Condividi:

Ricezione posta su Thunderbird v.78

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Ricezione posta su Thunderbird v.78 #1
mar lug 28, 2020 8:34 am
Ho aggiornato Thunderbird passando dalla versione 68 alla nuova versione 78 e non ricevo più la posta di Fastweb, mentre continuo a ricevere la posta di Libero, GMail, Outlook.
Aruba ha rilevato un errore simile ed ha pubblicato questo avviso:
*** Al fine di poter utilizzare i parametri inseriti anche con la versione 78 o superiore è necessario: - cliccare sul menu "Strumenti" - "Opzioni"; - in "Generale" cliccare sul tasto "Editor di configurazione" presente in fondo; - nella nuova interfaccia, cliccare il tasto riportante "Accetto i rischi" per accedere all'editor avanzato; - affianco "Cerca" digitare "security.tls.version.min" e modificare il suo valore da "3" a "1"; - in ultimo è necessario riavviare il client di posta al fine di applicare la modifica effettuata. NB: Se la Barra dei menu non è visibile, è possibile abilitarla cliccando sulla parte alta di Thunderbird con il tasto destro e selezionare il segno di spunta relativo.***
Sembra che Fastweb dovrebbe aggiornare le funzionalità TLS (non so che roba è) portandole alla versione 3.
Un cordiale saluto a tutti.
Giovanni

gdvalle
Esordiente
Esordiente

Re: Ricezione posta su Thunderbird v.78 #2
mar set 22, 2020 5:08 pm
Grande!!!
Avevo lo stesso problema ma ho risolto seguendo le tue istruzioni chiare e dettagliate.
Complimenti!
Grazie

Oracolo
Esordiente
Esordiente

Re: Ricezione posta su Thunderbird v.78 #3
mar set 29, 2020 12:37 am
Bravissimo! Io non avevo letto il tuo post e ho passato una serata a bestemmiare :((

mamau
Primi passi
Primi passi

Re: Ricezione posta su Thunderbird v.78 #4
sab ott 03, 2020 6:53 pm
Grazie per la dritta, erano 2 settimane che vagavo disperato

carcese614
Esordiente
Esordiente

Re: Ricezione posta su Thunderbird v.78 #5
lun ott 12, 2020 12:03 pm
Anch'io ho iniziato ad avere questo problema con la V.78; ho contattato il servizio clienti Fastweb e mi hanno detto che dovevo rifare l'account di Fastmail con Thunderbird. Ero poco convinto della cosa e poi ho trovato il post.
Confermo che funziona tuitto ora con la modifica apportata nel parametro. Chissà se Fastweb modificherà il parametro indicato in "3".

IT83503
Esordiente
Esordiente

Re: Ricezione posta su Thunderbird v.78 #6
mer ott 14, 2020 9:58 pm
Perfetto. Grazie mille per la dritta, erano diversi giorni che provavo e riprovavo ora funziona tutto
Lorenzo

ldefra
Esordiente
Esordiente