Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #791
ven ott 25, 2019 7:42 pm
Roby77 ha scritto:
jack83 ha scritto:non è per farmi gli affari tuoi, ma perchè devi spendere soldi se l'ONT te lo danno loro gratis se rinunci al Fastgate? :)

Hai perfettamente ragione che modem consigli per fibra FTTH ?

come non detto.. ho chiesto ad un operatore e mi ha detto che loro non forniscono un tubo..

jack83
Primi passi
Primi passi

Modem Libero FTTS #792
ven ott 25, 2019 8:07 pm
Buonasera a tutti,

ho acquistato il modem TP-Link VR1210v
https://www.tp-link.com/it/home-networking/dsl-modem-router/archer-vr1210v/
compatibile con profilo 35b VDSL FTTS.
Seguendo questa guida qui sotto:
[url]https://www.tp-link.com/it/support/faq/2367/
[/url]

ho impostato la VLAN ID a 100 ma non riesco a ricevere un ip da fastweb mentre con la fastgate funziona.
Ho provato anche a clonare il MAC address della FastGATE ma niente da fare, niente IP.

Avete qualche soluzione?

Grazie,
Mario

mariomare22
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #793
ven ott 25, 2019 9:36 pm
jack83 ha scritto:
Roby77 ha scritto:
jack83 ha scritto:non è per farmi gli affari tuoi, ma perchè devi spendere soldi se l'ONT te lo danno loro gratis se rinunci al Fastgate? :)

Hai perfettamente ragione che modem consigli per fibra FTTH ?

come non detto.. ho chiesto ad un operatore e mi ha detto che loro non forniscono un tubo..

No, l’ont te lo devono fornire, contattali tramite Facebook o tramite la myfastpage scrivendo che richiedi di usare un modem di proprietà come stabilito della delibera n.348/18/CONS sul modem libero

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: Modem Libero FTTS #794
sab ott 26, 2019 12:24 am
Hai aggiornato all'ultimo firmware ?
Hai provato con il quick setup Fastweb VDSL che ti setta gia' lui Vlan id 100 ed ip dinamico ?
Hai fonia Voip o analogica , sai se sei sotto cabinet Tim o Fastweb ?

Io sono sotto cabinet Fastweb con fonia analogica e sto provando quel modello , nessun problema per ora con il 35B e altro.
Ma essendo sotto cabinet Fastweb non ho mai avuto problemi con nessun altro modem provato (e non devo settare nessuna Vlan id) a parte andare sulla pagina di registrazione ed inserire il mio CF per far accettare il nuovo MAC.

O se no come dice nella guida prova a chiamare il 192193

antocar
Appassionato
Appassionato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #795
sab ott 26, 2019 10:31 am
comunque ho fatto varie prove anche con strumenti e posso confermare , purtroppo, che rispetto al mio 7530 il fasgate ha una copertura wifi maggiore, non me lo aspettavo ci sono rimasto di -----!!!!! :( :( :(

lucariello3
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #796
sab ott 26, 2019 11:16 am
Io invece con il 7530 sono rinato. Segnale migliorato alla grande

cisky74
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #797
sab ott 26, 2019 3:11 pm
ivan vanni ha scritto:No, l’ont te lo devono fornire, contattali tramite Facebook o tramite la myfastpage scrivendo che richiedi di usare un modem di proprietà come stabilito della delibera n.348/18/CONS sul modem libero

grazie ho fatto richiesta e mi hanno chiesto il MAC del fritzbox, ora mi dovrebbe contattare il tecnico. Curiosità, dove lo inseriscono il MAC del fritz? cioè se un domani dovessi sostituirlo devo dinuovo rifare tutto il giro?

jack83
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #798
sab ott 26, 2019 8:49 pm
jack83 ha scritto:
ivan vanni ha scritto:No, l’ont te lo devono fornire, contattali tramite Facebook o tramite la myfastpage scrivendo che richiedi di usare un modem di proprietà come stabilito della delibera n.348/18/CONS sul modem libero

grazie ho fatto richiesta e mi hanno chiesto il MAC del fritzbox, ora mi dovrebbe contattare il tecnico. Curiosità, dove lo inseriscono il MAC del fritz? cioè se un domani dovessi sostituirlo devo dinuovo rifare tutto il giro?

Probabilmente il MAC te lo chiedono solamente per verificare che tu abbia realmente un tuo modem. Ma una volta che ti portano l’ont ci sono ottime probabilità che si possa cambiare modem senza ogni volta comunicare il Mac .
Ma non so se qualcuno abbia fatto questa prova

ivan vanni
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #799
lun ott 28, 2019 2:46 pm
Ciao a tutti, se ho capito bene la FastWeb fa la configurazione del nostro modem quando viene a casa per installare ONT.

Ora, il mio problema è che il modem FastGate di Techicolor che mi hanno fornito non ha la possibilità di cambiare il canale del WiFi 5GHz, e allora ho rispolverato un router NetGear D6400 che avevo.

Vi chiedo gentilmente, sapete se il D6400 è compatibile con la FTTH GPON? Altrimenti mi tocca collegarlo in cascata...

Zeit08
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #800
lun ott 28, 2019 4:15 pm
buongiorno a tutti

ad oggi che vantaggio c'è ad usare un modem libero rispetto al fastgate?
parto dal presupposto che il fastgate mi da già una buona copertura wifi

llato firewall è penoso

oltre al fritz cosa consigliate?

nowhere
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo