Condividi:

Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #1
ven lug 18, 2014 12:14 pm
Salve a tutto pongo questo quesito ai moderatori del forum o chi possa darmi delle risposte esatte in merito
Allora il 3 luglio ho chiesto come da contratto l'assegnazione di un ip pubblico motivato dal fatto che devo instalare un dvr a casa per la videosorveglianza
Sono inoltre cliente fastweb da oltre 1 anno e mezzo e non lo mai chiesto prima in quanto non mi necessitava averlo
Sono passati 15 giorni e le mie richieste oltre 3 non risultano ancora evase
Inutili solleciti
Mi viene detto sempre la stessa cosa :
ENTRO 48 ORE RICEVERA' UN SMS CON IL SUO IP PUBBLICO:
Be veramente tra poco passano 48 giorni non ore e dell'indirizzo ip niente ancora
Inoltre e sempre da oltre un anno che il presente ha stipulato contrato a 20 mb ma dei 20 mb non ne vedo neppure l'ombra
Intanto se vado sulla pagina web mi dice
COMPLIMENTI LA SUA ABITAZIONE E' RAGIUNTA DALLA TECNOLOGIA ADSL A 20MB
Vi faccio vedere le prove ancora oggi mi dice sempre la stessa cosa :)) :)) :)) :)) :))
adsl.png
adsl.png (28.45 KiB) Osservato 1391 volte

ed ecco da oltre 1 anno la mia velocità
Immagine
Faccio presente pero' che appena attivo andavo a 20MB poi subito mi hanno tagliato i viveri i-) i-) i-)

visal
Primi passi
Primi passi

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #2
ven lug 18, 2014 12:24 pm
ciao e benvenuto

Non farti confondere dalle scritte preimpostate e dai sistemi automatici ;)

per la questione degli IP Pubblici puoi dare una occhiata qui'
servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/richietsa-ip-pubblico-dal-26-06-t784.html

ci sono dei problemi che sembrano essere in via di risoluzione, ma che hanno accumulato una certa quantità di arretrati :P

ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #3
ven lug 18, 2014 12:48 pm
NOn mi faccio confondere dalle scritte preinpostate ma una cosa è certa a 20MB andavo appena collegato alla centrale il primo giorno poi non so che è successo hanno tagliato banda x fare spazio ad altre rischieste secondo me

visal
Primi passi
Primi passi

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #4
ven lug 18, 2014 12:51 pm
Ho anche seguito il tuo consiglio ho contattato il Social Care di FW tramite FB

visal
Primi passi
Primi passi

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #5
ven lug 18, 2014 3:17 pm
Ciao Visal! Benvenuto nel Forum FASTWEB... :ymhug:

Per le performances della tua linea, hai provato a segnalare direttamente tramite la pagina Facebook ufficiale FASTWEB, come suggerito da Emme?
La presa in carico della segnalazione avviene rapidamente.. :-? Mi sembra strano che non abbiano risposto!

Emme ha scritto:per la questione degli IP Pubblici puoi dare una occhiata qui'

Anche per l'IP, in effetti, l'assegnazione avverrà sicuramente al termine della manutenzione in atto.. grazie Emme!

Ciaoooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #6
ven lug 18, 2014 4:33 pm
salve io dal 29/5/14 ho fatto richiesta ip pubblico e caduta connessione internet calcolando che ho ultrafibra è sono un cliente nuovo fastweb non soddisfatto visto che sto chiamando quasi tutti i giorni ma nessuna soluzione se questa e accogliere la nuova clientala , se non risolvono a breve chiedero disdetta,grazie.

Marino
Esordiente
Esordiente

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #7
ven lug 18, 2014 4:46 pm
Marino ha scritto:salve io dal 29/5/14 ho fatto richiesta ip pubblico e caduta connessione internet calcolando che ho ultrafibra è sono un cliente nuovo fastweb non soddisfatto visto che sto chiamando quasi tutti i giorni ma nessuna soluzione se questa e accogliere la nuova clientala , se non risolvono a breve chiedero disdetta,grazie.

caduta della connessione?! :-? :-?
questa cosa ve meglio definita!

caduta di connessione indica che la spia FASTWEB sull'HAG (che modello?) diventa rossa?

la cosa piu' semplice che puo' essere è ceh l'impianto non è stato fatto bene e le fibre sono o sporche o scentrate (di dove sei?), oppure che il convertitore rame/fibra ha problemi

Ti suggerisco inoltre di provare a contattare il Social Care attraverso Facebook o Twitter chiedendo a loro di verificare la linea e il cablaggio

magari non risolve, ma sicuramente aiuterebbe! ;)
se poi sceglierai di cambiare operatore, credo che faresti un errore (IMHO): la rete fibra ftth non ha eguali per prestazioni!!! (ovviamente quando va! ;))
ciao e benvenuto! :ymhug:
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #8
ven lug 18, 2014 5:17 pm
ciao sono di torino quando cade la connessione la spia e rossa e ritorna subito e mi crea problemi con il gaming online il dowload arriva 70mb quando non cade e ip pubblico non assegnato anche se ieri alle 15:20 mi è arrivato un sms da fastweb che diceva che era risolto il problema ip ...mah

Marino
Esordiente
Esordiente

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #9
ven lug 18, 2014 5:20 pm
Prova a sentire altri condomini abbonati fibra se hanno lo stesso problema...
contatta il Social Care su Facebook e chiedi a loro, se possibile, di fare verificare la tua linea e specifica se anceh altri condomini hanno o meno lo stesso problema ;)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problema indirizzo ip dal 3 luglio non evaso #10
ven lug 18, 2014 6:36 pm
Lorenzo ha scritto:Ciao Visal! Benvenuto nel Forum FASTWEB... :ymhug:

Per le performances della tua linea, hai provato a segnalare direttamente tramite la pagina Facebook ufficiale FASTWEB, come suggerito da Emme?
La presa in carico della segnalazione avviene rapidamente.. :-? Mi sembra strano che non abbiano risposto!

Emme ha scritto:per la questione degli IP Pubblici puoi dare una occhiata qui'

Anche per l'IP, in effetti, l'assegnazione avverrà sicuramente al termine della manutenzione in atto.. grazie Emme!

Ciaoooooo
Lorenzo

Ho scritto sulla pagina del help di FB ma fino adesso nessuna risposta da stamane da quando ho iniziato il thread :-s :-s

visal
Primi passi
Primi passi

Prossimo