Condividi:

Odissea fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Odissea fastweb #1
gio ago 07, 2014 11:41 am
Vorrei esporre a tutti quello che da due mesi a questa parte mi sta accadendo con fastweb.
Sono cliente fastweb da marzo 2013, quando ebbi l'idea di far installare una linea solo dati.
Appena allacciato, avevo dei buoni valori, 13 megabit in down e 1 in up, con il passare del tempo e le riqualifiche mi sono attestato a 6 mega nel giro di 6 mesi, nonostante abbia contattato il servizio clienti, che si è sempre limitato a fare una riqualifica, non ho avuto miglioramenti, preso dagli impegni che mi tengono fuori casa anche per dei mesi mi "rassegno" alla situazione.
Da due mesi a questa parte la portante mi è scesa prima a 3 mb, nel giro di qualche giorno a 2.5 mb ed ora si attesta a 2 megabit in down e 0.5mb in up, da tenere conto che l'impianto di casa è nuovo (casa costruita nel 2009) ed inoltre avendo solo linea dati ho isolato tutte le altre prese lasciando solo quella principale attiva.
Contatto il sevizio clienti a metà giugno tramite fb e nel giro di 24 ore mi richiama operatore italiano gentilissimo che mi promette rapida soluzione nel giro di due giorni.
Aspetto una settimana... niente...
Ricontatto tramite fb altre 3 TRE volte.... niente non mi rispondono...
Ricontatto tramite customer care altre 2 volte... ed ancora niente....
Chiamo al 192 193 non so quante volte, becco regolarmente operatore/operatrice non italiano/a che non capisce un tubo ed insiste nel volermi fare una riqualifica con scarsi risultati...
A questo punto non mi resta che richiedere il codice di migrazione e passare ad altro operatore, con eventuale indennizzo per il disservizio, visto che da contratto cartaceo la velocità minima garantita è di 5 mbit.

vash_85
Esordiente
Esordiente

Re: Odissea fastweb #2
gio ago 07, 2014 4:20 pm
Ciao vash_85

benvenuto nella Community :-BD :-BD :-BD :-BD

Leggo che la tua linea, nel corso del tempo, ha subito delle variazioni...
Ciò mi lascia pensare che siamo di fronte ad un degrado :-? :-?.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo così da farti un'idea di quali sono i fattori che influiscono nel determinare le perfomance della tua adsl! :-B

Detto questo, vedo anche che ti sei già rivolto al nostro servizio Social Care ma, a quanto pare, non hanno soddisfatto la tua richiesta di assistenza...
Prova a risentirli: credo possa essere necessaria una nuova verifica sulla tua linea!
Sapranno darti un'indicazione su cosa è successo e cosa c'è da fare...

Facci sapere :D

Un saluto e buon Forum :) :)

Sabrina_27 (*) (*)
sabrina_27
Moderatore
Moderatore