Condividi:

Richiesta Firmware Technicolor TG582n

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Richiesta Firmware Technicolor TG582n #1
mer giu 04, 2014 8:27 pm
Gentilmente avrei bisogno dell'ultimo firmware disponibile per il router in questione. Sono sicuro che qualcuno dentro Fastweb ha il file a disposizione. Grazie in anticipo.

peeern
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 04, 2014 8:21 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #2
mer giu 04, 2014 9:19 pm
Mi spiace ma non siamo su DD-WRTImmagine

Niente firmware vaganti (da queste parti) sulle cose date da Fastweb perchè ci pensa lei (purtroppo) a tutto ;)

Su quel modello per correttezza ti dico che puoi mettere altre cose ma

A) io non l'ho mai fatto


B) dovrei cercare come faresti tu

C) non sarei sicuro della perfetta compatibilità...

Se non hai grossi problemi lascialo così ;)
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
Avatar utente
mago43
Guru
Guru
 
Messaggi: 5454
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:19 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #3
ven giu 06, 2014 2:08 pm
peeern ha scritto:Gentilmente avrei bisogno dell'ultimo firmware disponibile per il router in questione. Sono sicuro che qualcuno dentro Fastweb ha il file a disposizione. Grazie in anticipo.


Attenzione ad utilizzare firmware non ufficiali o che non siano stati rilasciati da FASTWEB.
In caso di malfunzionamento causato dalla modifica del firmware l'assistenza non sarà gratuita.

E' meglio sempre precisare questo aspetto, affinchè non nascano equivoci in fase di caring.

;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Berserk79
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: mar apr 08, 2014 12:41 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #4
mar ago 05, 2014 9:04 pm
Quando però il firmware del modem in questione NON CONSENTE di gestire adeguatamente tutti gli apparati della propria abitazione, soprattutto i decoder MyskyHD On Demand, per il quale il cliente Sky&Fastweb in Bundle paga UN ABBONAMENTO perchè mai l'utente, visto il disinteresse e la scarsa professionalità dimostrata da Fastweb, non dovrebbe risolvere la situazione affidandosi a firmware risolutivi delle problematiche in questione?
Avatar utente
dondiego
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 05, 2014 9:00 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #5
mar ago 05, 2014 9:29 pm
Se gli cambi il firmware Fastweb ha poi la comprensibile scusa per non supportarti in caso di problemi.
Se invece compri una cosa migliore a fai una DMZ, tagli la testa al toro due volte perchè ti togli di torno il Technicolor e migliori la tua rete.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
Avatar utente
mago43
Guru
Guru
 
Messaggi: 5454
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:19 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #6
mar ago 05, 2014 9:33 pm
dondiego ha scritto: soprattutto i decoder MyskyHD On Demand, per il quale il cliente Sky&Fastweb in Bundle paga UN ABBONAMENTO
ecco, hai scelto proprio l'UNICO apparato che non ha bisogno di alcuna particolare configurazione lato router =)) =))

Cavolo, almeno inventati un NAS o una ip cam :))
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Avatar utente
Emme
Utente esperto
Utente esperto
 
Messaggi: 3547
Iscritto il: gio apr 03, 2014 12:52 pm
Località: Milano Sud

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #7
mer ago 06, 2014 12:47 am
"Còmprati", "hai scelto"... e già parlate facile Voi esperti della materia. Cosa dovrebbe fare un utente medio che sottoscrive un abbonamento a Fastweb (a proposito ma questo è un Forum di Fastweb oppure libero?) in bundle con Sky e si vede consegnare il suddetto modem come apparato? Ritengo che chi abbia fatto la scelta sbagliata siano state le due società e non gli utenti. E non capisco perchè questi ultimi, per veder veder funzionare la propria rete casalinga, debbano comprarsi di tasca propria un altro apparato perchè quello "ufficiale" non riesce a gestire adeguatamente i decoder MySky On demand. Ai posteri l'ardua sentenza...
PS. Con l'ADSL FASTWEB vanno bene tutti i modem, o mi sbaglio? Non è che se vai in un negozio di Elettronica/Informatica e spendi anche oltre 100 euro per un bel router ADSL poi sei sicuro che tornato a casa ti si agganci la portante, vero? ;-)
Avatar utente
dondiego
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 05, 2014 9:00 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #8
mer ago 06, 2014 6:56 am
Io però non ho ancora capito cosa vuol dire "non riesce a gestire adeguatamente....".... Il mysky è un client che si deve connettere ad internet....come già detto la situazione più semplice del mondo...avessimo parlato di ps4 o xbox per giocare online allora sarebbe stato una altro film....in sostanza...quale è il problema?

matrog
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer giu 25, 2014 8:29 am

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #9
mer ago 06, 2014 10:31 am
Terza Legge di Newton.....

bene dopo la doverosa introduzione veniamo alle cose serie:
Innanzitutto questo forum è di Fastweb, moderato da Fastweb, obbligo per scriverci è l'essere cliente, si è liberi di dire, fare baciare,
lettera e testamento quanto si pare, entro gli ovvi limiti (decisi da Fastweb), la forza di questo posto sono le persone e non Fastweb... chi ha un problema alza la mano, chiede (magari anche usando un 'per favore' ogni tanto) e se qualcuno sa, risponde

Il modem che hai, il tg788vn presumo, non è un brutto modem, anzi!!!
Ce ne sono in giro di peggiori se è per quello.
È sufficiente per la gestione di una LAN domestica a livello base/medio complessa, ma se quello che vuoi tu è una LAN complessa e
con una serie di servizi aggiuntivi, allora potrebbe risultare inadeguato (ma prima magari prova a dirci quali sono i servizi che vorresti implementare)
Se volessimo fare un paragone con altri operatori non sarebbe sicuramente da meno

Veniamo al VERO problema....
Prova a raccontarci quale è il problema, magari si scopre che il problema non è il firmware ma è altrove ;)

...ah...
avrei bisogno dell'ultimo firmware disponibile per il router

un po' di scontra con
parlate facile Voi esperti della materia
;)

Benvenuto! :ymhug:
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Avatar utente
Emme
Utente esperto
Utente esperto
 
Messaggi: 3547
Iscritto il: gio apr 03, 2014 12:52 pm
Località: Milano Sud

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #10
mer ago 06, 2014 11:02 am
Emme ha scritto: la forza di questo posto sono le persone

E poi nel vecchio forum se chiedevi conferma di qualcosa che solo fw poteva sapere era improbabile ricevere una risposta,
qua le cose mi sembrano mooolto diverse :)
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Avatar utente
Mondiale
Cultore
Cultore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: gio apr 03, 2014 6:22 pm

Prossimo

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi : 2 iscritti, 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Google [Bot], Volo e 19 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.