Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2231
ven gen 27, 2017 10:57 am
Fab080 ha scritto:
takerozzo ha scritto: Se faccio uno speedtest online raggiunge i 55mb di download etc. se provo sulla ps4 raggiungo anche limiti come 600k rendendo il tutto praticamente impossibile. Tra l'altro è iniziato ad uscirmi nella schermata della ps4 in cui verifico la mia connessione internet un messaggio del tipo: Il Router usato non supporta i pacchetti etc. Messaggio che non mi è mai apparso da quando ho la ps4 e gioco online.

Spera che sia un errore casuale, se si ripete sempre benvenuto nel club.
Leggi la discussione, ti anticipo che è un problema di Fastweb ed è senza soluzione da anni!

allora da due giorni a questa parte sto anche io cosi'.
fibra 100 mb.
tg 1000 a.b.a. etc etc
fino a 2 giorni fa non due secoli ma giorni.
tutto ok. tutto fantastico scaricavo giochi da 50 mega in neanche un ora.
ora per scaricare le tartarughe ninja da 8 gb scarsi 2 giorni....
se faccio uno speed test su ps4 risultano valori variabili dai 3 agli 8 mb in download (sugli 80 che uscivano fino a 2 maledettisssimi giorni fa.) ma indifferentemente dai valori il download e' cmq un agonia.
Alle volte arriva pure a scaricare 5 mb sec. ma poi si blocca per ore poi riparte etc.
che succede?
cosa hanno fatto l'altro ieri?

Topo78
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2232
lun feb 06, 2017 3:38 pm
flag26838 ha scritto:Riperto, quando avevo la 10mbit e l'adb andava tutto, ma da quel giorno sono cambiate un po' di cose:

1) cambio apparato (adb -> tg1100)
2) upgrade linea (10mbit -> 100mbit - magari e' cambiato il routing?)
3) mi son fatto dare l'ip fisso (2.x.x.x)

Che dite? C'e' qualche utente con la wiiu e la mia stessa configurazione che riesce a giocare in rete? Grazie.

Io dico che farei fare una verifica all'assistenza tecnica! Vai di Social Care: Facebook o Twitter! ;)

Ciaoooooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2233
mar feb 14, 2017 8:51 pm
Ciao a tutti, mi spiegate come posso aggiornare il firmware del mio Technicolor TG1100? Col firmware 10.A.B.A non mi funziona nè DMZ nè port forwarding (IP Pubblico già attivato), mi consigliate eventualmente un router migliore per Fastweb Fibra 100?

Grazie a tutti

Irrequieto
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2234
gio feb 16, 2017 2:37 pm
Benvenuto Irrequieto! :ymhug:

Allora (1)... se ne parla qui: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR! ;)

Mi chiedo però (2) se avessi provato, prima di scriverci, a fare una ricerca... il 3d che ti ho testé suggerito è in prima pagina! :-B

Ciaoooooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2235
lun feb 20, 2017 11:56 am
Ciao a tutti, chiedo scusa se non è la sezione giusta.
Allora più di una settimana fa ho fatto richiesta di io pubblico che dopo pochi giorni mi fu accettata.
All'inizio l'ip è rimasto sempre uguale poi ieri, 19 febbraio, sparisce la linea. Siccome sapevo che era già capitato ad altri mi ero preparato, alcuni dicevano di usare il link registrazione Fastweb ma mi dava servizio non disponibile, allora come proposto da altri ho fatto un hard reset del mio TG vn788 v2 e niente. Dalla finestra di gestione del router ho fatto controllo connettivita ipwanvoice e mi da che internet non è collegato perché i DNS 1 e 2 non sono connessi... che devo fare? Intanto ho contattato via fb Fastweb ma di solito ci mettono giorni a rispondere, se sapete se posso fare qualcosa intanto ve ne sarei grato.

Ps ho l'opzione che assegna automaticamente i DNS abilitata sul pannello di controllo

Raffozor
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2236
mer feb 22, 2017 4:44 pm
Benvenuto Raffozor! :ymhug:

Raffozor ha scritto:...allora come proposto da altri ho fatto un hard reset del mio TG vn788 v2 e niente.
...secondo me, l'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico, non è la causa dell'assenza di linea!

Insisti con l'assistenza clienti! ;)

Ciaoooooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2237
sab feb 25, 2017 6:00 pm
Lorenzo ha scritto:Benvenuto Irrequieto! :ymhug:

Allora (1)... se ne parla qui: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR! ;)

Mi chiedo però (2) se avessi provato, prima di scriverci, a fare una ricerca... il 3d che ti ho testé suggerito è in prima pagina! :-B

Ciaoooooooo
Lorenzo

Ciao Lorenzo, grazie dell'attenzione, si ho fatto la ricerca, si ho letto tutti i post e mi sono documentato, infatti è un problema noto del firmware 10.A.B.A il mancato funzionamento della DMZ e i bug relativi al port fowarding (in sostanza funzionano solo quelli predefiniti). Mi chiedevo se in attesa del nuovo Fastgate e (si spera) di un più veloce nuovo aggiornamento del firmware del TG1100 se qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo questi problemi, in particolare quello della DMZ che per me è fondamentale, vi ricordo che il trucco di riavviare il router senza collegamento alla fibra per entrare come admin purtroppo non funziona più. Grazie

Irrequieto
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2238
mar mar 07, 2017 5:26 pm
Personalmente non ho questo modem quindi chiedo alla community...
Irrequieto ha scritto:se qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo questi problemi...
;)

Ciaoooooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2239
gio apr 13, 2017 2:00 pm
Salve, premetto che ho letto le guide presenti qui e non sono ancora riuscito a risolvere; come da titolo non riesco ad utilizzare il servizio xbox live su Windows 10 per problemi di NAT limitato. Non riesco più ad avviare una partita coop a GoW4 (prima andava anche con nat limitato ora forse ha deciso che ne ho usufruito abbastanza) e pur avendo aperto le porte sul router continuano ad essere chiuse. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di fare richiesta di attivazione ipv6 sulla myfastpage in modo che si aggiornasse il firmware del modem ma anche questo non ha risolto.
Ho provato con Upnp abilitato/disabilitato e aggiungendo tutte le porte note per xbox.
Sulla xbox one ho risolte mettendola in dmz ma per ovvie ragioni non posso farlo con il pc.
Non ho ip pubblico, ma visto che in dmz funziona suppongo che sia solo un problema di router che continua a filtrarmi le connessioni su quelle porte.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Devo per forza usare un secondo modem in cascata?

surfmast3r
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #2240
gio apr 13, 2017 2:42 pm
surfmast3r ha scritto:Salve, premetto che ho letto le guide presenti qui e non sono ancora riuscito a risolvere; come da titolo non riesco ad utilizzare il servizio xbox live su Windows 10 per problemi di NAT limitato. Non riesco più ad avviare una partita coop a GoW4 (prima andava anche con nat limitato ora forse ha deciso che ne ho usufruito abbastanza) e pur avendo aperto le porte sul router continuano ad essere chiuse. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di fare richiesta di attivazione ipv6 sulla myfastpage in modo che si aggiornasse il firmware del modem ma anche questo non ha risolto.
Ho provato con Upnp abilitato/disabilitato e aggiungendo tutte le porte note per xbox.
Sulla xbox one ho risolte mettendola in dmz ma per ovvie ragioni non posso farlo con il pc.
Non ho ip pubblico, ma visto che in dmz funziona suppongo che sia solo un problema di router che continua a filtrarmi le connessioni su quelle porte.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Devo per forza usare un secondo modem in cascata?

Ciao, purtroppo non hai nessun'altra soluzione. I router forniti da Fastweb non funzionano, le configurazioni via web come dmz o port forwarding non funzionano, è assurdo ma è così, ti consiglio però di farti almeno attivare subito l'ip pubblico, per giocare online è indispensabile.

Saluti

Irrequieto
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo