Condividi:

Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #41
sab mar 28, 2015 3:37 pm
Ho provato, funziona :), ho fatto fatica a capire dove dovevo togliere quel campo, ma adesso funziona, non cade più la linea,

MASSIMO64
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #42
sab mar 28, 2015 3:39 pm
Ingaliot sei un genio. Grazie.

MASSIMO64
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #43
sab mar 28, 2015 5:20 pm
Non è che per caso sapete dove e se esiste una impostazione del genere sull'Asus dsl-ac68u?
Giusto per controllare che non sia attivato anche da me...
Ian
Interessato
Interessato

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #44
sab mar 28, 2015 6:11 pm
Sull'Asus funziona in maniera diversa, Ian, eppoi credo che se tu abbia montato un tuo router non abbia la fonia in VoIP o sbaglio?
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #45
sab mar 28, 2015 6:38 pm
In VoIP direi di no...
Anche se non sono molto pratico... Attivato i primi di marzo in FTTS non sono molto pratico...
Mi sembra di aver capito che tutte le nuove linee vengono in pots?
Io arrivo da una linea tradizionale infostrada....
E uso un ASUS DSL-AC68U.
Ian
Interessato
Interessato

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #46
sab mar 28, 2015 6:52 pm
Allora tu non hai proprio bisogno di modificare nessun parametro, visto che sulla linea internet non ti passa fonia. ;)
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #47
lun mar 30, 2015 12:10 pm
Buongiorno a tutti, ormai mi rivolgo a questo forum in quanto credo esistano più persone competenti qui che in tutto il centro assistenza Fastweb. Ormai è da novembre che hanno fatto la portabilità della mia linea alla fibra e dopo mille disavventure al momento mi rimane da risolvere solamente questo fastidioso problema della caduta della connessione alla ricezione delle telefonate. Premetto che uso il Tg589vn V2 su una presa tripolare ed ho già verificato che i filtri fuzionino. Qualche suggerimento prima di invocare l'aiuto divino? Diciamo che il viavai di tecnici in casa mi ha disturbato alquanto. Grazie mille

gabriele.senna
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #48
lun mar 30, 2015 6:28 pm
Dunque, alcuni utenti hanno risolto nelle impostazioni del router, sotto la voce ATM WAN che genera la connessione internet. A quanto pare se la voce VOIP è selezionata, questa crea delle interferenze durante l'utilizzo della linea telefonica, mentre se la disabilita torna tutto ok.
Fai delle prove e vedi se risolvi, nel caso vediamo cosa ci può essere che non va ;)
markolino87
Maestro
Maestro

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #49
lun mar 30, 2015 8:22 pm
X markolino...
Ho fatto una prova proprio ora...
Connessione pre-telefonata stabile e con pochi errori CRC...
Chiudo la telefonata e la connessioni dati è caduta per poi riavviarsi normalmente pochi secondi dopo...
Come precedentemente riportato uso un ASUS DSL AC68U.
Di sicuro non dipende dal modem di per se poiché tanti utenti hanno il medesimo problema... Potrebbe essere un settaggio ma nel l'asus non lo sto trovando...
I filtri non sono la causa come appurato con le varie testimonianze...
La linea me l'hanno trasferita da Infostrada (ADSL) a Fastweb (ULTRAFIBRA) portabilità numero inclusa! Non sono sicuro di essere in pots... Di sicuro non ho attivato nessuna opzione voip!
Ulteriori aiuti?

Facebook e Twitter lasciamoli perdere perché mi rispondono solo si FB con la media di una risposta a distanza di 24 ore per dirmi di consultare il forum...pensa te... Provengo da lì!!! Troglodita che non sei altro...
Il call center ho il timore di contattarlo perché non vorrei trovarmi con la portante dimezzata e nussuno conosce il perché! Oltre che parlare con uno/una slavo con accento albanese!!!:))))

Speriamo in un aiuto dal cielo???
:))))
Ian
Interessato
Interessato

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #50
lun mar 30, 2015 8:28 pm
Allegati
image.jpg
image.jpg (91.64 KiB) Osservato 1221 volte
Ian
Interessato