Condividi:

Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #31
lun mar 16, 2015 8:37 pm
Nessuno ha soluzioni in merito... Ieri un tecnico Fastweb ha portato a termine una verifica... Resa più stabile la linea abbassando la portante ma questo problema permane... :(
Ian
Interessato
Interessato

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #32
gio mar 19, 2015 2:45 pm
Oggi portante upload abbassata a 4 senza apparente modifica... Anche il tecnico Fastweb non mi sa dire la risposta... Ha avviato una riqualifica forzata della linea a 10 di upload ( come era fino a ieri l'altro....).
Misteri della fede...
Nel frattempo durante la mia telefonata a Fastweb ho avuto quasi 8000 CRC DOWN ... Senza caduta della connessione dati...
Perlomeno la connessione dati non si è riavviata....
Se qualcuno sa dare spiegazioni lo ascolto molto volentieri...:)
Grazie
Ian
Interessato
Interessato

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #33
sab mar 21, 2015 2:40 pm
Allora, dopo un mese di avanti ed indietro di tecnici per isolare il problema della caduta della linea internet durante le chiamate voce, finalmente, è stata individuata la causa.

Il problema esiste già a livello del blocchetto Fastweb, posizionato nell'armadio Telecom, secondo quanto risulta con il Golden modem impiegato dal tecnico Telecom.

Quindi significa che il collegamento tra la mia posizione nel blocchetto e l'apparato Fastweb nel tombino è stato effettuato male (lato DSLAM) da chi ha attivato la mia linea. Probabilmente il cavo è in corto o tocca qualche altra posizione nel DSLAM.

Ovviamente Telecom non ha alcuna possibilità di intervento su tale problematica, essendo di responsabilità Fastweb la gestione del loro tombino.

A questo punto si apre uno scenario incerto, dal momento che i gentili e preparato tecnici Telecom potranno soltanto segnalare l'anomalia a Fastweb, ma dovrà essere quest'ultima a risolvere il problema, intervenendo direttamente sulla tratta di collegamento che va, appunto, dal loro tombino, al loro blocchetto posizionato nell'armadio Telecom.

L'importante è quindi aver potuto escludere ogni altra possibile problematica legata alla tratta armadio-chiostrina e chiostrina-appartamento.

Ora non mi resta che attendere che Fastweb effettui la dovuta manutenzione al proprio apparato e risolva questo problema in via definitiva.

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #34
mar mar 24, 2015 2:10 pm
La presa in giro continua:

ho appena chiamato Fastweb per sollecitare la risoluzione del problema della caduta della linea internet in seguito a chiamate voce, dopo che il tecnico Telecom venuto Sabato scorso (21 Marzo 2015) aveva chiaramente individuato la causa nel collegamento del cavo all'apparato presente nel tombino di proprietà Fastweb.

Ebbene, dai resoconti Fastweb, oggi risulterebbe che il problema è nella "abitazione del Cliente"!!!

Siamo alla follia!!!

Ma come lavorano questi?

Neanche il peggior incompetente creerebbe questo disservizio.

Il Tecnico Telecom, il giorno 21 Marzo, ha rilevato (davanti a me) che invece il problema è già presente a livello del segnale che arriva dal tombino Fastweb al corrispondente blocchetto Fastweb montato nell'armadio Telecom.

Si è collegato li con il suo Golden Modem + filtro + telefono e la linea dati cadeva anche li, non appena arrivava la chiamata voce, a causa della generazione di migliaia di errori...più chiaro di così!

Pertanto dovrebbe essere evidente che il problema va risolto a monte e, per la precisione, nel tombino di Fastweb e nel collegamento del mio cavo dalla posizione cui è attestato nel blocchetto Fastweb presente nell'armadio Telecom, fino all'apparato DSLAM Fastweb del tombino...

Ma, purtroppo, pare che sia iniziato il prevedibilissimo gioco dello scarica-barile...

Nel frattempo, altra operazione "punitiva" da manuale Fastweb nei confronti del Cliente che lamenta un disservizio: hanno ridotto la portante.

Per la cronaca ho 2,7 dB di attenuazione, visto che sono vicinissimo al tombino, e potrei agganciare senza problema una portante piena di 115.000 o pochissimo meno (all'inizio avevo almeno 92.700 Kpbs, ma continuano a limitarla loro volutamente ed ora la stanno limitando ancora di più e siamo arrivati ad 85.000 Kbps).

Mi stanno veramente irritando.

Chiederò di abbassarmi la portante fino a 640/128 Kbps, affinché i loro Scienziati Emeriti, possano verificare la mancanza di relazione tra portante e problema di caduta di linea...

Basterebbe che un operaio Fastweb (se esistono) andasse nel loro tombino, sostituisse il mio cavo e/o lo ricollegasse ad un altra porta per risolvere il problema che va avanti da Gennaio 2015... eppure a quanto pare... andiamo avanti ancora con questa pantomima...

Se non risolveranno entro questa settimana, oltre a segnalare il tutto al Co.re.com passerò a Telecom.

Almeno hanno tecnici che possono intervenire su tutta la tratta e sono serissimi.

Costa di più? E' giusto: si paga la qualità del servizio e non ti prendono in giro con mille scuse, addossandoti peraltro colpe che invece sono le loro.

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #35
mar mar 24, 2015 10:56 pm
Ian
Interessato
Interessato

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #36
mar mar 24, 2015 11:20 pm
Nel mio caso il problema è stato appurato da due tecnici Telecom, dopo aver verificato tutto il verificabile, ed è nel tombino Fastweb. I parametri della linea sono perfetti e nel mio caso non hanno alcuna relazione con il problema, che è dovuto probabilmente ad un cortocircuito del cavo fastweb tra tombino e armadio o alla porta del dslam stesso. Devono intervenire loro e farlo seriamente.

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #37
gio mar 26, 2015 1:50 am
Stasera ho casualmente incontrato di nuovo uno dei due tecnici Telecom che Sabato scorso aveva fatto l'intervento ed aveva constatato il problema tra il blocchetto Fastweb nell'armadio Telecom ed il cavo nel tombino Fastweb.

Ebbene, lui mi ha confermato di aver trasmesso a Fastweb esattamente quanto da loro riscontrato, e cioè che è un problema prseente a livello del loro apparato nel tombino...

Questo significa, ovviamente, che Fastweb mi sta prendendo in giro e stando a quanto mi ha detto il call-center ("mi risulta un problema nel suo appartamento...") stanno mentendo spudoratamente.

Spero vivamente che l'operatrice (Simona) con cui ho parlato non sapesse cosa stesse dicendo...perché altrimenti sarebbe la conferma che la situazione del supporto Clienti è veramente pessima e totalmente scollegata dalla realtà dei fatti.

Attendo che mi ricontattino domani e mi auguro possano chiarire questo sgradevole equivoco e, soprattutto, possano risolvere una volta per tutte questo pesante disservizio.

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #38
sab mar 28, 2015 12:31 am
Che servizio clienti patetico che è quello di Fastweb...

Non ripeto nuovamente tutta la mia odissea con Fastweb, in quanto chi fosse interessato a conoscerla può leggere i miei precedenti post.

Dopo aver richiesto tramite Social Care e tramite 192.193 di poter parlare URGENTEMENTE con un loro Tecnico, si limitano a mandare un messaggio in cui dicono "stiamo gestendo la tua richiesta...sarai ricontattato quando avremo risolto".

Ad oggi, dal giorno Sabato 21 Marzo in cui si è concluso il sopralluogo dei tecnici Telecom che ha evidenziato la presenza di un problema di natura "fisica" al DSLAM Fastweb posto nel tombino Fastweb, non si è fatto sentire nessun Tecnico da Fastweb ed è impossibile parlare con un loro addetto in carne ed ossa.

Il guasto quindi, come chiaramente riscontrato dai 2 tecnici Telecom che hanno fatto il sopralluogo, è presente nel tombino Fastweb...e Fastweb cosa fa?

Invece di mandare sul posto un proprio incaricato (ammesso che esistano!) a risolvere il problema (FISICO) sul loro apparato, continuano ad abbassarmi la portante, pensando così di risolvere il problema...

Sono degli emeriti incompetenti, anche perché pure se mi mettessero a 56K NON risolverebbero NULLA, perché il problema è la porta del LORO DSLAM o il cavo che dal DSLAM nel tombino Fastweb va al blocchetto Fastweb posto nell'armadio Telecom!

Non mi sono mai sentito preso in giro come sta accadendo ora con Fastweb.

E' una vergogna e non so più come tutelare i miei Diritti.

PFM
Primi passi
Primi passi

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #39
sab mar 28, 2015 2:00 pm
Ciao PFM, avevo il tuo stesso problema. Ho avuto disguidi per mesi, ho provato di tutto:
- settaggi wifi
- filtri vdsl
- cambio cordless....
-reset modem...

nulla.
Ogni volta che arrivava una telefonata cadeva la linea inesorabilmente.

Oggi l'illuminazione: entro nei parametri di connessione del mio modem DV2200 e noto che in Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP

alla voce tipo connessione è selezionata anche la voce VOIP.
Deseleziono e riavvio il modem.

Magia tutto risolto....
-telefonate ok, nessun fruscio, nessuna interuzione.
-internet una scheggia 90 Mb in download

Spero ti possa essere utile

ingalioth
Esordiente
Esordiente

Re: Passato alla VDSL ora cade linea quando telefono #40
sab mar 28, 2015 2:10 pm
Ti ringrazio, ma nel mio caso il problema è quello che ho scritto e che è stato verificato e certificato strumentalmente da 2 tecnici Telecom inviati in 3 differenti occasioni da Fastweb. La risoluzione spetta unicamente a Fastweb, che deve intervenire fisicamente sul proprio apparato nel tombino.

PS : ho il Technicolor, non l'ADB

PFM
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo