Condividi:

Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 di Fa

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 di Fa #1
mar set 11, 2018 8:39 am
Ieri mi hanno installato lo SkyQ e ho incominciato ad avere problemi con la linea Internet.
Dopo un po' noto che il modem di Fastweb ogni 2/3 minuti si blocca. La luce da verde diventa rossa poi arancione e riparte.
Premetto che non uso il WiFi in casa e ho tutto cablato con cavi ethernet ed anche SkyQ e Sky Mini sono collegati via ethernet.

Provo a spegnere lo SkyQ e il Mini e tutto riprende a funzionare perfettamente.
Riaccendo SkyQ e il modem Fastweb dopo pochi minuti va di nuovo in blocco.
Ho provato anche a resettare il modem alle impostazioni di fabbrica, ma nisba.
Continua a bloccarsi ogni 5 minuti.

Ho trovato una vecchissima discussione del 2014 su un altro forum in cui si lamentava un blocco dei modem Fastweb (proprio il mio modello) con gli allora nuovi MySky che inondavano di richieste UDP il modem che si bloccava. La cosa fu risolta dopo mesi da Fastweb con un aggiornamento del firmware. Ma io ho proprio quel firmware nuovo che a suo tempo risolse il problema. Infatti prima di SkyQ avevo un MySkyHD che funzionava benissimo.

Sospetto che quel firmware risolvesse la cosa bloccando le richieste UDP del MySky.
Non vorrei che ci trovassimo in una situazione simile e che le eccessive richieste di connessione UDP dello SkyQ mandino in crisi il modem Fastweb che non le blocca come oramai fa con il MySky.
Purtroppo non posso sostituirlo dato che ho una fibra 1000/200 diretta a casa che funziona solo con il loro modem e basta.

In effetti sniffando pacchetti sulla rete si nota che lo SkyQ e il Mini inviano milioni di pacchetti tra di loro e anche verso internet, credo per verificare reciprocamente la connessione.
Questa cosa dopo pochi minuti intasa il buffer di memoria del modem che crasha e riparte.

Ho aperto una segnalazione con Fastweb e domani viene un tecnico. Speriamo bene.
Altri hanno avuto problemi simili?
Allegati
Tempi.JPG
Tempi disconnesione
Tempi.JPG (51.94 KiB) Osservato 7817 volte

marinop
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #2
mer set 12, 2018 3:14 pm
Problema risolto dal tecnico Fastweb.

Hanno provato a resettare il TG1100 - Problema irrisolto.
Mi hanno sostituito il mio TG1100 ocn un altro TG 1100 - Problema irrisolto.
Telefonata in sede per autorizzazione.
Mi hanno sostituito il modem con il nuovo Fastgate - Problema risolto. Connessione granitica.

In sintesi il nuovo SkyQ manda in crisi il vecchio modem TG1100 della Fastweb che si resetta ciclicamente (ogni 300 sec circa) in presenza di uno SkyQ funzionante sulla sua rete. O almeno é quello che succede sulla mia rete. La soluzione é sostituirlo con il nuovo modello Fastgate. Inutili i tentativi di resettarlo o cambiarlo con una altro esemplare dello stesso modello.

Lascio il commento del problema e della soluzione nel caso servisse a qualcun altro in futuro.

marinop
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #3
mer nov 28, 2018 9:55 pm
Ciao, io in questo momento ho il problema inverso.
Ho messo Sky Q da 15 giorni, i primi giorni tutto ok.. poi da un paio di giorni non riesco ad accedere all’on demand. Ho il modem FASTGate, cellulari e tablet connessione ok... ma on demand di Sky Q niente. Resettato entrambi e niente. Modem nuovo, decoder Sky Q nuovo e non va, per Sky è tutto ok, per Fastweb lo stesso.... che fare secondo voi?

Martina nencini
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #4
gio nov 29, 2018 12:43 am
Anche io identico problema !!! Non so più che fare

larrypride33
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #5
sab dic 29, 2018 6:57 pm
Come avete risolto con il Fastgate?
Come avete impostato il router?
Stesso problema vostro....ip instabile mentre tutti i dispositivi funzionano correttamente

Maurizio.RM
Primi passi
Primi passi

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #6
ven gen 04, 2019 10:56 pm
SKY Q da 11 mesi ,problemi all'inizio con TG1100, risolto dal tecnico con hard reset.
Fastgate da 3 settimane per adeguamento a fibra 1 GB; bene all'inizio ma da 3-4 giorni si disconnette continuamente e si deve ripetere la procedura del ripristino con immissione della password della rete WIFI (che peraltro funziona benissimo con altri dispositivi).
Provato hard reset del Fasgete, senza risultato: pressocché ogni giorno devo ripetere il ripristino della connessione di rete.

lutieri
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #7
sab gen 05, 2019 1:37 pm
Anche io stesso problema con SkyQ e Fastgate. Sto combattendo da un pò con la perdita di connessione degli Sky Mini, mi dicono di continuo di riavviare il router anche se da telefono, PC e device vari è sempre funzioannte. Ho provato a dargli un ip statico, ma non si risolve il problema anzi peggioara drasticamente, il supporto di Sky mi ha detto di non far mai spegnere i decoder, lasciando la "Modalità spegnimento" in "Nessuna". Adesso ho fatto una "reservation" sul DHCP del Fastgate per ogni Sky Mini e disabilitato l'ipv6, vediamo se migliora. Sarebbe interessante intervenisse qualche tecnico Fastweb/SKY per dare una soluzione.

maxim
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #8
mer feb 27, 2019 2:31 pm
Ciao a tutti. Anche io avevo un problema simile. Frequenti disconnessioni dello Sky Q platinum da Internet con il modem Fastgate di Fastweb. Improvvisamente on demand non funzionava più e dovevo riavviare sia il modem che lo Sky q, spesso reimmettendo user e password sullo Sky Q.
Ho notato casualmente che la cosa succedeva in occasione del cambio automatico di canale di trasmissione del segnale del modem. Da Nerd completo ho interpretato la cosa come se lo Sky Q andasse in crisi al cambio di canale di trasmissione del segnale. Ho risolto scegliendo, tramite app, un canale fisso (nel mio caso ho messo il 6). Da allora, e sono trascorse alcune settimane, non è più successo, la connessione dello Sky Q è stabile. Penso sia un bug dello Sky Q. Spero comunque risolvano.
Mi piacerebbe sapere però da chi è più esperto se la mia interpretazione del fatto è ragionevole o se è una cavolata (....comunque ho risolto). Ciao

aragorn560
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #9
dom mar 31, 2019 3:16 pm
PROBLEMA RISOLTO
Ciao a tutti anche io ho riscontrato da tempo problemi con il fastgate x l’assegnazione degli indirizzi IP allo sky platinum ed ai mini in modalità DHCP. Assegnando IP fissi al momento il problema sembra risolto. P.S. non l’ho nattati sul router, ho solo assgnato IP fissi ai decoder.

claudietto71
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 d #10
gio mag 02, 2019 8:41 pm
eccomi qui , anche io con il problema sky q e fastgate.
perdo la connessione on demand, sky mi parla di problema di porte e fastweb se ne frega dicendo che x loro è tutto ok. ora richiamo per farmi fare hard reset della connessione. Ho provato con dhcp ed ip statico. con eth e wi fi ,ma il problema rimane

valerio 86
Primi passi
Primi passi

Prossimo