Condividi:

[RISOLTO] Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1601
ven mag 08, 2015 10:49 pm
tranquillo Leo ;)
La dmz sulle console non comporta nessun problema di sicurezza a differenza dei PC
La utilizzo da quando ho la ps4 e non ho mai avuto problemi ;)
Francone
Appassionato
Appassionato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1602
ven mag 08, 2015 11:14 pm
Francone ha scritto:tranquillo Leo ;)
La dmz sulle console non comporta nessun problema di sicurezza a differenza dei PC
La utilizzo da quando ho la ps4 e non ho mai avuto problemi ;)

Mai Fidarsi!

questi sono i comandi da fare da telnet che servono per PS4

:connection bind application=CONE(UDP) port=3074-3075
:connection bind application=CONE(UDP) port=3478-3479
:connection bind application=CONE(UDP) port=3658
:connection bind application=CONE(UDP) port=80-81
:connection bind application=CONE(UDP) port=443
:connection bind application=CONE(UDP) port=2005
:connection bind application=CONE(UDP) port=5223
:saveall
exit

Se sei solo col technicolor prova prima col upnp... se non riesci fai il portfoward... invece se sei con il secondo router e' ancora più facile... DMZ sul 2router e quest'ultimo solo in upnp....
Se non l'avevi ancora provato, ti consiglio di farlo... e' molto megliore come soluzione invece della DMZ (anche se e' su una console non e' mai sicura, fidati!)
:-o
:-B ;;) :ymhug:
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1603
sab mag 09, 2015 2:12 am
Io con la ps4 non ho mica impostato la dmz
Funziona tutto col portforward, c'è pure il servizio preconfigurato pronto per l'uso (Playstation Network)!

iL1NK
Appassionato
Appassionato

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1604
sab mag 09, 2015 2:48 pm
Dopo mesi da questo topic da me aperto servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/configurare-xbox-360-t1660.html di cui ringrazio ancora chi è intervenuto,Fastweb non mi si fila di striscio.Non mi si venga a dire di contattarli ancora via social,perchè quella via è chiusa per me!
Comunque.

Ho uno schifo di modem non configurabile (Thompson speedtouch 7g) e quindi non posso avere il meglio per la mia Xbox 360.
Quindi prima di chiamare Fastweb per un offerta che scade il 12,vorrei chiedere a voi un parere/consiglio se vi va.

Offerta:
Superjet 20 mega (attualmente sono 12 mega,venivo da una 7,aumentata a 16 e poi ridimensinata) a 45 euro al mese,io ne pago 60 al mese!

Il modem dell'offerta è il Technicolor TG582n
E' configurabile?E' un buon prodotto?
Se le porte non posso essere aperte sul modem in questione,lo posso fare da un router collegato ad esso?

Ma il nodo del mio problema è sta maledetta fonia.Ho il telefono voip e qui una domanda.Ma tutti i clienti fastweb sono voip o no?

Il voip può funzionare sul Technicolor TG582n?Però sul retro ho visto che manca un attacco per questo.

Quando mi arrivò il modem nel 2007,montai tutto da solo e non venne "mai" nessun della fastweb a casa o che mi dicesse certe procedure da fare per collegare bene il voip.Mi spiego.
Allegati
PRESA2.JPG
Nella foto il filo grigio chiaro collegato al modem,è stato messo da un mio amico,dopo più di un anno che ero rimasto con solo un telefono (quello fastweb voip),da 5 che ne avevo,prima dell'inizio contratto.
Quindi senza il filo in questione non potevo usare gli altri telefoni in modo normale,ma solo via voip quello fastweb.Allora mi/vi domando,ma se non attacco questo cavo o il doppino,potrò usare solo telefoni voip e quindi anche il Technicolor TG582n?Se si mi sta bene.
PRESA2.JPG (85.09 KiB) Osservato 1808 volte

Giovi
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1605
sab mag 09, 2015 3:12 pm
Dunque, se sei attualmente in VoIP e ti stanno proponendo un nuovo contratto che prevede il VoIP su Technicolor TG582n allora c'è qualcosa che non va, perché il 582 non è VoIP (stando a quello che dicono le immagini del prodotto). Infatti, di solito tutti quelli che hanno VoIP su Technicolor utilizzano il TG788 (che invece presenta gli ingressi phone per i telefoni). Quindi fatti spiegare bene come funzionerà la tua linea dopo l'eventuale cambio di contratto.
Per quanto riguarda il VoIP di per sé invece, da quello che ho capito gli unici che hanno la possibilità di mantenere il telefono in PSTN (la tradizionale linea telefonica analogica) separata dalla linea del modem sono gli utenti collegati in ULL, mentre né Wholesale né utenti Fibra possono, per incompatibilità logistiche.
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1606
sab mag 09, 2015 7:25 pm
L30Z3N ha scritto::connection bind application=CONE(UDP) port=3074-3075
...
:connection bind application=CONE(UDP) port=5223
:saveall
exit

ecco.. il saveall io lo userei con MOLTA MOLTA cautela!
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1607
sab mag 09, 2015 8:47 pm
Posso solo dire: grazie Pepina!

oken
Primi passi
Primi passi

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1608
sab mag 09, 2015 9:11 pm
markolino87 ha scritto:Dunque, se sei attualmente in VoIP e ti stanno proponendo un nuovo contratto che prevede il VoIP su Technicolor TG582n allora c'è qualcosa che non va, perché il 582 non è VoIP (stando a quello che dicono le immagini del prodotto). Infatti, di solito tutti quelli che hanno VoIP su Technicolor utilizzano il TG788 (che invece presenta gli ingressi phone per i telefoni). Quindi fatti spiegare bene come funzionerà la tua linea dopo l'eventuale cambio di contratto.
Per quanto riguarda il VoIP di per sé invece, da quello che ho capito gli unici che hanno la possibilità di mantenere il telefono in PSTN (la tradizionale linea telefonica analogica) separata dalla linea del modem sono gli utenti collegati in ULL, mentre né Wholesale né utenti Fibra possono, per incompatibilità logistiche.

Come ho già scritto,li devo ancora chiamare per parlare dell'offerta e avevo evidenziato che mancava un attacco per il voip sul 582,però ho chiesto comunque per conferma non essendo un esperto.
Mi sono andato a vedere il TG788,mi sembra che sia configurabile dal cliente,quindi potrei aprire le porte giuste,è così?

Un dato che posso esporre con certezza assoluta è che sono in ULL,per il resto misteri che fastweb non mi sa dare risposte.

Grazie per i consigli.Adesso voglio provare se mi possono dare il TG788 se non è possibile togliere il voip,ma soprattutto pagare 45 euro al mese invece che 60.

Giovi
Esordiente
Esordiente

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1609
sab mag 09, 2015 9:12 pm
Anche il 582 è configurabile dal cliente, da quello che so io, con l'unica differenza che il 582 non gestisce il VoIP.
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Router Technicolor TGxxxx/DV2200 e Consoles #1610
dom mag 10, 2015 12:16 am
oken ha scritto:Posso solo dire: grazie Pepina!

Di nulla ;)
Odio il Technicolor Fan Club
Pepina
Interessato
Interessato

PrecedenteProssimo