Condividi:

Passaggio da FTTC a FTTH

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passaggio da FTTC a FTTH #1
gio set 24, 2020 9:44 am
Buongiorno,

Da Febbraio 2020 ho installato una linea FTTC (ero già cablato da Openfiber ma sul sito Fastweb avevo solo copertura FTTC).
Per curiosità ho fatto un nuovo test di copertura qualche giorno fa e adesso mi dice che nel mio palazzo è disponibile velocità fino ad 1 Gbit, quindi FTTH (presumo appunto Openfiber visto che Flashfiber non è presente nella mia città).

Tramite il bot sono stato rimandato ad una pagina per richiedere il passaggio alla nuova tecnologia, però non trovo nessun pulsante per procedere, se non un messaggio che dice "stai già utilizzando la tecnologia FTTC".

C'è un modo alternativo per procedere alla richiesta, oppure sto sbagliando qualcosa?

Grazie

Giak
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio da FTTC a FTTH #2
dom set 27, 2020 8:27 am
Ciao,
da un anno circa ho la connessione FTTC a seguito della migrazione da Vodafone. Dallo scorso dicembre 2019 il mio condominio è stato raggiunto da OpenFiber e dal sito Fastweb risulta il mio indirizzo coperto da connessione FTTH. Ho chiamato per tre volte il servizio clienti nel costo degli ultimi mesi ed ho sempre avuto la stessa risposta. La connessione FTTH è disponibile per le nuove attivazione, per i già clienti si deve solo attendere, al momento sui loro sistemi la mia linea non risulta disponibile per la migrazione. Leggendo in giro neri vari forum mi son fatto l'idea che molto difficilmente si riuscirà ad avere questa migrazione dato che, come costume di tutti gli operatori, le attenzioni sono rivolte verso la nuova clientela e non verso quella che ha già da tempo dimostrato fidelizzazzione verso l'operatore stesso. Avendo avuto pessime esperienze sia con Tim ma soprattutto con Vodafone ... al momento non mi rimane che aspettare fiducioso l'avvento di Iliad per valutare una ulteriore migrazione.

stefanocorda
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio da FTTC a FTTH #3
mer set 30, 2020 6:27 pm
Ciao!

Io per passare da ADSL a FTTC ho dovuto chiamare il servizio clienti, selezionando "problemi tecnici", e non il servizio commerciale. Ho trovato un operatore che mi ha aperto lui la pratica. Poi ci sono voluti un paio di mesi, a detta di Fastweb per "problemi di comunicazione tra database diversi"...

Rob_80
Interessato
Interessato

Re: Passaggio da FTTC a FTTH #4
ven ott 02, 2020 11:45 am
Ciao ragazzi !

Quindi probabilmente dovrò mettermi l'anima in pace ed attendere i loro comodi :D.
Eventualmente anche io valuterò l'ingresso di Iliad nella rete fissa.
Ora sto facendo dei lavori in casa quindi diciamo che non ho fretta, però una volta terminato proverò appunto a chiamare il servizio clienti e mi attiverò in base alla risposta.

A risentirci

Giak
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio da FTTC a FTTH #5
gio ott 08, 2020 6:38 pm
Alla fine avete risolto?
Dal sito Fastweb al mio indirizzo risulta la copertura FTTH fino a 1 Gbit... ho chiamato l’assistenza per chiedere di passare da FTTC a FTTH, ma mi hanno detto che al momento non è possibile e che devo aspettare.

lollapalooza
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio da FTTC a FTTH #6
mar ott 20, 2020 10:50 pm
Io non ho più chiamato poichè ho avuto diversi impegni lavorativi e la cosa è passata in secondo piano.
Tu hai provato a chiamare il servizxio clienti?

Giak
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio da FTTC a FTTH #7
mer ott 21, 2020 5:54 pm

Paolo_Kio
Esordiente
Esordiente