Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #871
ven apr 03, 2020 9:52 am
Ciao a tutti! Innanzitutto un sentito ringraziamento a chi prima di me si è sbattuto per farci avere tutte le informazioni per poter connettere i nostri modem personali :)

Volevo chiedere qualche consiglio sul problema che mi affligge: io attualmente sono cliente FTTC 200mb con Fastweb e sono riuscito a configurare e far allineare il mio Fritz!Box 7590 però ho un problema è un paio di quesiti: ho frequenti “disconnessioni”, almeno un paio di volte al giorno (con disconnessioni intendo che il modem rimane allineato e collegato e ho anche indirizzo IP ma non naviga e devo scollegarlo e ricollegarlo e torna tutto a funzionare). Per risolvere questo problema ho provato:
- usare la versione DSL precedente
- Passare da Annex A ad Annex B (che poi qual’e quello corretto?)
- passare la impostazioni della DSL verso “più stabili” nelle impostazioni sul Fritz!Box
Purtroppo non è cambiata la situazione, a questo punto iniziò a domandarmi cosa possa essere! Qualcuno ha qualche idea? Magari il fatto che non ho impostato la linea VoIP sul Fritz!Box può creare qualche problema??

Tra l’altro io, per far si che prendesse l’indirizzo IP, ho dovuto deselezionare “utilizzare VLAN per l’accesso ad internet” altrimenti se impostavo il valore 100 non funzionava! Qualcuno ha qualche spiegazione su questa cosa?

Tra le altre cose strane, se provo ad utilizzare la versione DSL precedente, aggancio fino a 20mb in più che usassi la versione DSL attuale, e comunque 30mb in più del vecchio Fastgate (da 120/20 di portante son passato a 150/20 con la versione DAL precedente), a questo punto può convenire tenere la versione precedente..?

Grazie mille ancora a tutti!

Swampo
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #872
sab apr 11, 2020 5:06 am
Buongiorno a tutti,
Partecipo anche io alla discussione. Sono un nuovo cliente Fastweb, ho un contratto fibra rame, perché nella mia città (sperduta nel mondo) Roma, non arriva la fibra. Sono collegato ad un centrale che dista 1400 mt quindi la mia velocità non è il massimo.

Ho ricevuto il modem di Fastweb, il fastgate, ma lo ritengo inadeguato per le mie esigenze. Troppo scarno, poco configurabile, I dns li devo settare sui device, pieno di bug. Volevo quindi sfruttare uno dei tanti modem che ho in casa (Asus ac56u, linksys e3200, archer d7, fritzbox 7490) regalo dei precedenti provider (nevvero solo il fritz mi hanno regalato). Quello che voglio usare è il fritzbox 7490 perché ha la possibilità, attraverso la porta 4, di limitare dinamicamente la banda, oltre a tutte le altre configurazioni Custom possibili

Bene, il modem si connette alla Linea Fastweb, il modem si connette a internet ma non mi rilascia gli ip in dhcp nella mia rete interna sebbene sia configurato in tal senso. Il mio portatile non riceve l’indirizzo e quindi non naviga, se assegno manualmente un ip funziona perfettamente.
Idee su cosa può essere?
Grazie

PERSEO
Esordiente
Esordiente

Precedente