Condividi:

Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #1
mar dic 30, 2014 11:14 pm
Salve a tutti.

Ieri la mia utenza ADSL Fastweb è stata finalmente migrata alla Fibra. :)

Ho però un problema quando telefono o ricevo telefonate: cade immediatamente la connessione internet.

Ovviamente ho il filtro ADSL in quanto il modem Technicolor TG589vn v3 è sempre lo stesso e non ho toccato nulla.

Da cosa può dipendere?

Grazie

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #2
mer dic 31, 2014 1:14 am
umamma... sembra di tornare a oltre dieci anni fa...

la risposta è boh... perché la prima cosa che mi viene in mente è la QoS ma quella viene settata in automatico quindi è proprio strano!

Contatta il social care e vedrai che ti aiutano...

Abbi pazienza però perché sono letteralmente SOMMERSI da persone inc... nere ogni giorno :))
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #3
mer dic 31, 2014 10:38 am

Mazzoca1
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #4
mer dic 31, 2014 11:20 am
se non è un problema del filtro locale.... allora è del filtro in centrale

la cosa strana e bizzarra è che sei un utente fibra e il demux/mux viene fatto dai cabinet in strada e non in centrale...
come prova, io sostituirei il filtro con uno nuovo e vediamo se cambia qualcosa... onestamente non so se per le vdsl esistono filtri diversi...
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #5
mer dic 31, 2014 2:17 pm
Grazie per i suggerimenti.

Ho provato a cambiare il Filtro ADSL, ma NON risolve il problema...

:((

Appena inizio la telefonata cade la connessione VDSL, dopo 1 minuto dall'inizio della telefonata si riconnette.

Come attacco, cade nuovamente la connessione VDSL e dopo 1 minuto dalla fine della chiamata di riconnette.

In sostanza si comporta COME se NON fosse presente il filtro ADSL (che come scritto all'inizio, ho già sostituito con uno nuovo).

Qualche idea?

Da Fastweb dicono che è tutto a posto...

Non è che occorre un "filtro" anche nel tombino Fastweb e che non lo hanno installato?

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #6
dom gen 18, 2015 12:50 pm
Buongiorno PFM, ho letto la tua segnalazione dopo il passaggio a fibra. Ho esattamente lo stesso problema. Come hai risolto? hai risolto? L'assiestenza Fastweb ti ha dato una mano? Ti sarei molto felice di una tua risposta. grazie. buona giornata. Massimo

MASSIMO64
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #7
dom gen 18, 2015 2:57 pm
Se non ci fosse il filtro adsl, la connessione non tornerebbe up PER TUTTA LA DURATA della telefonata. Quindi, la cosa che più mi incuriosisce, è come faccia a riconnettersi "in chiamata aperta"... Quando ricevi una telefonata fai un controllo sulla pagina del modem e vedi se mantiene tutti i parametri di connessione (Ip, subnet, gateway e DNS) o se perde qualcosa per poi acquisire di nuovo i dati.
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #8
dom gen 25, 2015 12:52 pm
Ho lo stesso problema, passato a Fastweb 4 giorni fa, con linea telefonica tradizionale
Io in tutte le prese ho messo i filtri che mi avevano dato Telecom e Vodafone, non so se sono abbastanza "potenti".

Ma visto i problemi che hanno le linee tradizionali, perché NON attivano linee VOIP?

Grazie

M@tt3O
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #9
dom gen 25, 2015 3:56 pm
scusami markolino87 non sono così esperto da verificare tutto quello che mi scrivi , l'ip e il gateway ho verificato collegandomi al router sono gli stessi prima, durante e dopo la telefonata. il resto non saprei dove trovare queste informazioni. Rimane il fatto che non è che io debba essere un esperto informatico o di telefonia per poter effettuare una telefonata senza che cada la linea internet, il problema me lo deve risolvere fastweb , visto che prima con l'adsl non lo avevo. ciao e grazie, :)

MASSIMO64
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #10
dom gen 25, 2015 3:59 pm
E' giustissimo quello che dici, ma più che un problema di fastweb a me sembrerebbe un problema di collegamento degli apparati. Mi diresti come sono collegati alla linea telefonica il modem e i telefoni? Ah, un'altra cosa, hai più telefoni e ti cade internet usandone uno qualsiasi oppure solo da alcuni telefoni?
markolino87
Maestro
Maestro

Prossimo