Condividi:

PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907VW)

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #191
mer giu 20, 2018 6:29 pm
Quinto screen
Allegati
Screenshot (59).png
Screenshot (59).png (121.28 KiB) Osservato 1397 volte
"Io sono Groot"
Immagine
m3skall
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #192
mer giu 20, 2018 6:29 pm
Sesto screen
Allegati
Screenshot (60).png
Screenshot (60).png (129.97 KiB) Osservato 1397 volte
"Io sono Groot"
Immagine
m3skall
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #193
mer giu 20, 2018 6:30 pm
Settimo screen
Allegati
Screenshot (61).png
Screenshot (61).png (126.62 KiB) Osservato 1397 volte
"Io sono Groot"
Immagine
m3skall
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #194
mer giu 20, 2018 6:32 pm
Ottavo e ultimo spero ne ricaviate qualcosa per la configurazione
Allegati
Screenshot (62).png
Screenshot (62).png (132.39 KiB) Osservato 1397 volte
"Io sono Groot"
Immagine
m3skall
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #195
gio giu 21, 2018 6:46 am
Ringrazio ancora l'autore della dritta
era un buon modem ma passando alla fibra ho il fastgate

Ho risolto !!!

Ovviamente era un problema del modem (ma non poteva essere diversamente visto che prima funzionava alla grande e i comportamenti erano "random").

In pratica bisogna fare cosi :

1) Collegarsi con filezilla all'ftp del modem : ftp 192.168.1.254 (di solito). User Administrator (o fastweb), password vuota

2)Editare il file user.ini

3)Cercare la sezione che contiene "igmpsnooping.ini"

4) Le ultime due righe della sezione sono
config brname=bridge state=enabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140
config brname=brdg-wlan state=enabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140

5) cambiarle in "disabled", quindi :
config brname=bridge state=disabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140
config brname=brdg-wlan state=disabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140

6) Salvare, spegnere e riaccendere il modem.

Ovviamente tutto questo funzionera' fino al prossimo aggiornamento del modem (che magari risolve il problema, chi lo sa) o al prossimo reset da remoto da parte di fastweb.

In ogni caso per ripristinarlo ci vogliono meno di 2 minuti.

N.B. : Ovviamente NON ho la minima idea di quella che voglia dire disabilitare quelle due cose li' su. Ma funziona e tanto mi basta.

Ps questa modifica risolve anche questo stramaledetto Error UPnP 716
perkè fa rimanere stabili i server DLNA
"Io sono Groot"
Immagine
m3skall
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #196
gio giu 28, 2018 10:27 pm
Ho lo stesso problema ma quando cerco di connettermi in FTP il server non accetta la connessione

192.168.1.254 user Administrator password vuota

ho provato anche a scrivere user fastweb con la F minuscola o maiuscola, Admin o admin.

Qualcuno ha idee di come fixare questo problema?

stilo115cv
Esordiente
Esordiente

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #197
ven giu 29, 2018 11:44 am
Ciao .. ho un problema .. forse qualcuno ha gia' risposto, ma non ho trovato nulla.. ore di prove e non funziuona..

vorrei montare su OS linux armbian server ( orangepi ) un disco collegato al modem fast gate Huawei DN8245F..

Da window lo vedo in risorse di rete come WAP , ma non riesco ad accedere in nessun altro modo ( modi letti in questo 3d )
da linux desktop non riesco ad accedere..
Ho provato :
mount -t cifs //192.168.1.254/storage/sda1 /home/username/win --verbose -o guest

ho provato con username= .. mi chiede la password , ma sempre acesso negato errore 13 ..
e' frustrante..

grazie mille a chi perdera' qualche mminuto per indirizzarmi ..

MaloMax
Esordiente
Esordiente

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #198
mar lug 24, 2018 9:58 pm
[RISOLTO]
Condivido con voi la mia esperienza sperando possa essere d'aiuto.
Premetto che il SO con cui lavoro è Windows 10 in questo momento alla versione 1803.
Sono anche io possessore del Fastgate Askey RTV1907VW e da quando ho inserito sulle due porte USB sul retro una pendrive ed un hard disk da 500gb non ho avuto alcun problema a vedere i contenuti tramite dlna ma non avevo modo di accedere tramite risorse di rete. Ero costretto a staccare l'hard disk dal fastgate, attaccarlo al PC, copiare i files che volevo, staccare l'hard disk dal PC e riattaccarlo al fastgate.
Dopo qualche giorno di prove ho notato che tramite smartphone android e l'applicazione ES Gestore File non avevo alcun problema ad accedere ai files e riuscivo tranquillamente a creare, copiare, tagliare ed eliminare i contenuti, quindi il problema non era nel Fastgate ma nel PC.
Qualche altra ricerca ed ho scoperto che Microsoft dalla versione 1709 di Windows 10 ha disabilitato Samba versione1 (versione di cui invece necessita il Fastgate girando con un firmware non aggiornato) quindi occorre riabilitarlo sul PC.
Come si fa?
Andare nel "pannello di controllo", ed accedere a "programmi e funzionalità";
Cliccare su "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows";
Controllare che ci sia la spunta su "SMB diretto";
Mettere la spunta su "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS" (sia Client che Server per sicurezza);
Riavviate il PC.
Da questo momento quando andrete in rete vedrete il Vs. server Samba e dentro i dischi attaccati al Fastgate.

Solo ora leggo che Bly nel post #84 aveva già trovato questa soluzione. Grazie.

ekimosi
Esordiente
Esordiente

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #199
ven ago 31, 2018 5:09 pm
Ciao, sono due volte che scrivo un post che poi viene sistematicamente rimosso. Per quale motivo?
Grazie

adp1977
Interessato
Interessato

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #200
sab feb 23, 2019 8:33 am
Anche io ho un problema simile: è arrivato ieri il nuovo fastgate, l'ho collegato come il vecchio technicolor, ma se attacco l'hard disk risulta irraggiungibile anche se dalla pagina di configurazione si vede uno slot usb connesso. I clien vedono una cartella \\192.168.1.254\sda1\ ma non vi riescono ad accedere. Ho già provato a farlo diventare MBR e a formattarlo in fat32, tutto invano. La pendrive però me la riconosce e risulta visualizzabile dalla pagina di configurazione del modem e accessibile da tutti i dispositivi.

Marcyvee
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo