Condividi:

Problema improvviso con IPTV

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
IPTV NON FUNZIONA #1
mer dic 27, 2017 6:50 pm
Lavoro nel settore televisivo, ho la necessità di visionare canali (completamente GRATUITI e LEGALI) su IPTV però sembra esserci un problema poiché non mi scarica le liste che fino a qualche giorno fa andavano benissimo!
Ho fatto la prova di connettere la televisione ad altre reti (ovviamente non FastWeb) e per magia funziona tutto alla grande! Perfino con HotSpot da telefono va benissimo!
Premetto che ho già fatto richiesta di IP pubblico mesi fa e che risulta attivo.

Chiamato e richiamato il servizio clienti e loro mi dicono che secondo i test la linea è perfetta e che un tecnico non può venire a fare il sopralluogo, e che se voglio posso provare ad attivare l'offerta Sky+Fastweb.. Ovviamente.. Con la differenza però che io SKY lo pago già 80€ al mese per avere il servizio via cavo!!

Ho letto che molti utenti hanno riscontrato lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo? O con servizio clienti o tramite escamotage vari?

Se non risolvo mi vedo costretto a cambiare operatore..

Grazie mille a tutti.

Carlo.alberto
Esordiente
Esordiente

Re: IPTV NON FUNZIONA #2
mer gen 03, 2018 4:25 pm
Ciao Carlo.alberto,
Benvenuto sul nostro Forum  :ymapplause:

la nostra community non fornisce assistenza su problematiche che richiedono una verifica specifica sull'utenza ma su argomenti generali, in modo che, grazie al contributo di utenti più esperti, le risposte restino a disposizione per commenti e benefici altrui. Ti consiglio di affacciarti sui nostri canali di assistenza FacebookTwitter, spiegando la situazione e richiedendo un controllo.. ;)
--- Samuel ---

Parlare è un bisogno. Ascoltare è un’arte
(Goethe)
Samuel
Moderatore
Moderatore

Problema improvviso con IPTV #3
dom gen 07, 2018 12:57 pm
Buongiorno a tutti,

ho Fastweb da diversi anni e da circa un annetto ho un abbonamento IPTV.

Qualche giorno fa mi hanno però cambiato il modem, sostituendolo con un modello più recente e improvvisamente Fastweb sembra aver completamente "bloccato" il mio accesso alla IPTV, da qualsiasi dispositivo che tenti di utilizzare utilizzando la rete.
Il problema non si presenta se uso la connessione 4g del cellulare o se uso un VPN sul computer, così come se provo ad utilizzare il servizio a casa di amici, quindi direi che senza dubbio il problema è un blocco di fastweb, più o meno volontario.

Ho provato a richiedere un IP pubblico ma sembra volerci una vita e mezzo e non sono nemmeno poi sicuro di cosa dovrebbe cambiare o se dovessi poi effettuare altri step una volta ottenuto l'IP.

Ho letto dell'utilizzo di una VPN ma onestamente ne so proprio poco, vado poco oltre l'utilizzo momentaneo al PC, figuriamoci settarlo sul Box Android o sul router, non ho onestamente idea di come si faccia.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha in qualche modo risolto? Oppure, qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona bene il discorso della VPN se volessi cercare di utilizzarla sulla TV(via smart box) sulla quale uso poi la APP della IPTV?

Grazie!

Siralextraffo
Esordiente
Esordiente

Re: Problema improvviso con IPTV #4
lun gen 22, 2018 5:00 pm
Puoi dare uno sguardo a questo LINK per avere qualche informazione sull'utilizzo della Vpn; in riferimento all'Ip pubblico ti confermo che non ci vuole molto ad ottenerlo, una volta richiesto: in genere non più di 4/5 giorni. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Problema improvviso con IPTV #5
mer lug 25, 2018 11:48 pm
Buonasera, sei riuscito a risolverlo il problema con l'IPTV? E se si come?

Dan89
Esordiente
Esordiente

Re: IPTV NON FUNZIONA #6
mer lug 25, 2018 11:52 pm
Sei riuscito a risolvere? E se si come?

Dan89
Esordiente
Esordiente

Re: Problema improvviso con IPTV #7
gio lug 26, 2018 9:25 am
Dan89 ha scritto:Buonasera, sei riuscito a risolverlo il problema con l'IPTV? E se si come?

Fortunatamente l'IP pubblico ha risolto il problema!

Siralextraffo
Esordiente
Esordiente

Re: Problema improvviso con IPTV #8
gio ago 30, 2018 10:28 am
come si attiva IP pubblico ?
edik
Primi passi
Primi passi

Re: Problema improvviso con IPTV #9
gio ago 30, 2018 11:05 am
Si richiede al servizio clienti, via telefono, FB o Twitter.
Brama
Appassionato
Appassionato

Re: Problema improvviso con IPTV #10
sab ago 03, 2019 10:51 am
da pochi giorni ho messo nel mio locale fastweb con modem fastgate model DGA413FWB. PRIMA AVEVO ADSL TELECOM FACEVO TEST MAX 2 E IPTV E VLC SI VEDEVA BENE SENZA PROBLEMI ORA CON FASTWEB FACCIO TEST VELOCITA RISULTA 5 MA SIA IPTV CHE VLC SI BLOCCA DI CONTINUO SI VEDE MA SI BLOCCA DI CONTINUO. COME POSSO RISOLVERE.

francesco77
Primi passi
Primi passi