Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2241
dom mag 14, 2017 7:03 pm
Ciao, io ho un TG1100 con Firmware 10.A.B.A.
Mi confermate che questa versione ha un Bug che non rivela l'apertura delle porte?
Come posso cambiare il Firmware con una versione funzionante?

DjSim1
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2242
mer mag 17, 2017 11:49 am
DjSim1 ha scritto:Ciao, io ho un TG1100 con Firmware 10.A.B.A.
Mi confermate che questa versione ha un Bug che non rivela l'apertura delle porte?
Come posso cambiare il Firmware con una versione funzionante?

Ciao, te lo confermo e non puoi farci niente, il firmware viene automaticamente aggiornato a questa ultima versione. L'unica possibilità è fartelo sostituire con un altro modello, ma Fastweb non te lo sostituisce :)) La buona notizia è che da questo mese puoi recedere gratuitamente dal contratto a causa dell'aumento dei costi!

Irrequieto
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2243
mer giu 21, 2017 1:58 am
Possibile che fastweb non voglia risolvere il bug dei tgxxxx con il firmware 10.A.B.A vogliono che passiamo a un altro provider? Quasi tutti cercano la fibra per poter giocare online con le varie consolle , ma a quanto pare a loro non frega nulla ..vediamo come e cosa succederà in futuro. Buona continuazione.

maurmati
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2244
mer giu 21, 2017 10:38 am
È una cosa allucinante, mai vista in nessuna azienda una assistenza tecnica così scandalosa!

Irrequieto
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2245
gio giu 22, 2017 4:30 pm
Irrequieto ha scritto:È una cosa allucinante, mai vista in nessuna azienda una assistenza tecnica così scandalosa!

Oltre ai problemi di disconnessione,e problemi con gli aggiornamenti per la XboXone e download dei giochi dallo store sia dal pc che dalla sonsole. Ora da due giorni non ho più la linea telefonica, continuano a mandarmi SMS che stanno lavorando sul mio problema , ma nessuno interviene o mi chiama!! :-o :(( Una domanda: qual'è l'ultimo firmware che è stato rilasciato per tg1100 ? io ho questo 10.A.B.A FW_203 voi cosa avete?
Ciao a tutti.

maurmati
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2246
mar giu 27, 2017 6:38 pm
E' davvero un comportamento assurdo.
Ho inviato una segnalazione sui problemi del TG1100 e firmware 10.A.B.A. Dopo 10 gg di silenzio ho chiesto aggiornamenti. Il supporto dice che non ci sono problemi su linea e modem e che le configurazioni sono a carico mio. Quindi in pratica, loro non vedono nessun bug, sono io a essere incapace. E il fatto che sia diventato incapace dopo l'aggiornamento del firmware è solo una casualità...

Costringono i loro utenti a cambiare operatore... Boh, fossi un responsabile di questa gente li manderei tutti a casa :ymsick:

oken
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2247
gio lug 13, 2017 12:23 pm
ciao ragazzi

ho ufficialmente problemi con xbox live (xbox one s comprata 2 giorni fa), ho fibra fastweb con modem technicolor tg588v, la connessione è lentissima e con molti packet-loss, sia via cavo che wifi ho nat aperto ma la banda in download è fissa sotto i 2mb (spesso anche vicino lo 0), nei download ho spesso interruzioni ed il live è praticamente inutilizzabile

ho cercato su google e pare sia un problema frequente con fastweb (ma non solo, ci sono anche casi con vodafone e tim) e non si sa come risolverlo, o meglio alcuni dicono di passare da uno switch, altri di usare un router in cascata ed altri dicono che non funziona nulla (addirittura c'è uno che ha comprato un netgear r7000 da mettere in cascata ma non ha risolto nulla)....praticamente c'è un'incompatibilità totale con xbox live, ho provato di tutto, a resettare il router, a togliere upnp, abilitare dmz, ho aperto tutte le porte del profilo xbox live ma niente

qualcuno qui ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo in qualche modo?

premetto che ho questo router da 1 anno e mezzo non ho mai avuto nessun problema con pc, tv, ps4 ed altri dispositivi, per questo non ho avuto bisogno di comprare altri router da mettere in cascata fino ad oggi...non sono sicuro che sia la soluzione finale proprio perchè attivando la dmz direttamente dal tecnicolor non cambia nulla, potrebbe invece fare la differenza piazzare direttamente un altro router in cascata?

davv82
Interessato
Interessato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2248
gio lug 13, 2017 3:49 pm
Ciao davv82, anch'io ho avuto lo stesso problema però con un tg1100 ed ho risolto aprendo una segnalazione all'assistenza di fastweb su facebook scrivendogli in privato (ricordati di avere a portata di mano il tuo codice cliente che trovi sulla bolletta di fastweb) il problema risiedeva in una configurazione non andata a buon fine o sballata nella loro centrale. Dopo aver riconfigurato la configurazione in centrale da loro è venuto un tecnico a casa ed ha inserito sui pc e sulla xbox i nuovi dns di fastweb (85.18.200.200 e 89.97.140.140) e da allora sembra che tutto funzioni. Io però avevo anche dei problemi di download dallo store e sui siti microsoft anche sui pc. Io ho la superfibra e non ho idea che connessione hai te? Per prima cosa prova a cambiare i dns e vedi come si comporta , ma intanto apri la richiesta su facebook per il problema tecnico che hai. In questo modo verrai contattato da un tecnico con il quale potrai parlarne in modo più approfondito. Sul router ho mantenuto dopo l'intervento ho mantenuto upnp e attivazione estesa. Ciao e in bocca al lupo.

maurmati
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2249
gio lug 13, 2017 4:04 pm
ciao, grazie mille per la risposta, in realtà ho paura a far aprire l'intervento sulla centrale perchè non vorrei che mi peggiorassero qualcosa (al momento è tutto perfetto sia su pc che ps4 e la stabilità della linea è impeccabile)...ho ultrafibra ftts, proverò impostando i dns che mi hai suggerito sulla xbox e vediamo che succede

non so dirti se ho problemi in generale anche da pc dallo store microsoft visto che non l'ho mai utilizzato, ma gli aggiornamenti di windows me li ha sempre fatti scaricando senza problemi (win10)...più che altro tu avevi problemi solo con microsoft? in generale come andava la linea? mi sembra strano che in centrale ci sia un qualche tipo di configurazione "sballata" solo per xbox live, come sono arrivati a capire loro che c'era qualcosa di sballato in centrale? magari te l'hanno detto così tanto per, ma alla fine sono solo i dns ad aver risolto, chissà

ti faccio sapere cmq, grazie ancora

davv82
Interessato
Interessato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2250
gio lug 13, 2017 4:47 pm
davv82 ha scritto:ciao, grazie mille per la risposta, in realtà ho paura a far aprire l'intervento sulla centrale perchè non vorrei che mi peggiorassero qualcosa (al momento è tutto perfetto sia su pc che ps4 e la stabilità della linea è impeccabile)...ho ultrafibra ftts, proverò impostando i dns che mi hai suggerito sulla xbox e vediamo che succede

non so dirti se ho problemi in generale anche da pc dallo store microsoft visto che non l'ho mai utilizzato, ma gli aggiornamenti di windows me li ha sempre fatti scaricando senza problemi (win10)...più che altro tu avevi problemi solo con microsoft? in generale come andava la linea? mi sembra strano che in centrale ci sia un qualche tipo di configurazione "sballata" solo per xbox live, come sono arrivati a capire loro che c'era qualcosa di sballato in centrale? magari te l'hanno detto così tanto per, ma alla fine sono solo i dns ad aver risolto, chissà

ti faccio sapere cmq, grazie ancora

Ciao, anche a me tutto funzionava a meraviglia , ad un tratto sono nati i problemi , non venivano scaricati più gli aggiornamenti per la XboX one (quelli obbligatori per cui non si poteva accedere alla HOME per poter giocare online , alcuni aggiornamenti dei giochi non potevano venir scaricati per cui non si poteva giocare , non venivano aggiornate le app dello store sui pc per win10 , invece gli aggiornamenti di windows update funzionavano perfettamente )(per poter fare gli aggiornamenti obbligatori della Xbox ho dovuto usare una USB KEY della vodafone e utilizzarla in tethering così ho potuto giocare online su quei giochi che mi permetteva di poterli aggiornare) ho anche aperto una segnalazione alla microsoft perchè non riuscivo a fare il download di alcuni tool dai loro siti ufficiali e solo dai loro , mentre da qualsiasi altro sito tutto funzionava perfettamente. Come tu saprai oggi con win10 hai l APP xbox con il tuo account e puoi avere la chat con i tuoi amici del live e alcuni giochi. Fai la prova come ti ho consigliato e hai deciso di fare ma sappi che prima di riconfiguare la mia linea in centrale (io ho una ftth ) mi hanno chiamato al cellulare per avvertrmi che sarei andato in down per circa 30 minuti e dopo la riconfigurazione mi hanno chiamato al numero di telefono fisso per avvertirmi che veniva il tecnico a casa per fare gli ultimi test. Devo dirti che il tecnico mentre faceva i test in casa era sempre in contatto con la centrale e prima di andare via ha fatto tutti i test sui vari pc e sulla Xbox e Xbox live. Ora tocca te fare una scelta :) Ciao.
P.S. prova ad aprire lo store da un pc e controlla o prova a scaricare qualche app abbastanza pesante tipo facebook o altro e vedi se riesci a scaricarla poi controlla quando sono state aggiornate le app che hai installato , non vorrà dir nulla ma almeno scopri se hai il mio stesso problema.

maurmati
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo