Condividi:

[RISOLTO] Richiesta IP Pubblico dal 26/06

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Richiesta IP Pubblico dal 26/06 #1
lun lug 07, 2014 11:05 am
Salve, come è mai possibile avere in coda dal 25//06 una richiesta di IP Pubblico, senza sapere quando verrà evasa ? Aggiungendo che taluni operatori danno date che poi altri operatori smentiscono dando dei "bugiardi" ai primi. Ma scusate chiamo sempre il 192193 e lavorate sempre per Fastweb ? Mah...
Per fortuna che ci devo solo lavorare in VPN, figuriamoci se ci dovessi giocare !

enniorob
Primi passi
Primi passi

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #2
lun lug 07, 2014 11:24 am
prova a conttattare il Social Care di FW tramite FB o Twitter e molto probabilmente potresti ottenere risposte diverse e piu' risolutive

Ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #3
lun lug 07, 2014 11:38 am
La cosa bella è che le risposte che ho citato provengono da qualsiasi (dico qualsiasi) fonte citata da Fastweb per avere risposte, quindi ivi compreso il forum, FB, Twitter, email, 192193. Se qualcuno conosce altri modi.

Tutti con la medesima cantilena. Però non mi sembra un servizio poco importante per chi lavora.

Anticipo la risposta : perché Fastweb per lavoro ? E' anche perché è l'unico che sino ad ora mi ha fornito una connessione a 80 Mb/s questo va detto.

Ma fatto 30, siate capaci di fare 31 !

enniorob
Primi passi
Primi passi

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #4
lun lug 07, 2014 1:41 pm
Ciao enniorob,

benvenuto in questa Community :ymhug: :ymhug:

Non ci siamo dimenticati della tua richiesta! ;) In questi giorni stiamo effettuando una manutenzione sui nostri sistemi. Tale intervento
sta provocando un rallentamento sull'assegnazione dell'indirizzo ip pubblico.

Dovrebbe tornare tutto alla normalità in questa settimana.

A presto
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #5
lun lug 07, 2014 1:55 pm
Scusate, una manutenzione è cosa da poco. 15 gg di blocco, sono un problema strutturale, diamo peso alle affermazioni. Se dopo 15 gg una manutenzione non è finita, c'è stato un GRAVE problema organizzativo. Io sarei preoccupato !

Inoltre se Fastweb mi vende l'assegnazione in 48 ore e sull'utenza aziendale, non segnala questa cosa, è disorganizzazione o premeditazione ? Stiamo parlando di fastweb non di una piccola azienda da 10 dipendenti ...

"IL problema dovrebbe risolversi questa settimana", me l'avevano già detto, settimana scorsa, dandomi tempi precisi del 7/8 . Ora chi ha dato questa informazione ? Sbaglio o non date notizia di questa manutenzione sulle news ?

Senza strani proclami o altro, date un tempo definito PRECISO, con il quale pensate di riattivare il servizio.

enniorob
Primi passi
Primi passi

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #6
lun lug 07, 2014 2:10 pm
Gestire un aggiornamento su una "customer base" con 1,5 milioni di clienti non è come fumarsi una sigaretta.
Non voglio giustificare tale ritardo con questa affermazione ma se in fase di aggiornamento spuntano
rallentamenti, non siamo in grado di confermare la tempistica che ti è stata comunicata.

In queste situazioni si analizza caso per caso. Capirai che è interesse di FASTWEB risolvere queste
questioni nel più breve tempo possibile.

A presto
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #7
lun lug 07, 2014 5:37 pm
Capisco perfettamente che per una società gestita in borsa, gestire 1,5 milioni di clienti è UN OBBLIGO gestire in maniera professionale qualsiasi aspetto.

Faccio un esempio : l'operatore mi ha richiamato 1 ora fa, tramite la segnalazione Facebook o Twitter non ricordo, segnalandomi che il problema dovrebbe essere stato risolto e che si confermava l'assegnazione per domani.

Ora attendo, perché avere 2 canali di informazione (192193 e social media) che si smentiscono a vicenda, che arrivano a dare del non attendibile, nulla che non venga comunicato dal loro reparto, sarebbe il massimo (tranquilli ho visto di peggio in Vodafone, ma non era un incoraggiamento).

Comunque, gli imprevisti, sono all'ordine del giorno per gente che lavora, ma è come vengono gestiti che fa la differenza.

Finché le cose vanno bene, è facile fare pubblicità.

Vediamo domani e saprò dire di più.

enniorob
Primi passi
Primi passi

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #8
lun lug 07, 2014 7:10 pm
Ho sempre difeso Fastweb, sino a pochi mesi fa avevo avuti pochissimi problemi, e prontamente risolti.

Però mi fa riflettere che per la migrazione a Fibra abbia dovuto aspettare 2 mesi abbondanti, e che sia in attesa da una settimana dell'IP pubblico. Di per sè, non è la settimana: ma se mi contattano dicendo 72 ore, e dopo un giorno in più mi danno come data d'attivazione il 7 Luglio, e oggi ancora niente...

Vero che gestire una base come quella FW non è come fumarsi una sigaretta; ma FW non dovrebbe nemmeno essere il provider raffazzonato tipico dei primi anni di internet in Italia...

VitoT
Esordiente
Esordiente

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #9
mar lug 08, 2014 12:35 pm
Sicuro di non essere smentito ho chiamato il 192193. Ovvio che il giorno 8 non è ancora "finito", ma la nuova chicca è che non sussistono problematiche particolari per l'assegnazione dell'IP !

Ho fatto presente la discrepanza tra le versioni fornite da Fastweb e l'operatore si è quasi risentito, dicendomi che questo era quello che sapeva e questo era quello che poteva dirmi (stessa cosa della collega ieri, anche se in modo un pò più risentito oserei dire).

Ma io chi sto chiamando ? Oppure chi mi risponde dallo 02xxxxx a seguito del ricontatto ? La cosa diventa preoccupante.

Ma ho ancora fiducia che sino alle 24:00 sarà ancora possibile qualcosa.

Vedremo.

enniorob
Primi passi
Primi passi

Re: Richietsa IP Pubblico dal 26/06 #10
mar lug 08, 2014 12:41 pm
non escludo che possa essere necessario riavviare il modem/Hag....
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Prossimo