiste. Ho minacciato il cambio gestore cosa che farò se non si risolve il problema.

kroato71
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #25
mer giu 19, 2019 10:01 am
Ciao anch'io sto avendo lo stesso strano problema e mi hanno dimezzato la banda piú volte senza ovviamente risolvere nulla. Ho notato però che i problemi li ho iniziati ad avere da quando hanno messo le scatole x la connessione a 1000 quindi io sono convinto che dipenda da quello e sopratutto dalla centrale perché li ci potrebbero essere falsi contatti. Poi credo di avere anche problemi col router che ora scalda come un forno... oltre ad non essere poi compatibile con il profilo 35b che mi dovrebbero abilitare...
Scusate ma la linea telefonica come deve essere voip o normale? La mia é ancora col filtro e sdoppiatore....

Giorgio.P
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #26
sab giu 29, 2019 12:36 pm
Aggiornamento. Pare il problema si sia risolto da solo, non sembrano piu' verificarsi le interruzioni alla stessa ora (intorno alle 10.25) da un paio di settimane. Leggo su questo thread di diversi casi, pero' non tutti sembrano simili a quello che ho riportato all'inizio, cioe' una disconnessione di un minuto o anche meno sempre piu' o meno alla stessa ora ogni giorno (come se si trattasse di un reset della linea)...

seaman
Primi passi
Primi passi

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #27
ven set 13, 2019 11:47 am
Salve,vedo che il mio problema è abbastanza comune. La connessione mi cade puntualmente ogni 3 ore. non dipende dal mio router perchè ho provato con altri. premetto che ho la linea tradizionale adsl 20mb. l'assistenza fastweb mi ha detto che puo' essere causato dalla rete di alimentazione,ma non è cosi,ho il router direttamente collegato alla presa. sono disperato,perchè mi succede in eternet non in whi fi,quindi pur impostando un canale manualmente non risolvo il problema.Heeelp!!!!!

roberto.melone0002
Esordiente
Esordiente

Re: Supporto per problematica complessa disconnessione perio #28
ven set 13, 2019 12:50 pm
roberto.melone0002 ha scritto:Salve,vedo che il mio problema è abbastanza comune. La connessione mi cade puntualmente ogni 3 ore. non dipende dal mio router perchè ho provato con altri. premetto che ho la linea tradizionale adsl 20mb. l'assistenza fastweb mi ha detto che puo' essere causato dalla rete di alimentazione,ma non è cosi,ho il router direttamente collegato alla presa. sono disperato,perchè mi succede in eternet non in whi fi,quindi pur impostando un canale manualmente non risolvo il problema.Heeelp!!!!!

Va aperto un ticket con Fastweb che dovra' intervenire con un tecnico a casa preferibilmente quando si verifica il problema

seaman
Primi passi
Primi passi

Precedente