Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1611
dom mag 10, 2015 2:15 am
iL1NK ha scritto:Io con la ps4 non ho mica impostato la dmz
Funziona tutto col portforward, c'è pure il servizio preconfigurato pronto per l'uso (Playstation Network)!

Allora fai questa prova, scaricati Warframe che è gratuito, lancialo e vedrai apparire come di incanto una bella schermata con la scritta nat ristretto ed errore upnp su due porte, poi metti la ps4 in dmz e vedrai che questo messaggio scomparirà, da qui le mie affermazioni ;)
Francone
Appassionato
Appassionato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1612
dom mag 10, 2015 2:48 am
Magari Warframe lavora su porte diverse da quelle classiche, quindi non essendo aperte da l'errore di NAT ristretto. Provate a vedere se in giro c'è qualche articolo che elenca le porte utilizzate da Warframe e magari riuscite a farlo funzionare anche senza DMZ ;)
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1613
dom mag 10, 2015 11:06 am
Azzz...
io ho fatto un
saveall da telnet ma senza i due puntini iniziali :
Sucede mica niente vero? :-p
L'ultimo comando era per il ripristino di una riga... adesso non ricordo quale.. vabbe al limite ripritino l'user.ini iniziale cosi son più tranquillo.. :-D

@Pepina ma? Con la modifica aportata sulla riga label.ini hai risolto i problemi di lentezza della console??? Quali sintomi avevi prima? :-)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1614
dom mag 10, 2015 11:24 am
Confermo che il metodo descritto da Pepina funziona.
Prima avevo lentezza login,ad aprire amici, vedere notifiche, joinare gruppi, navigare lo store, aprire video su upload, oltre ad aggiornare la console (ho dovuto fare un ripristino totale e aggiornamento offline mesi fa).
Ora tutto tornato ok, non ho dovuto neanche aprire le porte come diceva pepina, nat aperto con upnp attivo.

Grazie fastw... Ah no, grazie pepina.

oken
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1615
dom mag 10, 2015 12:03 pm
Oken? Ma tu hai il Tg1100 10.5.3.N ??
Strano che a me non abbia funzionato.. :-(
Firse riproverò.. ma come mi ha detto Emme, forse il mio problema è di routering...
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1616
dom mag 10, 2015 12:11 pm
Ciao a tutti, sono abbonato da 1 settimana, con collegamento Ftts. Il modem é l'adb dv2200. Ho provato a connettere la mia Xbox in wifi, dopo aver fatto il port forwarding indicato, ma non riesco a connettermi al live,con l'errore Dns non riesce a risolvere il nome del server. Ho cercato in rete e questo errore sembra essere proprio di connessione alla rete. È il NAT risulta essere limitato. Ho fatto una prova con il cavo ethernet e la situazione migliora un poco. Infatti mi connetto al Live, è il NAT é moderato. L'ip assegnatomi é 10.xxx quindi non é pubblico. Potrebbe essere questo il problema? Oppure é un problema di firmware? Non mi spiego la differenza di comportamento tra wifi e ethernet dal punto di vista della connessione al Live.

schism2675
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1617
dom mag 10, 2015 1:43 pm
schism2675 ha scritto:Ciao a tutti, sono abbonato da 1 settimana, con collegamento Ftts. Il modem é l'adb dv2200. Ho provato a connettere la mia Xbox in wifi, dopo aver fatto il port forwarding indicato, ma non riesco a connettermi al live,con l'errore Dns non riesce a risolvere il nome del server. Ho cercato in rete e questo errore sembra essere proprio di connessione alla rete. È il NAT risulta essere limitato. Ho fatto una prova con il cavo ethernet e la situazione migliora un poco. Infatti mi connetto al Live, è il NAT é moderato. L'ip assegnatomi é 10.xxx quindi non é pubblico. Potrebbe essere questo il problema? Oppure é un problema di firmware? Non mi spiego la differenza di comportamento tra wifi e ethernet dal punto di vista della connessione al Live.

Ciao Benvenuto :ymhug:

Quale xbox hai?? 360 o One....??
Per il collegamento console internet è sempre consigliato Ethernet...
10.xxx.xxx sicuro è L'ip del ipv4 :-)
Il tuo ip? http://www.mio-ip.it/
Se non hai ancora richiesto IP publico fisso molto probabilmente iniziera con 93.xxx.xxx e quindi ti suggerisco di chiederlo.
Puoi farlo tramite social Facebook o Twitter oppure chiamando al 192193, e in un paio di gg. ti sara abilitato!
Una volta fatto e ottenuto l'IP pubblico fai la registrazione internet fastweb con la tua email del tuo abbonamento fastweb sul sito:
https://registrazione.fastweb.it/
Dopo di che sarai in grado di configurare con ip fisso la console e assegnare le porte create dal router su di essa!!..
Esempio!!!:::
Settaggio Ip manual sulla console!...
Indirizzo IP:192.168.1.110
Subnet Mask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.254 (qui L'ip del tuo ADB router)
DNS1:192.168.1.254 (qui sempre L'ip del tuo ADB Router)
DNS2:83.103.25.250
Poi dal tuo Router dovresti creare le porte una ad una e assegnarle al IP fisso appena fatto sulla console: 192.168.1.110.
Questo è quanto.! B-)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1618
dom mag 10, 2015 4:26 pm
L30Z3N ha scritto:
Ciao Benvenuto :ymhug:

Quale xbox hai?? 360 o One....??
Per il collegamento console internet è sempre consigliato Ethernet...
10.xxx.xxx sicuro è L'ip del ipv4 :-)
Il tuo ip? http://www.mio-ip.it/
Se non hai ancora richiesto IP publico fisso molto probabilmente iniziera con 93.xxx.xxx e quindi ti suggerisco di chiederlo.
Puoi farlo tramite social Facebook o Twitter oppure chiamando al 192193, e in un paio di gg. ti sara abilitato!
Una volta fatto e ottenuto l'IP pubblico fai la registrazione internet fastweb con la tua email del tuo abbonamento fastweb sul sito:
https://registrazione.fastweb.it/
Dopo di che sarai in grado di configurare con ip fisso la console e assegnare le porte create dal router su di essa!!..
Esempio!!!:::
Settaggio Ip manual sulla console!...
Indirizzo IP:192.168.1.110
Subnet Mask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.254 (qui L'ip del tuo ADB router)
DNS1:192.168.1.254 (qui sempre L'ip del tuo ADB Router)
DNS2:83.103.25.250
Poi dal tuo Router dovresti creare le porte una ad una e assegnarle al IP fisso appena fatto sulla console: 192.168.1.110.
Questo è quanto.! B-)

Innanzitutto grazie per la pronta e precisa risposta!

Allora qualche dettaglio in più:

Xbox One come console.
Ip é 93.xxx... Quindi NON é pubblico giusto?

Quindi se ho capito bene devo chiedere l'ip pubblico e poi configurare di nuovo l'ip della console con le varie porte.
Purtroppo per forza di cose devo connetterla in Wi-Fi.

Ma devo rifare la registrazione della connessione quando mi daranno l'ip pubblico?

Grazie ancora!

schism2675
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1619
dom mag 10, 2015 4:32 pm
;) figurati...
servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/guida-al-port-forward-per-router-technicolor-t1036.html
Dai un'occhiata qui anche se il tuo ruoter è un altro cmq l'esempio e quello...
se hai gia fatto portfoward sul ip fisso della xone e tutto come elencato sopra sei a posto... solo che finché non avrai ip pubblico non avrai NAT aperto...
Quindi nel link ti spiega how to....

Buona serata!
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1620
dom mag 10, 2015 11:27 pm
L'ip 93.xxx è un ip pubblico, comunque fai una prova, vai su un sito tipo myip e vedi con quale ip ti configuri sulla rete esterna, se è uguale a quello che hai nel modem è un ip pubblico.
Francone
Appassionato
Appassionato

PrecedenteProssimo