Condividi:

Problemi con IPTV

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Problemi con IPTV #91
mer lug 12, 2017 7:29 am
Anche io lo stesso problema ..vi racconto la mia versione...
Fino a 1 settimana fa tutto liscio si vedeva una bomba, ho fibra 100, spread sui 70 mega, Iptv non è che va a scatti ci si blocca proprio e per pochi secondi si sente l audio. Ho fatto molti riscontri testati da me e sono arrivato alla soluzione non dico al 100 %...m quasi, ho un decoder Iptv attaccato con cavo ethernet tutta cassa sconnessa da qualsiasi cavo e Wi-Fi , quindi solo decoder in rete , Iptv si blocca , stessa lista messa su smartphone in Wi-Fi si blocca, installo una Vpn su Android col wif del Fastweb va che una bomba, disconnetto vpn e Wi-Fi Fastweb ...attivo il 4g Vodafone l Iptv una meraviglia,
Faccio un altro riscontro porto il decoder da mio padre con info strada 20 mega, tutto si vede benissimo neanche uno scatto,
Altro tentativo porto il decoder da un mio amico fibra 100 info strada, Iptv una meraviglia,
Altro tentativo vado da mio cognato Fastweb 20 adsl ,attaccò tutto Iptv va benissimo, ora il risultato quale è.?
Da qui si capisce che Fastweb ha messo restrizioni su fibra con l Iptv o filtra la linea. Ora ancora non ho trovato una soluzione, ho un abbonamento ad una Vpn (saferVpn) non so come configurarla nel linea Fastweb,, ho il modem technicolor tg789va2, il decoder è un mutant hd51,,
Se non si troverà la soluzione farò migrazione a info strada, ho chiesto l riqualifica della linea errate del modem,vediamo cosa succede.

janko72
Primi passi
Primi passi

Re: Problemi con IPTV #92
mar lug 18, 2017 8:38 am
Ciao hai risolto ci sono novita'? o cambiare operatore

enzosatel
Primi passi
Primi passi

Re: Problemi con IPTV #93
ven set 15, 2017 6:42 pm
Salve, ho fastweb ultrafibra 100 Mega da circa 2 anni e non mi ha mai dato problemi.
Ultimamente ho voluto provare una lista IPTV installata sul mio TV SONY. Purtroppo mentre durante il giorno non mi da grandi problemi, non appena arrivano le 20.00 circa iniziano a arrivare continue interruzioni e l'immagine si blocca ogni 2 secondi.
C'é un modo per risolvere questo problema?

Bomber92
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi con IPTV #94
mer set 20, 2017 1:14 am
prova ad usare mag 254 con portali del provider e vedrai che non si blocca

blackmamba231
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi con IPTV #95
sab set 30, 2017 10:53 pm
e come si caricano le liste sul MAG 254? Non mi pare che ci sia qualche applicazione tipo Perfect Player o simile. Io ho un Mi box TV Xiaomi e Ultrafibra Fastweb in FTTS (tra poco in FTTH) ma con le liste IPTV che ho i canali vanno in buffering spesso. Qualcuno ha risolto con una VPN per caso? Ho scaricato sul box Open VPN l'ho configurata con un indirizzo server gratuito giapponese ma i buffering continuano. Non so come uscirne fuori.

Mau60
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi con IPTV #96
gio ott 19, 2017 10:24 am
Salve da circa due settimane entrato in fastweb e me ne sto pentendo amaramente. Soprassedendo sull'ultra fibra che non ho mai visto mi ritrovo ad avere le stesse prestazioni di linea (se non peggio) che avevo con vodafone (meno di 3m in upload, una ventina in download). Ora il test del router è una mezza truffa visto che da sempre gli stessi valori che non trovano riscontro se confrontato ad altri test.
Ho richiesto ip pubblico ma durante eventi live su fonti differenti ci sono blocchi mirati che magicamente spariscono a fine evento. Da connessione mobile nessun problema. Ora siccome questo problema lo avevo anche con vodafone a partire da quest'estate, potreste consigliarmi un test da fare per capire nel dettaglio quale sia il problema? filtri di fastweb o problemi di instradamento?

p.s. non posso usare vpn con le fonti che ho che per problemi di sicurezza hanno escluso l'accesso se si è sotto vpn

nonchiedercilaparola
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi con IPTV #97
lun nov 06, 2017 10:11 am
Ciao a tutti

Da qualche settimana non riesco più ad accedere ai servizi IPTV, o per meglio dire alla loro visualizzazione
Parlo chiaramente della visione dei canali in chiaro e legali.

Dopo un paio di settimane in cui tutto andava ben e i canali si vedevano molto bene (parlo di circa un mesetto fa), da un giorno all'altro tutto sembra improvvisamente bloccato.
La sensazione (sottolineo sensazione) è come se "qualcuno" mi avesse bloccato il flusso di certe connessioni.

Il messaggio che appare è sempre quello (con diversi lettori video) "impossibile riprodurre il video, il server ... etc etc)

Cambiando operatore (in altre abitazioni), riesco invece tranquillamente a visualizzare i suddetti canali, sempre con gli stessi devices, (smartphone/tablet) che uso a casa.

Ho il modem fastgate.

Non so esattamente la tipologia della mia linea ma con speedtest le velocità sono 30/10.

Qualcuno gentilmente può darmi qualche "spiegazione" o può dirmi se devo settare qualcosa in maniera diversa?

Vi ringrazio anticipatamente

emi969
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi con IPTV #98
lun nov 06, 2017 10:36 am
qualcuno riscontra per caso problematiche di streaming iptv quando connesso dietro vpn di servizio web? (es. expressvpn, ipvanish, ecc..).
con problematiche intendo: canale stream impossibile da aprire

client vpn abilitata soltanto sul dispositivo che riceve lo stream, non su router (ho fastgate).

potrebbe essere causato dal fatto che ho un ip privato?
da pannello modem ho un ip del tipo 100.x.x.x , mentre su internet compaio come 93.x.x.x di tipologia "static ip".

mi è capitato spesso che, riavviando il modem, e abilitando nei minuti successivi la vpn e poi lo streaming, il tutto funziona.
per caso al riavvio del modem, non viene assegnato istantaneamente un ip privato?

fatemi sapere.
grazie

Punisher82
Primi passi
Primi passi

Re: Problemi con IPTV #99
ven gen 19, 2018 12:40 pm
Fastweb filtra le iptv soprattutto durante gli eventi sportivi.

Ho chiesto al servizio clienti e mi hanno detto di no ma ho fatto un po' di test empirici e qualche test concreto usando degli strumenti specifici ed è effettivamente così.

Gli altri provider non lo filtrano.

Ergo ora richiedo a Fastweb di togliere la limitazione, se lo fanno bene altrimenti molto semplicemente cambio operatore che non ha queste fisse assurde per motivi che conoscono solo loro (o forse dovuti agli accordi che hanno con SKY per il quale l'IPTV è come il diavolo e quindi avranno costretto Fastweb a imporre queste limitazioni, con il risultato che così Fastweb perderà clienti)

sinemacula
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi con IPTV #100
gio set 27, 2018 3:55 pm
Ciao, alla fine hai risolto? se sì, come?

gioISE
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo