Condividi:

Richiesta Firmware Technicolor TG582n

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #11
mer ago 06, 2014 4:00 pm
Mondiale ha scritto:qua le cose mi sembrano mooolto diverse

Già.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #12
mer ago 06, 2014 4:30 pm
Emme ha scritto:Terza Legge di Newton.....

Gentile Emme, hai risposto forse un po' frettolosamente... ;-)

La persona che scrive non è la stessa. Avevo commentato (per la prima volta nel forum) ai primi commenti fatti a chi chiedeva un nuovo firmware per il modem "TG582".
Senza dilungarmi troppo vi descrivo il mio caso. Sono passato da Telecom a Fastweb nel settembre 2013 aderendo ad un'offerta di Sky (Sky&Fastweb in bundle) non per un effettivo risparmio (che per il primo anno in realtà esiste) ma soltanto perchè un operatore al servizio di assistenza Telecom (ero abbonato da oltre un trentennio, eh!) non aveva preso in considerazione una mia legittima richiesta (indebiti importi Cubovision mai richiesto dal sottoscritto) in sostanza invitandomi ad "attaccarmi al tram". Cosa che ho fatto immediatamente (ho preso la linea Fastweb n. 20 :D ).
Mai avuto particolari problemi in precedenza con la linea ADSL Telecom e nemmeno con la nuova Fastweb.
Come Router/Modem avevo l'Alice Gate (ma anche due vecchi modem Fritz-Box usati come ripetitori wi-fi per la mia abitazione) ed avevo intenzione, essendomi trovanto benissimo, di utilizzarlo anche per la rete Fastweb.
Passato a Fastweb vengo a scoprire con NON TUTTI i modem sono configurabili per la rete Fastweb, quindi sono costretto ad utilizzare, per avere l'ADSL, il Technicolor TG582n fornitomi in dotazione.
Appena installato il tutto mi accorgo di avere problemi sulla rete di casa (abbastanza complessa, 2 PC, 2NB, 2 console giochi, 4-5 smartphone, 2 ipad/ipod, 2 repeater, uno switch, 2 decoder MYSKYHD On Demand etc. etc - nessuna IP CAM, ndr) nel senso che tutto funziona perfettamente ma dopo circa un'ora di funzionamento si impalla tutto e sono costretto a resettare il modem affinchè si ristabilisca il funzionamento. Mi faccio sostituire il modem, ritenendolo difettoso. Il modem che mi arriva in sostituzione presenta lo stesso problema. Dopo innumerevoli telefonate al servizio di assistenza (ovviamente ognuna con diverse risposte) senza che la problematica venisse risolta decido di vedere se in Internet esisteva (parlo di settembre 2013, eh) un firmware più aggiornato per il modem in questione. Detto fatto. Da allora mai avuto più problemi.
Qualche mese fa (parlo dei primi mesi del 2014) leggo che Fastweb sta aggiornando i firmware on line in orari notturni dei suoi modem Technicolor per risolvere "presunte" incompatibilità con i decoder MYSKYHD On Demand.
Una domandina semplice semplice: se non avessi fatto il suddetto aggiornamento come avrei fatto da settembre 2013 a marzo-aprile 2014 per far funzionare la mia rete domestica senza dover resettare il modem per 18 volte al giorno?
Alcuni, nei commenti in alto, hanno consigliato di cambiare modem. E perchè mai? Non è il fornitore del tuo servizio in abbonamento a doverti dotare di apparecchiature in grado di fornirti un funzionamento "decente" per tutte le apparecchiature in tuo possesso? Tra l'altro mi offri un servizio in bundle con SKY e le problematiche sono causate proprio dai decoder del suddetto operatore (no comment :-( ). Se ho risolto il problema con un semplice aggiornamento firmware allora la soluzione esisteva... già fin da settembre 2013!!!
Massì... lasciamo che le problematiche le risolvano quei caproni degli utenti, tanto quanti saranno mai quelli che hanno reti un po' più complesse dell'ordinario?
Meditate gente meditate... ;-)
Ultima modifica di dondiego il mar ago 12, 2014 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
dondiego
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #13
mer ago 06, 2014 4:42 pm
Tratto da un altro Forum (osservare le date):

Post di apertura
Utente 1
04-01-2014, 01:48
Buongiorno a tutti! Penso possa essere una notizia da diffondere. Io ho ADSL Fastweb in Ull con il router Technicolor TG582n, al quale sono collegati un pc e mySkyhd (ethernet), oltre a un notebook e un tablet (wifi). Da circa 3 settimane i dispositivi ethernet si disconnettevano più o meno ogni giorno allo stesso orario, assumendo come ip il valore 169.254.XXX.XXX e costringendo come unica soluzione a riavviare il router tramite pulsante; nessun problema invece sul wifi. Dopo innumerevoli prove (anche con consulenze di gente volonterosa del forum), mi sembrava di aver risolto mettendo ip fisso senza dhcp. Dopo un po il problema si è ripresentato.
Oggi mi ha chiamato un tecnico Fastweb, dicendomi che è un problema che parecchi utenti segnalano; parrebbe dipendere da aggiornamenti del dispositivo mySkyhd, porranno rimedio a breve.
Prova ne è la connessione torna a funzionare togliendo il cavo ethernet dal router non appena si verifica il problema.
Diffondo questa notizia perchè mi sono scontrato con questo problema per 3 settimane, e vorrei evitare che accadesse ad altri.

... 20 pagine di discussione...

Utente 25
Re: ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet
31-03-2014, 23:07
Ciao, ho letto solo le prime ed ultime pagine. Perciò non so se è stato detto, ma io conosco il problema ed anche la soluzione.
Lavoro presso un ISP che utilizza i Technicolor come router, non il vostro stesso modello però. Il problema è dovuto al Decoder di SKY che inonda di pacchetti UDP il router per "scoprire" come è fatta la rete LAN, il router risponde ma il Decoder ignora il tutto, SKy continua a chiedere, la memoria del Thomson si riempie e puff! Riavvio!
Sky non ha ancora risolto la questione, però almeno a noi ISP è stato detto che righe di codice inserire in Telnet per "risolvere" il problema. Non tutti i firmware ne sono affetti, però spero che con gli ultimi aggiornamenti che Fastweb vi fornisce si sia risolto tutto.

Come sia finita la storia non ho idea, magari qualcuno qui di Fastweb alla fine risponderà... :-)
dondiego
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #14
mer ago 06, 2014 4:48 pm
E' finita con la disattivazione dell'accesso via telnet agli utenti xD
...la storia del tram era carina Immagine
Detto questo, fa piacere leggere una reale spiegazione tecnica del problema... ma come hai visto anche te, a volte, specialmente se si ha una rete molto piena e complessa... conviene non caricare un router del genere di lavoro ma piuttosto ovviare per una alternativa più performante da tanti punti di vista...
Certo spendi dei soldi ma poi ti rimane anche se cambi operatore.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #15
mer ago 06, 2014 4:55 pm
E qui invece una replica nel Forum Ufficiale di Sky.

Re: Sky On Demand
Messaggio di XXXXXX martedì 7 gennaio 2014, 20:16

Rassegnati : Commosso : è un problema ormai di tutti (hai il router tecnicolor vero ?) Nessuno sa come risolverlo e mi sa che che ce lo teniamo e per fortuna hai lo skylink,altrimenti tutto quello che è collegato al router via ethernet blocca la connessione,non solo a internet ma al router stesso e l'unica e spengere e riaccendere il router. Fastweb incolpa Sky e Sky incolpa Fastweb e in quel posto lo prendiamo noi utenti...
dondiego
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #16
mer ago 06, 2014 5:01 pm
mago43 ha scritto:... ovviare per una alternativa più performante da tanti punti di vista...
Certo spendi dei soldi ma poi ti rimane anche se cambi operatore.

Questo lo so. Ma quali sono realmente i modem/router COMPATIBILI con l'ADSL di Fastweb? Solo quelli segnalati sul sito ufficiale o ne esistono anche altri?
Se non avessi risolto con l'aggiornamento del firmware avrei ovviamente acquistato un altro router/modem ma prima di acquistarlo avrei dovuto effettuare una ricerca ancora più approfondita per esser sicuro di averlo performante (per una rete complessa come la mia) e compatibile (con la rete Fastweb ed eventuali altre future).
dondiego
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #17
mer ago 06, 2014 5:04 pm
Calma... io non sto parlando di sostituzione ma di aggiunta... nel senso che metti un router dietro il Technicolor (per esempio un R7000) e fai una DMZ su di esso.
Se invece parli di sostituzione, quando la fonia non è erogata via router, penso siano ormai tutti compatibili o quasi.
mago43
Guru
Guru

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #18
mer ago 06, 2014 7:57 pm
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
offio che figura di m.......
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

chiedo umilmente scusa!!!!!!!!!!!!!

mi ritiro nell'angolo col cappello ASINO in testa :(
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi