Condividi:

problemi e nuovo router

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
problemi e nuovo router #1
gio lug 24, 2014 9:07 pm
carota :

Sono cliente Fastweb da diversi anni, 2009 mi sembra di ricordare, su rame, mai avuto un problema, ottima velocità di download, discreta in upload, ottimo ping.

Bastone : X(
Avevo l'hag, il Telsey quello nero, non ricordo il modello, da qualche giorno la connessione saltava poi il 27 giugno mi sveglio e l'hag è deceduto, non da segni di vita, non si accende nessun led, morto.
Apro una chiamata al supporto fastweb sabato 28 giugno, incredibilmente il pomeriggio stesso alle 16, interviene un tecnico a cambiarmi il router.

Technicolor TG788vn v2, l'inizio della fine.

I tempi di risposta all'avvio del broswer si sono allungati in maniera incredibile, la navigazione stessa ha perso di reattività.

Il download è rimasto invariato, ma la latency e l'upload sembrano quelli di un ADSL di 15 anni fà.

Inspiegabilmente quasi tutti i giorni intorno alle 23.30/00.00, la latency sale oltre gli 8000ms e cio rende naturalmente impossibile la navigazione, fino al riavvio del router.

Ho due desktop + 1 nas fisicamente collegati al router, quando su uno dei due computer, apro il broswer per navigare in internet, l'altro smette di navigare completamente per 10 secondi (QoS?), poi magicamente si riprende.

Per questi problemi, ho già provato quasi tutto, pc nelle DMZ, indirizzo Ip fisso sui desktop e la nas, cambiato i DNS, la situazione non cambia.
Inoltre da quando mi hanno cambiato il router, mi hanno anche tolto l'ip pubblico che avevo prima (???)*

Dopo diverse chiamate al supporto, dove tanti gentili operatori, che chiaramente si limitano a controllare se sul router c'è la portante o meno e chiedono ciclicamente di riavviare il router, i problemi persistono.

La settimana scorsa ho anche inviato un fax/reclamo a fastweb, facendo presente l'intera situazione, ma non ho ricevuto ancora nessuna chiamata in merito.

Considerato che mi dovrò tenere i problemi generati chiaramente dal router della technicolor, pensavo di comprarne uno io, leggevo sul sito di fastweb la compatibilità con il Netgear DGN2200, alzando un pò il target quindi per avere la prese in gigabit.
http://www.netgear.it/prodotti/ufficio/ ... d3700.aspx

Qualcuno di voi lo ha su rete fastweb?
Il cavo del telefono che attualmente si collega nel router stesso, sdoppio a monte il dopino in rame con un filtro ADSL ed entro nel telefono?

Grazie di un eventuale supporto

* oggi mi è arrivato un sms dove spiegano che è stato riattivato l'ip pubblico

ivan
Esordiente
Esordiente

Re: problemi e nuovo router #2
dom lug 27, 2014 4:21 pm
Ciao Ivan! Benvenuto... :ymhug: :ymhug: :ymhug:

In attesa di sapere se qualcun'altro ha ed utilizza egregiamente il Netgear DGN2200... hai provato a segnalare ai ragazzi del Social Care quanto descritto?

Facci sapere! ;)

Ciaooooooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: problemi e nuovo router #3
lun lug 28, 2014 8:44 am
il DGN2200 l'ho configurato a mio cognato... fa un po' di resistenza a farsi configurare sul lato ADSL (perchè in realtà non puoi settargli la modalità Bridged, ma deve arrivarci... 'da solo' ;) )

una volta che attiva il protocollo corretto, è un modem che non ha alcun problema e che puoi lasciare acceso h24!
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: problemi e nuovo router #4
lun lug 28, 2014 1:18 pm
ciao e grazie,
in realtà avrei voluto sapere se qualcuno ha il DGN3700 e quindi se è compatibile, giusto per avere le porte in giga e qualcosina di velocità in più sul wifi.
Purtroppo Fastweb mi ha risposto che quel modello non è compatibile con il mio impianto in quanto sono in MOS/IAD, in altri casi invece il DGN3700 non dovrebbe creare problemi con Fastweb.

Ad ogni modo, sabato mi hanno nuovamente cambiato il router con uno uguale techicolor TG788vn v2, ma continuo ad avere gli stessi problemi, mi dicono che l'ufficio tecnico ci sta lavorando.

ivan
Esordiente
Esordiente