Condividi:

PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS #1
gio lug 24, 2014 4:05 pm
Ciao a tutti,

oggi è il giorno in cui mi dovrebbero migrare da ADSL a FTTS; c'è stato l'aggiornamento di stato sulla myfastpage e mi ritrovo però con questo passaggio al momento:

Immagine

Vorrei sapere se a qualcuno è successo e se fa parte del processo; la fase di collaudo risulta positiva.

Grazie.

kamaleont
Primi passi
Primi passi

PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS #2
gio lug 24, 2014 4:18 pm
Salve,

io ho fatto richiesta di IP Pubblico tramite FB il giorno 04/07 dopo migrazione da adsl1 ad adsl2+ e a tutt'oggi c'è chi mi ha detto 48 ore, poi che c'era un problema generale e quindi l'assegnazione era rallentata e anche che il trasloco non era ancora finito (20 giorni dopo??) e perciò tutte le altre richieste non venivano messe in lavorazione - inoltre ho anche l'attivazione fibra in corso che però ha problemi..insomma prima mi sono fatto 2 settimane bloccato a 6mb...poi a 12 con la linea che ha avuto numero disconnessioni, poi l'ip pubblico che non arriva...la fibra che non si attiva correttamente....che altro? Se non fosse per il supporto ricevuto da operatori telefonici e su FB avrei cessato e aspettato la FTTC di Telecom.

kamaleont
Primi passi
Primi passi

PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS #3
gio lug 24, 2014 4:23 pm
partendo dal principio che FTTC e FTTS sono esattamente la stessa cosa....

va in lavorazione una cosa alla volta... se hai una richiesta di IP pendente e insieme hai problemi di linea, finchè la linea non si trabilizza (e si risolve il problema) la richiesta di IP non viene preso in carico...

un passo alla volta ;)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS #4
gio lug 24, 2014 4:36 pm
Emme ha scritto:partendo dal principio che FTTC e FTTS sono esattamente la stessa cosa....

va in lavorazione una cosa alla volta... se hai una richiesta di IP pendente e insieme hai problemi di linea, finchè la linea non si trabilizza (e si risolve il problema) la richiesta di IP non viene preso in carico...

un passo alla volta ;)

Eh già.. il problema è che avendo anche adsl telecom ma il mio cabinet non risulta nella loro lista di attivazione...ho scelto l'attivazione di un'adsl fastweb...col passaggio a vdsl gratuito...peccato che:

1) sono stato attivato con permuta su piastra adsl1 (tecno non vendibile sul mio indirizzo, tanto per dire...) - almeno qui ip pubblico praticamente subito.
2) dopo 14 gg sono stato migrato su piastra adsl2+, con profilo bloccato a 12mb perché a 16 non ci arrivo...e comunque ho auvto parecchie disconnessioni....ip pubblico richiesto ma mai assegnato...
3) come è possibile che la richiesta di trasloco risulti ancora in lavorazione dopo 16 gg quando anche per telefono ho comunicato che è tutto ok (nel senso che ora sono adsl2+)
4) proprio per via del punto 3 perché hanno comunque fatto partire le pratiche per l'attivazione della vdsl SE le cose vanno fatte una alla volta? :)

Grazie.

kamaleont
Primi passi
Primi passi

PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS #5
gio lug 24, 2014 4:53 pm
prego! (di ché poi?! :-? )

questo thred sta scivolando lentamente nell'oblio! :D

io non conosco le procedure di FW, ma il buonsenso mi porta a pensare che gli IP Pubblici vengono assegnati da un dipartimento che NON si occupa dei cablaggi e della logistica di connessione.

Loro arrivano a linea completata e attiva/stabile...
se prendono la richiesta e vedono che c'è una lavorazione sulla linea, la richiesta torna nella vaschetta dei pending e si rimette in coda...

chiedere trasloco, cambio di tecnologia (che sia stato tu a richiederlo o te l'abbiano offerto loro non ha importanza) e IP Pubblico tutto insieme... sì.. puo' creare problemi con le tempistiche

qualcuno avrebbe fatto meglio a dirti di aspettare almeno con l'IP pubblico (e cmq avvisarti che l'avresti perso nel trasloco), ma questo è un altra conversazione ;)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

PROBLEMA MIGRAZIONE - ATTIVAZIONE FTTS #6
gio lug 24, 2014 5:05 pm
A prima attivazione su adsl1 ho richiesto io ip pubblico e in meno di 48 è stato assegnato...dopo cambio tecnologia su adsl2+ ho di nuovo richiesto ip pubblico in quanto nuova attivazione...tempistica di 48 ore non rispettata...cambio comunque fortemente richiesto da me...contattato dal team traslochi dopo una settimana dall'effettiva attivazione e confermato a loro tutto ok...ma pratica rimasta aperta per motivi reali a me sconosciuti....poi il nuovo cambio tecnologia l'ha fatto partire FW e...arrivati al 10 giorno con sms di avviso alle 3.49 di stanotte (!!!) ci sono pure problemi....

Emme ha scritto:prego! (di ché poi?! :-? )

questo thred sta scivolando lentamente nell'oblio! :D

io non conosco le procedure di FW, ma il buonsenso mi porta a pensare che gli IP Pubblici vengono assegnati da un dipartimento che NON si occupa dei cablaggi e della logistica di connessione.

Loro arrivano a linea completata e attiva/stabile...
se prendono la richiesta e vedono che c'è una lavorazione sulla linea, la richiesta torna nella vaschetta dei pending e si rimette in coda...

chiedere trasloco, cambio di tecnologia (che sia stato tu a richiederlo o te l'abbiano offerto loro non ha importanza) e IP Pubblico tutto insieme... sì.. puo' creare problemi con le tempistiche

qualcuno avrebbe fatto meglio a dirti di aspettare almeno con l'IP pubblico (e cmq avvisarti che l'avresti perso nel trasloco), ma questo è un altra conversazione ;)

kamaleont
Primi passi
Primi passi