Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1631
mar mag 12, 2015 9:26 am
il range UDP 1~65535 è una boiata pazzesca e un buco di sicurezza grande quanto quello della Concordia! (e non ho detto Titanic voultamente)
in buona sostanza state dicendo al gateway di fare passare tutto il traffico UDP in LAN....
:-w
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1632
mar mag 12, 2015 9:30 am
=))
Hahahah

Ecco perche aspettavo le risposte di un esperto!!! :)

Sapevo che questo è quasi una sorta di DMZ :D

Quindi meglio non farlo!... :-ss
Provare solo con l'ultima finale allora.. e vedere se va!..
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1633
mar mag 12, 2015 12:08 pm
In alternativa, potreste sempre salvarvi il file .ini originale e ripristinarlo qualora abbiate dato un "saveall" di troppo... :D
Per il range UDP 1-65535, concordo con Emme, a quel punto tanto vale impostare la DMZ che fate prima =))
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1634
mar mag 12, 2015 2:15 pm
markolino87 ha scritto:In alternativa, potreste sempre salvarvi il file .ini originale e ripristinarlo qualora abbiate dato un "saveall" di troppo... :D
non funziona cosi...
se si caricano righe nell'ini non basta toglierle e ricaricare, va ripristinato tutto.

l'INI agisce come una configurazioen definitiva, pertanto queste vengono caricate e salvate nella NVRAM del modem
i successivi caricamenti sono complementari e non sostitutivi della configurazione in corso, quindi o vi segnate bene le righe aggiunte e poi via CLI andate a dare il comando opposto, oppure vi ripristinate il dispositivo

una ragione in piu' per NON GIOCARE TROPPO con i files di configurazione!
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1635
mar mag 12, 2015 2:30 pm
Ah quindi l'ini modificato non sostituisce sempre quello modificato?
Allora è stato un errore mio, perché per esempio negli adb questa cosa funziona. C'è da dire però che il file config dell'ADB è un .bin e non un .ini, quindi ci può stare.
Sorry ^^
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1636
mar mag 12, 2015 2:54 pm
Ecco perche non riuscivo a fixare il problema!
Ero quasi convinto allo stesso modo di marcolino87, invece mi sbagliavo anch'io!
Ecco perche ripristinando tutto e aggiungendo le righe da capo ha finalmente funzionato.!

:ymhug:
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1637
mer mag 13, 2015 7:24 am
Un saluto a tutti !!! :ymhug: Continuo a seguire la discussione con interesse ma, per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a smanettare su i vari file di configurazione intanto ieri ho eseguito un aggiornamento della ONE, aggiornamento effettuato in wifi con il telefono che faceva da hot spot perché altrimenti con fastweb mi si interrompeva continuamente.... quando partiva.
Poi cercando in rete riguardo l'aggiornamento di maggio ho trovato questo (a proposito di chi diceva che i problemi erano cominciati con un aggiornamento di marzo se non sbaglio). E' possibile che vi sia comunque una corresponsabilità anche dei server Microsoft oltre la nostra rete fastweb ed il maledetto technicolor? di seguito faccio un semplice copia incolla:

L’aggiornamento di maggio porta con se anche l’introduzione di nuovi server dedicati alle party chat che dovrebbero aiutare alcuni utenti Xbox One ad accedervi, superando alcuni noti e fastidiosi problemi di NAT che affliggevano alcune reti in cui erano inserite le console. I nuovi server, inizialmente disponibili solo per gli utenti che fanno parte del programma Preview dell’Xbox One, inizieranno ad essere disponibili per una platea più ampia entro poche settimane per consentire una corretta messa a punto dei server.
Fa più rumore un albero che cade..... che una foresta che cresce.....
ecorreani605
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1638
mer mag 13, 2015 9:18 am
markolino87 ha scritto: il file config dell'ADB è un .bin e non un .ini, quindi ci può stare.
Sorry ^^

puo' essere che la BIN sia l'immagine completa della NVRAM, l'INI invece viene processato (e controllato/verificato)
In questo, imho, è molto piu' sicuro il TG dell'ADB: Technicolor in questa maniera garantisce l'inaccessibilità sia al FileSystem ('nnaggia!!!! :-w ) che ai registri diretti della NVRAM
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1639
mer mag 13, 2015 11:25 am
Ciao a tutti,

mi scuso già di partenza perchè non sarò preciso in quanto fondamentalmente inesperto, ma credo che la mia esperienza possa essere utile. Dopo aver avuto i problemi che hanno avuto tutti e dopo continue telefonate, aperture di porte, inserimento di router tra ONE e technicLoro mi sono messo a mitragliare via twitter il servizio di social care chiedendo l'aggiornamento alla versione .O (ho la .K). Mi chiama un tecnico straniero che come sempre mi dice di fare le solite prove, reset, etc etc. Lo stoppo gli dico che ho bisogno dell'aggiornamento che le altre prove le avevo già fatte tutte e che non risolvevano niente. Tutto vero e questo lo sappiamo tutti altrimenti non ci sarebbero 165 pagine di thread.
Domenica la connessione smette di funzionare, vado a vedere nel router e noto che nel registro ci sono dei system update, verifico la versione speranzoso ma è sempre la .k. Però nessun dispositivo si connette. Ormai disperato chiamo il servizio tecnico che almeno mi funzionino i cell e i tablet. Mi riqualificano la linea e come d'incanto, parte un pò tutto, ONE COMPRESA.
Adesso è connessa direttamente al tech, messa in dmz con upnp attivato e si connette al live velocemente (15sec max) e gioco senza perdita di pacchetti o altro. Fa ancora un pò le bizze, ma tutto un altro mondo e sono bizze che secondo dipendono molto anche da ONE.
Non so cosa abbiano fatto. Rispetto a prima mi sembra che l'unica voce cambiata sia IPV6 DISABILITATO, però funziona. Ho il nat limitato (ho anche ip pubblico) ma onestamente non mi crea alcun problema con gruppi e giochi,quindi per ora lo lascio così.

Spero che questo possa essere utile a qualcuno se volete posto anche delle schermate, per non so cosa, però come vi dicevo sono un empirista. Ho il tgvn,,, adsl, una linea lenta (3mpbs max), ma stabile...

Ciao

nonnapapera
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1640
mer mag 13, 2015 11:28 am
scusate.. mi ero dimenticato di dirvi che il primo tecnico mi aveva detto che mi avrebbero aggiornto il firmware..
la one è connessa via ethernet ed ha attivato nche il wifi.

nonnapapera
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo