Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1641
mer mag 13, 2015 1:32 pm
nonnapapera ha scritto:scusate.. mi ero dimenticato di dirvi che il primo tecnico mi aveva detto che mi avrebbero aggiornto il firmware..
la one è connessa via ethernet ed ha attivato nche il wifi.

La XBOX ONE non va messa in DMZ... sul technicolor va impostato soltanto uPnP e attivazione estesa ATTIVI e basta...
Dovresti avere NAT Aperto... se avevi impostato porte sulla ONE togliele...
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1642
mer mag 13, 2015 3:46 pm
ecorreani605 ha scritto:Un saluto a tutti !!! :ymhug: Continuo a seguire la discussione con interesse ma, per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a smanettare su i vari file di configurazione intanto ieri ho eseguito un aggiornamento della ONE, aggiornamento effettuato in wifi con il telefono che faceva da hot spot perché altrimenti con fastweb mi si interrompeva continuamente.... quando partiva.
Poi cercando in rete riguardo l'aggiornamento di maggio ho trovato questo (a proposito di chi diceva che i problemi erano cominciati con un aggiornamento di marzo se non sbaglio). E' possibile che vi sia comunque una corresponsabilità anche dei server Microsoft oltre la nostra rete fastweb ed il maledetto technicolor? di seguito faccio un semplice copia incolla:

L’aggiornamento di maggio porta con se anche l’introduzione di nuovi server dedicati alle party chat che dovrebbero aiutare alcuni utenti Xbox One ad accedervi, superando alcuni noti e fastidiosi problemi di NAT che affliggevano alcune reti in cui erano inserite le console. I nuovi server, inizialmente disponibili solo per gli utenti che fanno parte del programma Preview dell’Xbox One, inizieranno ad essere disponibili per una platea più ampia entro poche settimane per consentire una corretta messa a punto dei server.

Ciaoo...

Penso proprio di no... tant'è vero che ci ha come router ADB non ha nessun tipo di problema tra xbox one e router/Fastweb!....

Per quanto riguarda l'aggiornamento della console,... io l'ho scaricato ed installato tranquillamente direttamente connesso alla rete Fastweb... chiaramente avevo prima risolto i problemi di connessione altrimenti mi capitava la stessa identica cosa...

Per ciò, una volta risolto il problema Router Technicolor!!! la console funziona come dovrebbe, senza necessità di dover fare nessun tipo di portfoward! lasciando attivi uPnP e Attivazione Estesa! NAT Aperto! connessione instantanea, download aggiornamenti e quant'altro funzionano!

:)

;)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1643
mer mag 13, 2015 8:09 pm
Aggiornamento. Ho ottenuto l'ip pubblico. Ho provato a riconnettere di nuovo la Xbox One, ma niente NAT limitato. Allora ho rifatto pulizia ed ho associato nuovo ip. Senza impostare port mapping di nuovo NAT limitato. Ho rimesso le porte, riavviato l'xbox ma nulla. Infine ultima prova, ho cambiato il primo dns che é stato assegnato alla console dal bridge wifi:192.168.1.1, mettendo: 192.168.1.254 e... Magicamente NAT aperto e connessione con il live avvenuta senza problemi! Domani provo anche con il cavo ethernet.

schism2675
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1644
mer mag 13, 2015 8:43 pm
schism2675 ha scritto:Aggiornamento. Ho ottenuto l'ip pubblico. Ho provato a riconnettere di nuovo la Xbox One, ma niente NAT limitato. Allora ho rifatto pulizia ed ho associato nuovo ip. Senza impostare port mapping di nuovo NAT limitato. Ho rimesso le porte, riavviato l'xbox ma nulla. Infine ultima prova, ho cambiato il primo dns che é stato assegnato alla console dal bridge wifi:192.168.1.1, mettendo: 192.168.1.254 e... Magicamente NAT aperto e connessione con il live avvenuta senza problemi! Domani provo anche con il cavo ethernet.

192.168.1.1 DNS primario si imposta automáticamente dal momento che colleghi la X1 al secondo router messo in cascata al technicolor ed esso abbia come indirizzo interno della rete LAN.

Invece se ti connetti direttamente al technicolor con impostazioni automatiche ti dovrebbe comparire L'IP DEL GATEWAY ovvero quello che hai impoatato manualmente... ma adessempio x chi ha il TG1100 e forse per chi ha il Tg788vn2 sulla One compare automaticamente come DNS Primario: un indirizzo IPv6 e come DNS Secondario quello che hai messo tu ossia quello del Gateway...
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1645
gio mag 14, 2015 1:02 am
L30Z3N ha scritto:
schism2675 ha scritto:Aggiornamento. Ho ottenuto l'ip pubblico. Ho provato a riconnettere di nuovo la Xbox One, ma niente NAT limitato. Allora ho rifatto pulizia ed ho associato nuovo ip. Senza impostare port mapping di nuovo NAT limitato. Ho rimesso le porte, riavviato l'xbox ma nulla. Infine ultima prova, ho cambiato il primo dns che é stato assegnato alla console dal bridge wifi:192.168.1.1, mettendo: 192.168.1.254 e... Magicamente NAT aperto e connessione con il live avvenuta senza problemi! Domani provo anche con il cavo ethernet.

192.168.1.1 DNS primario si imposta automáticamente dal momento che colleghi la X1 al secondo router messo in cascata al technicolor ed esso abbia come indirizzo interno della rete LAN.

Invece se ti connetti direttamente al technicolor con impostazioni automatiche ti dovrebbe comparire L'IP DEL GATEWAY ovvero quello che hai impoatato manualmente... ma adessempio x chi ha il TG1100 e forse per chi ha il Tg788vn2 sulla One compare automaticamente come DNS Primario: un indirizzo IPv6 e come DNS Secondario quello che hai messo tu ossia quello del Gateway...

Ma io non ho un technicolor, ho il dv2200. E la x1 l'ho collegata direttamente al wifi del modem in maniera automatica. Evidentemente con quello il wifi non va. Cosa strana é che con il cavo ethernet, e quindi stessa configurazione di dns, invece si connetteva al live, anche se in NAT moderato. Vabbeh l'importante é aver risolto

schism2675
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1646
gio mag 14, 2015 1:10 am
schism2675 ha scritto:
L30Z3N ha scritto:

Ma io non ho un technicolor, ho il dv2200. E la x1 l'ho collegata direttamente al wifi del modem in maniera automatica. Evidentemente con quello il wifi non va. Cosa strana é che con il cavo ethernet, e quindi stessa configurazione di dns, invece si connetteva al live, anche se in NAT moderato. Vabbeh l'importante é aver risolto

ADB o TGxxx dovrebbe essere indifferente a livello connessione automatica console wifi o ethernet gli indirizzi IP DNS ecc.. "in teoria" dovrebbero essere gli stessi... cmq non ho un ADB dv2200 quindi non ti so dire se c'e' una spiegazione logica, ma come dici tu.. la cosa importante e' aver risolto ;)
Anche se, pero, ti consiglio di connettere le console tramite Ethernet, e' molto più stabile e perforate la connessione rispetto al wifi... :)
Ultima modifica di L30Z3N il gio mag 14, 2015 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1647
gio mag 14, 2015 10:32 am
Buongiorno a tutti,

io dopo due mesi di chiamate a Microsoft e Fastweb ho risolto i problemi!!

Avevo firmware 10.5.3.k, ho chiesto ( dopo aver letto per giorni questo argomento ) l'aggiornamento al 10.5.3.O.

Finalmente dopo 2 mesi, i tecnici fastweb mi chiamano dicendomi che hanno aggiornato il mio technicolor.
Torno a casa la sera, e trovo come versione la 10.5.3.K, ancoraaa!!!

Accendo la ONE, e.... funziona tutto!!!!!!

Riesco ad usarla connessa ad internet, cosa che mi è stata impossibile fare per 2 mesi.
Non ho ancora provato a giocare online, ma già solo il fatto che riesco ad utilizzarla ( niente bloccaggi, niente attesse di connessione al Live, niente attesa nell'accensione, niente schermata nera iniziale ... ), sono felice!!

Finalmente!

Saluti a tutti!

maxcime12
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1648
gio mag 14, 2015 12:00 pm
L30Z3N ha scritto:HA FUNZIONATO! :ymhug: :ymhug: :ymhug: :ymhug:

Grazie Mille @Pepina @iL1NK Grazie a Voi questo e' il frutto della collaborazione e finalmente la vera soluzione!

OK...
La procedura di Pepina da fare era:
1. Technicolor Accesso, Staccare tutti cavi, Ethernet e Fibra Internet, lasciando solo quello dell'alimentazione.
2. Hard Reset Technicolor 60 sec sul tastino Reset
3. Aspettare che si riavvia, connettersi al router tramite cavo Ethernet preferibilmente ed entrare nella UI del Router 192.168.1.254 user:Administrator pass:(lasciare in bianco)
4. Creare un Utente nuovo con privilegi Administrator (Nome e password a libera scelta) salvare applicare.!
5. Connettere il Cavo internet o Fibra sul Technicolor.
6. Attendere qualche minuto che si riavvia.
7. Loggarsi con l'utente appena creato e salvare la configurazione (MediaAccess Gateway, Configurazione, Salvare o Ripristinare, e da li fare il backup)
8. Una volta ottenuto il file di configurazione del Techicolor "user.ini" aprire il file di testo e cercare [ label.ini ]
9. Una volta individuato cancellare "SOLO" il contenuto di [ label.ini ] e sostituirlo con questo:

add name=Interactive
add name=Local
add name=Management
add name=SIPS_RTP
add name=SIPS_SIG
add name=Video
add name=VoIP-RTP
add name=VoIP-Signal
add name=default
add name=voice_rt
modify name=Interactive classification=overwrite defclass=8 ackclass=8 tosmarking=enabled dscp=cs0
modify name=Local
modify name=Management classification=increase defclass=12 ackclass=12 fapprio=enabled
modify name=SIPS_RTP classification=overwrite defclass=14 ackclass=14 bidirectional=enabled tosmarking=enabled dscp=ef
modify name=SIPS_SIG classification=overwrite defclass=12 ackclass=12 bidirectional=enabled tosmarking=enabled dscp=af42
modify name=Video classification=increase defclass=10 ackclass=10 bidirectional=enabled
modify name=VoIP-RTP classification=overwrite defclass=14 ackclass=14 bidirectional=enabled tosmarking=enabled dscp=ef fapprio=enabled
modify name=VoIP-Signal classification=overwrite defclass=12 ackclass=12 bidirectional=enabled tosmarking=enabled dscp=af42 fapprio=enabled
modify name=default classification=increase defclass=default ackclass=prioritize
modify name=voice_rt bidirectional=enabled

10. Salvare le modifiche, chiudere il file.
11. Tornare alle opzioni del router technicolor e ripristinare le configurazioni con il file user.ini appena modificato.!
12. Una volta che il router si riavvia connettere la console ad esso.
Voila!
Fixed!
Accensione veloce e Nat Aperto... senza aprire nessun tipo di porta... uPnP e Attivazione estesa attivi... la console funziona senza problemi...
Finalmente...
Grazie milleeeee!!! :ymhug:
Adesso pero continuo ad usare il Netgear che pero mi dava NAT limitato anche se abilito la DMZ e disabilitato dal Technicolor uPnP e attivazione estesa.
Mi e' bastato aggiungere le varie linee di porte di xbox one live al file user.ini come avevo prima su [connection.ini]per ottenere il NAT Aperto.

bind application=CONE(UDP) port=88-88
bind application=CONE(UDP) port=3544-3544
bind application=CONE(UDP) port=4500-4500
bind application=CONE(UDP) port=53-53
bind application=CONE(UDP) port=80-80

:ymhug: :ymhug: :ymhug: :ymhug: :ymhug:

Possiamo mettere un BEL RISOLTO SUL THREAD!!!!!! no?... questo funziona per tutti sia chi ha la fibra FTTH (Tg1100) e FTTS (Tg788vn2)

B-) B-) B-) B-) B-) :ymsmug:

Vorrei sapere se:
1) Modificando il file.ini torna a funzionare anche la DMZ,mi interessa x la WIIU/3ds
2) La voce Salvare o Ripristinare nel router Technicolor Tg788vn2 appare solo se ci si connette come utente con privilegi?
3) Utilizzando questo sistema blocca gli aggiornamenti futuri?(10.5.3.O che per miracolo arriva)
4) Con un successivo hard reset torna tutto come prima e bisogna rifare questa procedura oppure è meglio che mi tengo due backup uno normale ed uno modificato?

Grazie di eventuali ulteriori delucidazioni e mi scuso per la totale ignoranza in materia

Ma veramente!
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1649
gio mag 14, 2015 12:51 pm
L30Z3N ha scritto:
ADB o TGxxx dovrebbe essere indifferente a livello connessione automatica console wife o ethernet gli indirizzi IP DNS ecc.. "in teoria" dovrebbero essere gli stessi... cmq non ho un ADB dv2200 quindi non ti so dire se c'e' una spiegazione logica, ma come dici tu.. la cosa importante e' aver risolto ;)
Anche se, pero, ti consiglio di connettere le console tramite Ethernet, e' molto più stabile e perforate la connessione rispetto al wifi... :)

In generale è sempre meglio una connesionecablata, ma come puoi immaginare non è piacevole, ne sicuro, avere per casa cavi buttati per terra :)

schism2675
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1650
gio mag 14, 2015 12:58 pm
Ma veramente! ha scritto:Vorrei sapere se:

:-B :-B
Ma veramente! ha scritto:1) Modificando il file.ini torna a funzionare anche la DMZ,mi interessa x la WIIU/3ds

La DMZ non ha mai smesso di funzionare, la soluzione proposta si limita a dire all'upnp del gateway di inoltrare senza trattenere quelle porte
La Wii ha un problema diverso legato alla stupidità di Nintendo suggerendo il range da aprire (e che incontra qualche porta riservata di FW)

Ma veramente! ha scritto:2) La voce Salvare o Ripristinare nel router Technicolor Tg788vn2 appare solo se ci si connette come utente con privilegi?
Si abilita attraverso un processo diverso che fa decadere la garanzia sull'apparato (se trovato in tale stato)

Ma veramente! ha scritto:3) Utilizzando questo sistema blocca gli aggiornamenti futuri?(10.5.3.O che per miracolo arriva)

no

Ma veramente! ha scritto:4) Con un successivo hard reset torna tutto come prima e bisogna rifare questa procedura oppure è meglio che mi tengo due backup uno normale ed uno modificato?
si spera che FW implementi una soluzione che possa essere teleaggiornata e quindi non vi sarà piu' necessità, su reset, di rifare la configurazione
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

PrecedenteProssimo