Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1651
gio mag 14, 2015 1:18 pm
maxcime12 ha scritto:Buongiorno a tutti,

io dopo due mesi di chiamate a Microsoft e Fastweb ho risolto i problemi!!

Avevo firmware 10.5.3.k, ho chiesto ( dopo aver letto per giorni questo argomento ) l'aggiornamento al 10.5.3.O.

Finalmente dopo 2 mesi, i tecnici fastweb mi chiamano dicendomi che hanno aggiornato il mio technicolor.
Torno a casa la sera, e trovo come versione la 10.5.3.K, ancoraaa!!!

Accendo la ONE, e.... funziona tutto!!!!!!

Riesco ad usarla connessa ad internet, cosa che mi è stata impossibile fare per 2 mesi.
Non ho ancora provato a giocare online, ma già solo il fatto che riesco ad utilizzarla ( niente bloccaggi, niente attesse di connessione al Live, niente attesa nell'accensione, niente schermata nera iniziale ... ), sono felice!!

Finalmente!

Saluti a tutti!

:ymhug: :ymhug: :ymhug:

Questa e' una grande conferma e una grandissima soddisfazione personale!! :ymapplause:

Edit
Sorry
Ha gia risposto Emme e non avevo visto!! :))
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1652
gio mag 14, 2015 1:32 pm
schism2675 ha scritto:
L30Z3N ha scritto:
ADB o TGxxx dovrebbe essere indifferente a livello connessione automatica console wife o ethernet gli indirizzi IP DNS ecc.. "in teoria" dovrebbero essere gli stessi... cmq non ho un ADB dv2200 quindi non ti so dire se c'e' una spiegazione logica, ma come dici tu.. la cosa importante e' aver risolto ;)
Anche se, pero, ti consiglio di connettere le console tramite Ethernet, e' molto più stabile e perforate la connessione rispetto al wifi... :)

In generale è sempre meglio una connesionecablata, ma come puoi immaginare non è piacevole, ne sicuro, avere per casa cavi buttati per terra :)

=))

Ma basta fare le cose per bene... e rimane carino e ordinato oltre che sicuro...!
Ma dovresti fare un po di lavoretti, come ho fatto io e non solo per l'Ethernet anche per altri tanti fili di collegamento TV HDMI, corrente, subwoofer ecc... si chiama passa cavi? o canaline? =))
Se ti armi di pazienza e un po di mano d'opera dovrebbe venire carino...
E poi non si vedono più fili
Il Wifi lo uso soltanto per i portatili, smartphone, tablet e stampante
;)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1653
gio mag 14, 2015 2:31 pm
L30Z3N ha scritto:
maxcime12 ha scritto:Buongiorno a tutti,

io dopo due mesi di chiamate a Microsoft e Fastweb ho risolto i problemi!!

Avevo firmware 10.5.3.k, ho chiesto ( dopo aver letto per giorni questo argomento ) l'aggiornamento al 10.5.3.O.

Finalmente dopo 2 mesi, i tecnici fastweb mi chiamano dicendomi che hanno aggiornato il mio technicolor.
Torno a casa la sera, e trovo come versione la 10.5.3.K, ancoraaa!!!

Accendo la ONE, e.... funziona tutto!!!!!!

Riesco ad usarla connessa ad internet, cosa che mi è stata impossibile fare per 2 mesi.
Non ho ancora provato a giocare online, ma già solo il fatto che riesco ad utilizzarla ( niente bloccaggi, niente attesse di connessione al Live, niente attesa nell'accensione, niente schermata nera iniziale ... ), sono felice!!

Finalmente!

Saluti a tutti!

:ymhug: :ymhug: :ymhug:

Questa e' una grande conferma e una grandissima soddisfazione personale!! :ymapplause:

Edit
Sorry
Ha gia risposto Emme e non avevo visto!! :))

Io invece ancora nulla, ogni settimana scrivo su fb e telefono al 192193, lunedí mi hanno fatto parlare con un tecnico che mi ha detto che avebbero risolto a breve, ma ancora nulla,,,domani richiamo e riescrivo su fb...che palle...

Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1654
gio mag 14, 2015 3:29 pm
avatar1968 ha scritto:Io invece ancora nulla, ogni settimana scrivo su fb e telefono al 192193, lunedí mi hanno fatto parlare con un tecnico che mi ha detto che avebbero risolto a breve, ma ancora nulla,,,domani richiamo e riescrivo su fb...che palle...

Ciao... ma quale problema avevi? che router hai?

(-|
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1655
gio mag 14, 2015 6:29 pm
Emme ha scritto:La DMZ non ha mai smesso di funzionare, la soluzione proposta si limita a dire all'upnp del gateway di inoltrare senza trattenere quelle porte
La Wii ha un problema diverso legato alla stupidità di Nintendo suggerendo il range da aprire (e che incontra qualche porta riservata di FW)

Ciao a tutti. Vorrei se possibile approfondire questa cosa della DMZ funzionante perché anche a me sembrava di aver capito che ci fosse un qualche problema (ed in effetti io ho sempre avuto il WiiU in DMZ considerato il ridicolo intervallo di porte suggerito da Nintendo, ma solo da quando il firmware è stato aggiornato alla versione 10.5.3.N non funziona più il gioco online).

Secondo voi utenti più tecnici allora dove potrebbe essere l'inghippo? Considerate che ho IP pubblico che inizia con 2.

matte_d
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1656
gio mag 14, 2015 7:54 pm
L30Z3N ha scritto:
avatar1968 ha scritto:Io invece ancora nulla, ogni settimana scrivo su fb e telefono al 192193, lunedí mi hanno fatto parlare con un tecnico che mi ha detto che avebbero risolto a breve, ma ancora nulla,,,domani richiamo e riescrivo su fb...che palle...

Ciao... ma quale problema avevi? che router hai?

(-|

Ciao, ho il tgv88 con firmware 10.5.3.k e anche un netgear r7000, da febbraio quando mi hanno messo sto firmware maledettissimo, ho incominciato ad avere problemi con la xbox one, i soliti che hanno tutti, schermo nero, lentezza nel loggarsi..etc.
Ho attaccato l'r7000 già da 6 mesi su consiglio di molti utenti, perchè avendo tre console , Ps4, wii u e Xbox one, il technicolor da solo era un disastro, avevo nat tipo 3 sulla ps4, nat ristretto sulla xbox e la wii u manco si poteva giocare online.
Attaccai l'r7000 al technicolor mettendolo in dmz e poi collegai le 3 console al netgear e tutto cominciò a funzionare alla meraviglia, xbox one nat aperto, play nat tipo 2 e wii u che andava da dio.
Dopo il rilascio del 10.5.3.k, ho avuto i problemi sulla one, sulle altre 2 nessun problema, il problema è solo sulla one...sono 2 mesi che continuo a scrivere su fb,chiamare, e adesso anche chiedendo che mi venga aggiornato alla versione O, mi dicono che lo faranno, di nn preoccuparmi, però nulla, sono 3 mesi che uso la one come soprammobile...dimmi tu..

Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1657
gio mag 14, 2015 9:11 pm
avatar1968 ha scritto:Ciao, ho il tgv88 con firmware 10.5.3.k e anche un netgear r7000, da febbraio quando mi hanno messo sto firmware maledettissimo, ho incominciato ad avere problemi con la xbox one, i soliti che hanno tutti, schermo nero, lentezza nel loggarsi..etc.
Ho attaccato l'r7000 già da 6 mesi su consiglio di molti utenti, perchè avendo tre console , Ps4, wii u e Xbox one, il technicolor da solo era un disastro, avevo nat tipo 3 sulla ps4, nat ristretto sulla xbox e la wii u manco si poteva giocare online.
Attaccai l'r7000 al technicolor mettendolo in dmz e poi collegai le 3 console al netgear e tutto cominciò a funzionare alla meraviglia, xbox one nat aperto, play nat tipo 2 e wii u che andava da dio.
Dopo il rilascio del 10.5.3.k, ho avuto i problemi sulla one, sulle altre 2 nessun problema, il problema è solo sulla one...sono 2 mesi che continuo a scrivere su fb,chiamare, e adesso anche chiedendo che mi venga aggiornato alla versione O, mi dicono che lo faranno, di nn preoccuparmi, però nulla, sono 3 mesi che uso la one come soprammobile...dimmi tu..

Ok se nel fra tempo non vuoi aspettare puoi fare la guida che ho scritto sulla pagina 163.... così al meno nel fra tempo che arriva il l'aggiornamento puoi continuare ad usare alla grandissima la One ! B-)
;)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1658
gio mag 14, 2015 10:46 pm
Mah.... io non so se stasera è un caso.... ma ho acceso e al live della one mi sono connesso quasi subito, apro i messaggi e me li da al volo senza intoppi e ritardi..... e così il resto. Comunque devo verificare nei prossimi giorni.
Fa più rumore un albero che cade..... che una foresta che cresce.....
ecorreani605
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1659
gio mag 14, 2015 11:27 pm
ecorreani605 ha scritto:Mah.... io non so se stasera è un caso.... ma ho acceso e al live della one mi sono connesso quasi subito, apro i messaggi e me li da al volo senza intoppi e ritardi..... e così il resto. Comunque devo verificare nei prossimi giorni.

Guarda beato te, io accendo, un'agonia per loggarsi ed infine….. é ora di aggiornare!!!!
Ovviamente non mi fa aggiornare xkè dice che ci sono problemi di rete!! Mi hanno sempre detto che Fastweb è ottima finchè funziona tutto, nel momento che hai problemi cominciano i dolori, ed è vero, xkè se da febbraio che vi arrivano centinaia di segnalazioni di questo problema, xkè ci impiegate una vita a mettere a posto il firmware nuovo? E poi una volta che alcuni utenti ce l'hanno datelo a tutti, i vostri avi!!!

Proky87
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1660
ven mag 15, 2015 7:23 am
Allora ragazzi scusate se pongo la domanda di nuovo ed è già stata fatta. ma ho letto molte pagine tempo fa sulla discussione poi mi sono allontanato dalla questione ed ora sto cercando di risolvere una volta per tutte, magari sapete dirmi come muovermi e quale potrebbe essere la soluzione migliore.
Allora io ho la one, come ho letto molti di voi hanno problemi all' avvio , dash lentissima, ingresso nei gruppi assurdo, log in infinito.
Tempo fa chiamando l' assistenza per un altro problemi mi hanno dato l' Ip pubblico statico dicendomi che il primo passaggio per i problemi delle console era quello, mi son fidato ma non hanno risolto niente, oltre la fatto che io con l' IP statico della linea devo modificare qualche impostazione sulla console?
Cmq poi ho verificato che la console mi applica il famoso dns per l' IPV 6 e che non è compatibile, cosa assurda dato che la 360 lo era e non mi da problemi tutt' ora.
Cmq il mio router è un technicolor TG784 n V3 Versione del software: 10.5.3.K
Quali sono i passaggi da effettuare ed a chi mi devo rivolgere.
Ho letto che indietro l' unico sistema era farsi cambiare router. alcuni si son fatti passare al software vecchio, ma io ricordo di aver avuto problemi anche con la versione 10.5.2, altri ancora hanno risolto i rpoblemi collegando un' altro hub in cascata all' hag fastweb.
Qualcuno può gentilemente spiegarmi la soluzione migliore e senza spese inutili, più veloce per sistemare i problemi con la one?
Grazie

emaale
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo